Vai al contenuto
  • 0

Mini cooper sequestrata!


Maxgo

Domanda

Buon giorno, nell' ottobre del 2005 ho acquistato un'automobile Mini Cooper usata presso il Concessionario ufficiale Bmw Mini Procar di Villalagarina in provincia di Trento.

La macchina mi è stata consegnata con tanto di garanzia Still Nuovo che comprende una dichiarazione che il motore montato è quello equipaggiato dalla casa in abbinamento al numero di telaio.

Nel gennaio 2007 la Polizia stradale mi ha notificato il sequestro della macchina per il fatto che monta un motore e un cambio con numeri di serie risultati rubati e provenienti da due analoghe autovetture con denuncia di furto.

E' responsabilità della concessionaria effettuare dei controlli sulle macchine usate?

Nel corso del 2006 la macchina è stata accessoriata con diversi optional (gancio traino, gomme invernali e cerchi originali Mini 16", vetri oscurati e spoiler posteriore).

Ovviamente la macchina risulta sequestrata completa di tutti gli optional.

E' compito della concessionaria recuperare tutti gli optional e provvedere al ripristino su un'altra macchina?

In attesa di una Vostra risposta porgo i piu distinti saluti.

Max.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se è dimostrabile che i componenti risultati rubati erano già sulla macchina al momento dell'acquisto, la responsabilità si scarica su chi ha venduto.

Che ha sua volta può scaricarla su chi l'ha procurata a lei.

Dubito fortemente però che potrai rimettere mano presto (ammesso che sia mai possibile) sugli "optional" che hai aggiunto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ovviamente gli optional vengono sequestrati insieme a tutto il cucuzzaro..

Per quanto riguarda le responsabilità oggettive della concessionaria , il discorso non è semplice.

Bisognerebbe poter dimostrare in maniera univoca, quindi con documenti scritti, quando è stata fatta la "sostituzione". Se si dimostra che non c'è assolutamente dolo da parte tua ;), e da parte loro, credo si possa fare ben poco...

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.