Vai al contenuto

Mangiare all'estero

Martin Venator

Messaggi Raccomandati:

Sarò provinciale, ma quando la carbonara è fatta bene...

All'estero posso dire di aver mangiato mediamente bene solo in paesi mediterranei, o comunque latini come il Portogallo (dove si mangia bene e non si spende una fava, poi il pesce...).

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Quello che mi ha colpito, ad esempio del Regno Unito, non è tanto il fatto che mangino schifezze, ma il rapporto completamente diverso che hanno col cibo rispetto a noi. Da noi il cibo è un piacere della vita, amiamo la cucina, provare piatti nuovi, cercare ristoranti particolari: i pasti sono momenti conviviali sia in famiglia che con gli amici.

Lì non c'è assolutamente nulla di questo. A parte pochi più internazionalizzati, la maggior parte di inglesi e irlandesi mangia per nutrirsi, ingurgita più o meno quello che trova senza farsi troppi problemi (dal Mc Donald's, al Fish 'n Chips, ai pasti pronti dei supermercati). Inoltre il pasto non è un momento conviviale, non esiste l'idea di vedersi con gli amici per andare a mangiare fuori o per un pranzo a casa di qualcuno. Piuttosto ci si incontra per andare a bere, e magari si mangiano due patate fritte dal kebabbaro all'angolo. Lo credo bene che con questa mentalità non hanno sviluppato una buona cucina.

Per assurdo, i cinesi distanti decine di migliaia di km, hanno una concezione del cibo e del pasto molto più simile alla nostra: si fanno delle magnate che durano ore, hanno un'infinita varietà di specialità, cucine regionali, piatti tipici, ristoranti di tutti i generi. E francamente in Cina si mangia davvero bene, niente a che vedere con i quattro piatti che si trovano nei ristoranti cinesi qui.

Link al commento
Condividi su altri Social