Vai al contenuto

UN'AUTO COME QUESTA NON PUò NON ESSERE UN FLOP

Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

può anche darsi che qualcuno la comprerà.......

ma io spero proprio che VW vada avanti così.......

pheaton,

tuareg,

touran,

(TOYOTA) golf V

tupi

hai dimenticato la Polo, un altro successone...

Già la GOLFV....in confronto di linea alla Polo 2002..è stupenda ed è detto tutto!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente venderà bene, ma il tempo della Golf inarrestabile è finito già da un bel pezzo. Infatti, e se andate sul sito www.infomotori.com vi dirà la stessa cosa, la nuova Golf V ha degne avversarie che possono provocarle qualche perdita di clienti. Infatti è vero che ci sono i golfisti, ma è anche vero che ci sono quelli che non interessa la Golf, chi non l'ha mai avuta e chi l'ha avuta difettosa.

La gente moderna (di oggi) preferisce di più design originali o belli, semmai sportiveggianti o ancora meglio latini (qua si nota le discussioni che ci sono state per il design della Stilo 5 porte, ma anche l'anonimato della Phaeton, Touran, A3...).

Oggi vi sono avversarie del calibro di Audi A3, Alfa 147, TOyota Corolla, Honda CIvic, Mazda 3, Peugeot 307, Renault Megane e Fiat Stilo. Se guardiamo alle motorizzazioni, possiamo notare che la Golf non offre nulla di nuovo, proprio mentre le altre avversarie stanno lanciando nuovi propulsori: Peugeot e Ford coi nuovi 1.600 common rail, Corolla ha il nuovo common rail da 115 cv, le italiane possono contare sui loro multijet... insomma, common rail che più affidabili dei dannati inettori pompa!

Comunque, questa GOlf venderà assai, ma meno rispetto al passato. La VW dovrebbe ormai capire che il popolo attuale guarda il prezzo paragonato a quel che la vettura offre, vuole nuove strade nella tecnologia, abitacoli più spaziosi, motori più competitivi e soprattutto design non più tedescofili.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento

UN'AUTO COME QUESTA NON PUò NON ESSERE UN FLOP

senza poi parlare della inconsistenza di alcune motorizzazioni se non di tutte rispetto alla concorrenza del gruppo fiat in primis

Potrebbe non avere un successo strepitoso, ma non sarà un flop: ha già raccolto 40.000 ordini con motori inconsistenti.

A meno che non pensi che sarà un flop quando gli metteranno dei motori adeguati.

certamente io intendo per flop quello che hai detto.

ovvio però che per la golf vendere 400.000 macchine è un risultato che potrebbe mettere in difficoltà la vw...... stessa cosa se questo dovesse avvenire con la prossima fiat se questa non si attestasse almeno sulle 450-500.000 macchine all'anno

Link al commento

............anche l'A6 anche se di due segmenti superiore ha in crashtest un risultato simile a 147 perche criticate solo la 147............

penso ke ti sbagli, presumo ke questa serie sarà l

Guarda vendera 500/600.000(al mondo) auto cioe' per il segmento saranno buoni volumi ma non arrivera' alle punte del passato...........un po come la Punto II della Fiat con la Punto I..........

Ogni volta che la vedo mi ricorda l'ultima Corolla..........

La vettura e' fotogenica io grazie alle linee semplici che l'ho vista dal vivo e' molto peggio.......le sue linee sembrano povere........decisamente meglio l'Astra che ha un design piu' ricercato .........

Mazda 3 l'ho vista Stefano non mi entusiasma il posteriore della 5p troppo americano poi la lunghezza 4,44m forse e' eccessiva ma comunque e' migliore e piu' personale di questa Golf.........

Tra l'altro l'interno di questa Golf e' ancora meno personale dell'esterno.......

Veramente se vai di 6 anni indietro vedrai che la Golf IV a due settimane dal suo debutto superava gli 80.000 ordini cioe' il doppio della Golf V........

Tra l'altro non ci saranno nuove motorizzazioni oltre a queste quattro prima del Giugno 2004........mentre per la commercializzazione della prima versione oltre i 150cv si dovra' aspettare Dicembre 2004......per la Golf GTi...

