Vai al contenuto

AR 147 e AR 156 sono piu' sportive di AR 159?


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

totalmente d'accordo, infatti fra le mie panzane preferite c'e' il fatto di lamentarmi della risicata gamma alfa: non esiste una berlina adatta alle competizioni ne una versione performate della 159

Per quanto riguarda la prima parte che non riporto, ma scusa eh.......... se dico che cmq preferisco la 156 in quanto a sportività mi pare ovvio che è perchè le ho guidate o le ho avute.

Poi daccordo c'è chi ciancia senza manco sapere come si apre uno sportello ma non è il mio caso.

Per quanto riguarda invece la risicata gamma.......... siamo sempre lì: la 159 non doveva esistere così messa. Poteva essere una VALIDA "nuova 166" ma di sicuro, con certe basi, il ruolo della 156 NON LO RICOPRE.

Poi si può dire centomila volte che le Mercedes sono lunghe, che le Audi saranno lunghe, che le BMW saranno larghe, ma che la 159 non sia una sostituente della 156 mi pare oramai chiaro a tutti, sia i fautori d questa "baracca" :) che i detrattori.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Messaggi Popolari

il FUSI

Per quanto riguarda la prima parte che non riporto, ma scusa eh.......... se dico che cmq preferisco la 156 in quanto a sportività mi pare ovvio che è perchè le ho guidate o le ho avute.

Poi daccordo c'è chi ciancia senza manco sapere come si apre uno sportello ma non è il mio caso.

.

mai messo in dubbio: forse mi sono spiegato male: intendevo dire che forse i giudizi (di tutti) sono influenzati dalla motorizzazione provata, dalla "prove" effettuate ......e anche dalle aspettative. (io ero consapevole del compromesso in favore dello spazio e quindi sono soddisfatto viste che nel mio caso le prestazioni sono nella peggiore delle ipotesi uguali )

Per quanto riguarda invece la risicata gamma.......... siamo sempre lì: la 159 non doveva esistere così messa. Poteva essere una VALIDA "nuova 166" ma di sicuro, con certe basi, il ruolo della 156 NON LO RICOPRE.

Poi si può dire centomila volte che le Mercedes sono lunghe, che le Audi saranno lunghe, che le BMW saranno larghe, ma che la 159 non sia una sostituente della 156 mi pare oramai chiaro a tutti, sia i fautori d questa "baracca" :) che i detrattori.

ancora totalmente d'accordo: non ho insistito sul tema perche' non volevo apparire polemico ma per me c'e' la stessa differenza che c'e' con la GT : se preferisci hanno tentato di coprire 2 segmenti con un auto mentre prima con la 147/156 ne coprivano 1 e mezzo : da queste strane segmentazioni le perplessita......

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

ancora totalmente d'accordo: non ho insistito sul tema perche' non volevo apparire polemico ma per me c'e' la stessa differenza che c'e' con la GT : se preferisci hanno tentato di coprire 2 segmenti con un auto mentre prima con la 147/156 ne coprivano 1 e mezzo : da queste strane segmentazioni le perplessita......

  • Mi Piace 1

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma vedi........... io penso diversamente su GT.

Perchè se è vero, come è vero, che la GT doveva essere la coupè di 147 ed alla fine è stata messa "in mezzo", peraltro facendo la fortuna di Fiat su quel modello, è anche vero che le carte in regola per stare lì la GT li aveva.

Perchè alla fine è + di una 147....... ed è giustamente qualcosa meno di 156 a livello di fruibilità.

E cmq la sua doppia personalità la esprime, cioè è un prodotto che è coerente e si è fatto una sua immagine.

E cmq non sostituiva niente.

io senza intento polemico mi riferivo al posizionamento GT verso 159 non in assoluto: lo vedo anche io piu' simile a 156 che 159 e personalmente migliore di 156,

posto che, con alterne fortune e giudizi, Alfa in questo periodo sembra fregarsene del collocamento dei modelli rispetto alla segmentazione standard continuo a pensare che il vero problema di 159 sia la 149 ....che non c'e' e quindi forza nella direzione di paragoni ed acquisti non omogenei.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

io senza intento polemico mi riferivo al posizionamento GT verso 159 non in assoluto: lo vedo anche io piu' simile a 156 che 159 e personalmente migliore di 156,

posto che, con alterne fortune e giudizi, Alfa in questo periodo sembra fregarsene del collocamento dei modelli rispetto alla segmentazione standard continuo a pensare che il vero problema di 159 sia la 149 ....che non c'e' e quindi forza nella direzione di paragoni ed acquisti non omogenei.

Io credo che la 149 non sia un problema ora che "non c'è".

Ma lo diventerà quando arriverà.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Bhè anche sulla 169 si parla di motore trasversale.......... la cosa mi da da pensare.

hai dato un occhiata al documento GERPISA del 2003-2004 ? Anche se ritengo che riguardo alla futura grande alfa romeo offra notizie ormai superate dalla successione degli eventi

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

hai dato un occhiata al documento GERPISA del 2003-2004 ? Anche se ritengo che riguardo alla futura grande alfa romeo offra notizie ormai superate dalla successione degli eventi

Non so manco cosa sia.

Ma cmq in seno a discorsi di prodotto Fiat è già superato un documento redatto due giorni fa, figurati 4 anni fa........... :)

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Salve.

Ho una 159 e provengo da una 156. In fin dei conti il Fusi quando dice che la 159 è quasi una 166 tutti i torti non li ha.

A me della 156 non manca nulla però è vero è più "peperina" della 159 ed anche più agile.Questo non vuol dire che la 159 non abbia tenuta, freni ecc.anzi le qualità su molti aspetti sono migliorate!Però la sensazione che mi da è prorpoi quella di essere su una categoria tipo D/E.Nel complesso la reputo meglio della sua progenitrice.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.