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Inviato

sinceramente spero sia diversa.

imho nelle macchinone premiumm il montante posteriore massiccio è d'obbligo (lo dicevano anche in lancia per differenziarsi da fiat, vero paolino?)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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Inviato

Vero vero. Molti hanno sempre sostenuto (a ragione imho) che il montante posteriore spesso senza terzo vetro fosse più adatto ad un'auto di classe, perchè dava idea di maggior privacy dei passeggeri posteriori (cose che venivano addirittura dalle carrozze a cavalli per proseguire nelle auto degli anni 20 e 30 e via dicendo) mentre la soluzione del terzo vetro è sempre stata più funzionale e generalista, più luminosa, con più visibilità, più utile e utilitaria.

Questo, ritengo, almeno sui tre volumi... sulle piccole han fatto un po' di tutto; anche Fiat la metteva sulla Uno e sulla Punto A, poi l'ha levata e secondo me comunque non è una brutta cosa.

Una volta gli abitacoli erano più quadrati e i montanti più sottili (specie le calotte interne di rivestimento) e in retromarcia te ne accorgevi di avere una terza luce.

Oggi si sono auto a tre luci che sono così gonfie di struttura che quando ti volti per guardare quasi non noti che c'è.

Mi ricordo che ai tempi del Tipo 4 c'era stato chi sulle riviste aveva fatto una gran confusione e aveva presentato l'erede della Gamma con le porte della Thema e in più il terzo vetro (la confusione era data più che altro dal fatto che il pannello luci era preso in pieno dalla Prisma :D)

Comunque concordissimo, questa auto dovrebbe avere più montante, anche se vuole tenere il terzo vetro.

Quando penso al mix terzo vetro-montante, sapete, una delle migliori proporzioni fra vetro e lamiera in questo punto, imho, viene da una generalista di diversi anni fa.

La Safrane.

Il montante senza terzo vetro sarebbe stato troppo spesso, e un vetro più grande avrebbe fatto "Vectra A 5p" (che infatti per me perdeva un sacco rispetto alla 4p proprio perchè aveva un vetrone pazzesco) :D. Imho fu una combinazione ben azzeccata, in quel punto dell'auto.

http://www.autoplenum.de/Bilder/P/p0001830/RENAULT/RENAULT-Safrane-Aut--Initiale--Paris---1997-1997-.jpg

http://www.autoplenum.de/Bilder/P/p0003407/RENAULT/RENAULT-Safrane-2-0-16V---1996-2000-.jpg

Così imho era una soluzione a metà strada che poteva andar bene sia come vetratura estesa che come auto di un certo spessore.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Guest -jag-
Inviato (modificato)

Update: Queste le dichiarazioni chiave dell'intervista a Ian Callum:

"Le linee sono belle, ma abbiamo reinterpretato in modo del tutto diverso in modo giusto e corretto per il 21 ° secolo"

"Una Jaguar deve essere molto bella, molto chiara nei suoi intenti, ma rilevante per il suo tempo".

"Penso che abbiamo raggiunto in effetti qualcosa di molto speciale."

Modificato da -jag-
Inviato
Update: Queste le dichiarazioni chiave dell'intervista a Ian Callum:

"Le linee sono belle, ma abbiamo reinterpretato in modo del tutto diverso in modo giusto e corretto per il 21 ° secolo"

"Una Jaguar deve essere molto bella, molto chiara nei suoi intenti, ma rilevante per il suo tempo".

"Penso che abbiamo raggiunto in effetti qualcosa di molto speciale."

Ergo non può essere nulla di nemmeno simile a ciò che abbiamo visto sin'ora in questo topic! ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Guest -jag-
Inviato

Update: nuove interessanti foto spia

r2w6x210.jpg

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5ko8d210.jpg

Inviato

Gran bel camuffo, sembra un qualcosa uscito da Mad Max.

Il plasticone in fiancata fa molto Classe S "primi muli", ma le pinne da Gotham City sul tetto era dai tempi di Marea Weekend che non le vedevo. :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato (modificato)

Update: nuovo video ufficiale. Dimostrazione del nuovo impianto audio sviluppato specificatamente per la Nuova XJ in collaborazione con la nota azienda Bowers&Wilkins

Modificato da -jag-
Inviato
Jaguar’s most powerful engine at the moment is the supercharged version of the Gen III AJ-series 5.0L V8, which develops a peak output of 510hp (380kW) and 461lb-ft (625Nm) of torque and currently resides in cars like the XFR and XKR. This engine is also destined to appear in the next-generation Jaguar XJ, scheduled to be unveiled next month, however it won’t be the flagship engine for the new XJ range.

According to AutoWeek, the XJ fitted with the supercharged 5.0L V8 will be badged the ‘SV8’. This will leave space for an eventual ‘XJR’ with an even more powerful engine as the new range-topping model for Jaguar.

While there aren’t any details of what Jaguar has in store for the XJR, we do know the company is developing advanced plug-in hybrid technology although this is unlikely to be used for a performance model. The XJR could simply feature the supercharged 5.0L V8 with more boost dialed up.

The new 2011 XJ is set to go on sale early next year and will feature both short and long-wheelbase variants. In the U.S., the range will kick off with a 250hp (186kW) 3.5L V8, and will be followed by a 5.0L naturally aspirated version with 385hp (287kW). Topping the range until the arrival of the XJR will be the aforementioned SV8 with 510hp (380kW) on tap.

motorauthority

News e conferme per i motori.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Inviato

Sisi, tutto vero. Ci sarà sia una versione SV8 in due allestimenti che la XJR tutta nuova e avrà il nuovo V8 5.0 da 510 cv. Non solo, vi aggiungo che Jaguar in futuro avrà su tutti i modelli versioni ibride plug-in.

Mi meraviglio che nessuno di voi abbia citato la Daimler, ebbene per quest'ultima vi posso dire che c'è un progetto molto, molto interessante!;)

Ospite
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