Vai al contenuto

AR 147 e AR 156 sono piu' sportive di AR 159?


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Messaggi Popolari

il FUSI

brothersfan vatti a leggere le prove fatte da quattroruote fatte appena uscita la 156 o al massimo dopo 2 nni e mi saprai ridire.

Vatti a leggere quattroruote cosa diceva della 1800 t.s. e di quanto ha impiegato nello 0-100 leggitelo e rimani stupito...

Così come quattroruote....

I motori... stiamo parlando di motori che fino agli inizi del 2000 erano i più performati sul mercato di macchine "normali".

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

lo so

io vorrei capire una cosa,lo spiego meglio...

si criticano tanto i motori della 159,quando i motori dei vecchi modelli non erano per niente superiori.......ma perchè?

e nemenno le prestazioni misurate.

forse perhce' quando la 156 e' uscita la differenza motre/prestazioni era superiore rispetto al resto della concorrenza e forse perche' ci si aspettava un salto di potenza che non c'e' stato...

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma almeno provali sti motori prima di dire che i vecchi non erano per niente superiori. Così poi ti accorgi dello schifo di erogazione che hanno, e della pessima rapportatura del cambio.

ou vabbè avete ragione voi.....

la 159 fa schifo

la 159 sw fa schifo

la brera fa schifo

la spider fa schifo

è logico.mica sono macchine...........sono solo cariole....meglio la talbot solara di mio nonno.anzi l'r4 di mio zio....

non apriro piu topic sulle alfa e non rispondero piu a topic sulle alfa.

mo veramente basta!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

brothersfan vatti a leggere le prove fatte da quattroruote fatte appena uscita la 156 o al massimo dopo 2 nni e mi saprai ridire.

Vatti a leggere quattroruote cosa diceva della 1800 t.s. e di quanto ha impiegato nello 0-100 leggitelo e rimani stupito...

Così come quattroruote....

I motori... stiamo parlando di motori che fino agli inizi del 2000 erano i più performati sul mercato di macchine "normali".

non e' che magari da allora hanno introdotto qualche normativa ecologica che livella verso il basso le prestazioni ? (come se ce ne fosse bisogno vista la travagliata vicenda fiat ?)

in ogni caso io mi sono sempre limitato a parlare dei motori provati cioe',ormai da 8 anni diesel, common rail, sui quali il confronto fra gli ultimi della 156 e i primi della 159 e' omogeneo e favorevole anche se non esaltante.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

o circonvenzione ....?

se la macchina ti piace la prendi se no ne prendi un' altra: potendo (se non avessi avuto bisogno di spazio) avrei preso la GT senza dubbio perche' e' evidente che su strada va meglio di una D di rappresentanza.

comunque invece che sviare l'attenzione dal topic (ai tempi si era letto che l'ABS fosse disinseribile e non avendo ancora ricevuto la 159 avevo infatti non a caso riportato la cosa in modo dubitativo... ) cerchiamo di spiegare quanto era meglio la 156 ...in modo oggettivo pero':

nonostante pesasse meno della attuale 147 le prestazioni misurate, almeno per il Mjet , sono tutte almeno alla pari salvo i consumi ..se poi vogliamo tirare in ballo le sensazioni del cuggino con un rene solo allora...

L'incapace lo rimando al mittente, prego. Il «dead agenting» peraltro ci sta tutto, data la magnitudo delle panzanate.

Si chiama coercizione. Se ti metto una svalutazione x su un modello e 2x su un altro, pur con tutta la buona volontà possibile, finisce che compri il modello x. E' esattamente quello che è successo.

Come potrai vedere tu stesso leggendo i miei post, quando ho provato la 159 ho subito avuto perplessità su posizione di guida, sterzo e assetto. Le ho addebitate al fatto di scendere dalla GT Selespeed che avevo allora per salire su una 159 con gommatura turistica (17", invece dei 18" che ho ordinato).

Ho voluto dare COMUNQUE fiducia all'Alfa, pensando che sarebbe stata solo questione di abitudine. Questo anche in luce della già citata coercizione commerciale.

Invece, col tempo, ho avuto la conferma di tutti i miei dubbi, cui si sono aggiunte altre constatazioni sulla pessima qualità e affidabilità della vettura.

E non è questione di GT contro berlina, perché la 156 andava ugualmente bene - anzi, trovo leggermente migliore l'assetto Pack Sport della 156 con i 17" rispetto a quello della GT con i 18".

Poi è chiaro che se uno aveva la 156 coi lattoni e magari gli ammo scarichi e passa alla 159 coi 17" gli pare che vada meglio...

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

L'incapace lo rimando al mittente, prego. Il «dead agenting» peraltro ci sta tutto, data la magnitudo delle panzanate.

Si chiama coercizione. Se ti metto una svalutazione x su un modello e 2x su un altro, pur con tutta la buona volontà possibile, finisce che compri il modello x. E' esattamente quello che è successo.

Come potrai vedere tu stesso leggendo i miei post, quando ho provato la 159 ho subito avuto perplessità su posizione di guida, sterzo e assetto. Le ho addebitate al fatto di scendere dalla GT Selespeed che avevo allora per salire su una 159 con gommatura turistica (17", invece dei 18" che ho ordinato).

Ho voluto dare COMUNQUE fiducia all'Alfa, pensando che sarebbe stata solo questione di abitudine. Questo anche in luce della già citata coercizione commerciale.

Invece, col tempo, ho avuto la conferma di tutti i miei dubbi, cui si sono aggiunte altre constatazioni sulla pessima qualità e affidabilità della vettura.

E non è questione di GT contro berlina, perché la 156 andava ugualmente bene - anzi, trovo leggermente migliore l'assetto Pack Sport della 156 con i 17" rispetto a quello della GT con i 18".

Poi è chiaro che se uno aveva la 156 coi lattoni e magari gli ammo scarichi e passa alla 159 coi 17" gli pare che vada meglio...

capisco il senso della coercizione e mi spiace pure, ma rimango del parere che sono vetture diverse e quindi necessariamente diverse su strada ...al di la' della scelta piu' o meno volontaria.

il mio confronto e' fra i 2 allestimenti distinctive standard poiche' il contratto aziendale di fatto ti obbliga (pure lui) a rimanere sullo "standard" : cerchi da 16 in un caso da 17 nell'altro ma al momento con le invernali (...proprio molto utili questo inverno )

tutto considerato anche la differenza di stazza mi sembra equo.

nonostante sia una vettura aziendale (e quindi forse meno curata dal concessionario ? ) in 4 mesi non ho trovato nulla fuori posto o deficitario ne avuto il benche' minimo problema di affidablita' ...saro' fortunato: cosi pure una decina di miei colleghi : unico neo ad uno di loro non e' arrivata la tendina che chiude il bagagliaio dell aSW .. ma si tratta di errore.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.