Vai al contenuto

AR 147 e AR 156 sono piu' sportive di AR 159?


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

n.d.a. quanto sopra costituisce cosiddetta "battuta": nota ironica volta a generare una piccola dose di ilarità nei lettori senza pregiudizi. Ogni differente interpretazione è a carico e responsabilità del relativo interprete. ;-)

ahahaahahaha ora si fa come nella reclame: slogan e spiegazione che tutela.......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Messaggi Popolari

il FUSI

tutti quanti criticate la 159.....ma io vorrei spiegarmi il perchè tutto cio non è stato fatto con le SPORTIVE 147e 156,ovvero le auto che hanno fatto RISORGERE l'alfa

mi spiegate cosa hanno di sportivo queste auto?

a mio parere solo la linea interna ed esterna e il telaio con i famigerati quadrilateri.......cioè carattersistiche che trovano riscontro anche nella SUPER-CRITICATA 159...

e invece i motori....e qui che io mi inca***

cioe parlate male di tutti i motori della 159,e invece delle 147-156 no e perche?

cosa hanno di sportivo il 1.6 ts,il 1.8 ts,il 2.0ts e i vari jtd?

praticamente niente....

non sono assolutamente mostri di velocità o ripresa e consumano l'inverosimile(i benza).......solo le versioni gta trasudano sportività da ogni poro,ma siamo su un altro pianeta....

eppure e lo ripeto,sono le auto che hanno RISOLLEVATO l'alfa!

grazie in anticipo per le risposte!

io la 156 l'ho guidata per 110.000 km con massima soddisfazione mentre sulla 159, di pari allestimento e motorizzazione, ne ho percorsi solo 10.000 che mi hanno pero' permesso di arrivare ad una constatazione "sorprendente": visto che la 156 mi ha soddisfatto moltissimo e visto che la 159 le e' superiore in tutto, allora non rimane che dedurne che la 156 non era un seg D premium (almeno per ilmercato negli anni post 2000) .

...e non devo essere l'unico ad averlo pensato perche' non sono mai riusciti a vendere una 156 al prezzo di un segm Dpremiun, mentre con la 159 si parla di sconti inferiori ad Audi.

i motivi sono sempre i soliti: la 156 era troppo piccola per una berlina di rappresentanza e poco abitabile per una vettura ad uso anche familgiare (il confronto migliore come dimension/ abitabiltia e' con una a3 sportback) oltre che avere finiture approssimative e scarso comfort e imprecisata sicurezza passiva (sara' per questo che nel 2007 una 147 4p pesa 1310 kg contro i 1305 della 156 serie2 di pari motorizzazione ? )

La 159 oltre ad essere superiore, in modo quasi imbarazzante, nella tenuta di strada (parlo di misto stretto in montagna, con gome da neve) offre almeno le stesse prestazioni (se non migliori negli ultimi test).. al repzzo purtroppo, questo si, di un consumo maggiore di almeno il 10 % .

Se sportivita' vuol dire :

rumore nell'abitacolo

grandi virazioni e scuotimenti

e gran botta del motore a 2000 rpm e poi stop

....allora la 156 era piu' sportiva, e allora vuol anche dire che io preferisco ottenere velocita' medie di percorrenza piu' elevate con confort maggiore.

(tra l'atro dopo 10000 km iil motore mjet attuale offre una ottima progressione fino a 3500 giri per poi diventare veramente impressionanate fino oltre i 4000rpm: non mi sono ancora abituato all'idea di tirare in allungo ma sicuramente e' divertente)

il problema secondo me non e' cosa c'e' ma cosa manca:

qualche cosa del tipo versione q2: che oltre al differenziale abbia il doppio scarico, il famoso motore da 175 cv (che io ho letteralmente apsettato invano), dei sedili di conformazione sportiva (non dei divani frau come gli attuali) e 50->100kg in meno di peso.

senza parlare di una GTA, questo farebbe la differenza con gli altri marchi premium (con il quale ora alfa e' "solo" allineata ..cosa che comunque un paio di anni fa sarebbe stata considerata impensabile)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Direi che la 156 era generalmente più sportiva perchè decisamente più compatta e leggera (tanto per cambiare) rispetto alla sorellona maggiore...

La 156 era una D (forse anche un pò più piccola della concorrenza)... la 159 è a cavallo tra D ed E...

Ad ogni modo sono d'accordo con Arcy... topic che si può chidere, dato che porterà sempre ai soliti discorsi sull'Alfa.... su quello che è.. quello che era... e quello che sarà e non sarà.......

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

io la 156 l'ho guidata per 110.000 km con massima soddisfazione mentre sulla 159, di pari allestimento e motorizzazione, ne ho percorsi solo 10.000 che mi hanno pero' permesso di arrivare ad una constatazione "sorprendente": visto che la 156 mi ha soddisfatto moltissimo e visto che la 159 le e' superiore in tutto, allora non rimane che dedurne che la 156 non era un seg D premium (almeno per ilmercato negli anni post 2000) .

...e non devo essere l'unico ad averlo pensato perche' non sono mai riusciti a vendere una 156 al prezzo di un segm Dpremiun, mentre con la 159 si parla di sconti inferiori ad Audi.

i motivi sono sempre i soliti: la 156 era troppo piccola per una berlina di rappresentanza e poco abitabile per una vettura ad uso anche familgiare (il confronto migliore come dimension/ abitabiltia e' con una a3 sportback) oltre che avere finiture approssimative e scarso comfort e imprecisata sicurezza passiva (sara' per questo che nel 2007 una 147 4p pesa 1310 kg contro i 1305 della 156 serie2 di pari motorizzazione ? )

La 159 oltre ad essere superiore, in modo quasi imbarazzante, nella tenuta di strada (parlo di misto stretto in montagna, con gome da neve) offre almeno le stesse prestazioni (se non migliori negli ultimi test).. al repzzo purtroppo, questo si, di un consumo maggiore di almeno il 10 % .

Se sportivita' vuol dire :

rumore nell'abitacolo

grandi virazioni e scuotimenti

e gran botta del motore a 2000 rpm e poi stop

....allora la 156 era piu' sportiva, e allora vuol anche dire che io preferisco ottenere velocita' medie di percorrenza piu' elevate con confort maggiore.

(tra l'atro dopo 10000 km iil motore mjet attuale offre una ottima progressione fino a 3500 giri per poi diventare veramente impressionanate fino oltre i 4000rpm: non mi sono ancora abituato all'idea di tirare in allungo ma sicuramente e' divertente)

il problema secondo me non e' cosa c'e' ma cosa manca:

qualche cosa del tipo versione q2: che oltre al differenziale abbia il doppio scarico, il famoso motore da 175 cv (che io ho letteralmente apsettato invano), dei sedili di conformazione sportiva (non dei divani frau come gli attuali) e 50->100kg in meno di peso.

senza parlare di una GTA, questo farebbe la differenza con gli altri marchi premium (con il quale ora alfa e' "solo" allineata ..cosa che comunque un paio di anni fa sarebbe stata considerata impensabile)

che bel post che hai fatto!

sottolinerei la frase "io la 156 l'ho guidata per 110.000 km con massima soddisfazione mentre sulla 159, di pari allestimento e motorizzazione, ne ho percorsi solo 10.000 che mi hanno pero' permesso di arrivare ad una constatazione "sorprendente": visto che la 156 mi ha soddisfatto moltissimo e visto che la 159 le e' superiore in tutto"

finalmente qualcuno che dice le cose come stanno!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.