Vai al contenuto

AR 147 e AR 156 sono piu' sportive di AR 159?


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

tutti quanti criticate la 159.....ma io vorrei spiegarmi il perchè tutto cio non è stato fatto con le SPORTIVE 147e 156,ovvero le auto che hanno fatto RISORGERE l'alfa

mi spiegate cosa hanno di sportivo queste auto?

a mio parere solo la linea interna ed esterna e il telaio con i famigerati quadrilateri.......cioè carattersistiche che trovano riscontro anche nella SUPER-CRITICATA 159...

e invece i motori....e qui che io mi inca***

cioe parlate male di tutti i motori della 159,e invece delle 147-156 no e perche?

cosa hanno di sportivo il 1.6 ts,il 1.8 ts,il 2.0ts e i vari jtd?

praticamente niente....

non sono assolutamente mostri di velocità o ripresa e consumano l'inverosimile(i benza).......solo le versioni gta trasudano sportività da ogni poro,ma siamo su un altro pianeta....

eppure e lo ripeto,sono le auto che hanno RISOLLEVATO l'alfa!

grazie in anticipo per le risposte!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Messaggi Popolari

il FUSI

Il topic ha un titolo che non va bene.

Semmai in cosa sono + aderenti alla filosofia Alfa le 147 e 156.

Ma cmq a me interessa poco, posso solo dirti GUIDALE e vedi se le capisci.

Conta d+ un traguardo raggiunto che centomila pagine di commenti.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Il topic ha un titolo che non va bene.

Semmai in cosa sono + aderenti alla filosofia Alfa le 147 e 156.

Ma cmq a me interessa poco, posso solo dirti GUIDALE e vedi se le capisci.

Conta d+ un traguardo raggiunto che centomila pagine di commenti.

mmah.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

mmah.......

Mah che?

Ti devo dire delle mie sensazioni di guida? Tanto alla fine diresti che non fregano a nessuno

Devo ripetere tremila post che erano sul forum prima del black out? Non ne ho voglia.

GUIDA

Il consiglio che ti do è di GUIDARE.

Poi, se ne hai la voglia o la sensibilità, analizzateli TU in prima persona i comportamenti, la sensazione di leggerezza o meno, di guidabilità o meno, la prestazione o meno.

Le auto si guidano. Per strada, non sulla PS2.

Così si impara come sono.

E si guidano con cuore, culo e testa, e tanto.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

questo topic è di una nullità tremenda...non perdo nemmeno tempo a spiegare

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti posso solo dire che le mie esperienze sono a favore di 147 / 156 piuttosto che della 159.

Sono tutt'ora innamorato della guidabilità, del comportamento su strada, della progressione spettacolare del motore e - non ultimo - del consumo risibile ( in media 15 km/l ) della mia 156 SW 2,4 Mjet ( 175 CV a 4000 rpm / 385 Nm a 2000 rpm e soprattutto 1450 kg di massa in condizioni d'uso ). Gli interni sono forse un pò datati, ma credo siano ancora più gratificanti di tanti altri della loro generazione.

La mia 156 non la cambierò con una 159 perchè, pur avendola utilizzata per alcune settimane, non mi soddisfa.

I motivi sono sempre più o meno gli stessi già elencati in centomila post ...

Ciao!

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma guarda un po' che caso? Quando dico io che la 159 non vale minimamente la 156, arriva subito qualcuno a dirmi che faccio "offese gratuite e premeditate", che "non freghi nessuno, tu sei qui solo per sputtanare l'Alfa", e così via...

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Il topic ha un titolo che non va bene.

Semmai in cosa sono + aderenti alla filosofia Alfa le 147 e 156.

Ma cosa centra? Sportivo non è un aggettivo consono sol oed esclusivamente ad Alfa Romeo; sono 2 domande ben diverse la tua e quella di Gigi D'ag.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma guarda un po' che caso? Quando dico io che la 159 non vale minimamente la 156, arriva subito qualcuno a dirmi che faccio "offese gratuite e premeditate", che "non freghi nessuno, tu sei qui solo per sputtanare l'Alfa", e così via...
Eh, difatti ora siete in due! :mrgreen: :mrgreen:

n.d.a. quanto sopra costituisce cosiddetta "battuta": nota ironica volta a generare una piccola dose di ilarità nei lettori senza pregiudizi. Ogni differente interpretazione è a carico e responsabilità del relativo interprete. ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.