A parte per l'immagine i motori giusti per la Golf sono già disponibili da subito....un 1.6 benza da 116 cv...non 103.....un TDI da 105 cv....non 80.....e un TDI da 140 cv....questi ultimi 2 penso che copriranno l'80% delle vendite....i vari V6-gti-turbo-v5 ecc sono solo una minima parte....e serviranno come ripeto per l'immagine....la gamma motori attuale di GolfV mis embra un pò quella della attuale Ypsilon sarebbe specualre se Ypsilon avesse già il 1.3 mj 90 CV.

Riguardo alla Mazda 3 Taurus l'ho vista a Ginevra con nome MX-sporive non sarà certo un capolavoro come 147....dietro nn è il massimo ma è un riscito mix di sportività e spazio io la stilo 5 porte l'avrei vista così..poi la 3 ha una plancia con un design veramente notevole e addirittura una 4 porte non male.....cmq nn so se in Italia venderà anche se avrà quello che pseno sia il miglior motore umano (senza esageare coi 140-150 cv)....pur una media l'HDI 1.6 110 CV.

stefano vieni nel mondo reale.....

la golf ci sarà da subito col 140...... ma ancora non c'è la golf.

pare che la stilo adottrerà il 140 prima ancora che arrivi la golf.....

evita queste alzate di ingegno..... la golf non ne ha una di motorizzazione decente........ la golf monta i ben noti 3 cil e l'ipertecnologico 75 cv.......

peraltro l'arretratezza tecnologica è perfettamente conforme alla tradizione vw...... quindi tutto nella norma

Link al commento

può anche darsi che qualcuno la comprerà.......

ma io spero proprio che VW vada avanti così.......

pheaton,

tuareg,

touran,

(TOYOTA) golf V

tupi

una più bella e affidabile dell'altra...........

ancora un piccolo sforzo e fan fuori anche la passat....

Mercedes-Benz stiamo arrivando........ :lol:

in totale sincerità la touareg non mi dispice affatto, mentre non la ritengo comunque troppo cara per il livello della vettura e per il target del plebeo marchio vw

Link al commento

evita queste alzate di ingegno..... la golf non ne ha una di motorizzazione decente........ la golf monta i ben noti 3 cil e l'ipertecnologico 75 cv.......

peraltro l'arretratezza tecnologica è perfettamente conforme alla tradizione vw...... quindi tutto nella norma

Pare che la stilo 140 cv arrivi prima...l'hai detto tu stesso pare.....chissà ma...forse facelifting...forse restilng...arriveranno li li...ma chi se ne frega sinceramente per Stilo è un motore più di immagine..nemmeno su 147 vende tantissimo la jtd 16v:lol: :lol:

Penso che per Stilo sia più utile per le vendite il 1.9 m-jet da 100 cv ma l'latro giorno un conce mi ha detto che è un mistero anche su Punto quel motore(uno voleva prenderla voleva rifirargli una jtd 85 cv o una stilo jtd...lui ha detto che al massimo ripegaherà sul 1.3m-jet) l'hanno messo in listino come il dual-logic e non si sa quando arriverà....stesso discorso Panda M-jet ben oltre l'inzio 2004 diceva.

Il 3 cilindri trattorino nn ha mai fatto comparsa su golf....hai ragione fra il 1.4 75 cv di golf (ce l'ha un mio amico è un chiodo...famiglia ex lancista ora vedono solo le WW un classico)....i il 1.2 80 cv (buono su punto che pesa 200 kg meno) è proprio una bella gara.....a chi fa peggio.... :evil::evil:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Guest T a u r u s
il benzina più potente era il 2.0 da 150cv (peraltro poco venduto almeno in Italia.

..la 2.0T.SPARK e' la versione che vende di piu'(non semplicemente di piu' in alcuni piu' del 50%...) nei mercati di Germania,Inghilterra,Giappone,Svizzera,Austria......

Guarda Phormula che il 2.0FSi 150cv arrivera' soltanto in meta' 2004.......per la GTi si deve aspettare addiritura la fine 2004....con consegne probabilmente nei primi 2005.......guarda che queste versioni sono quelle che fanni i volumi in mercati come Inghilterra Austria o Svizzera ed in parte nella stessa Germania........

Link al commento

Pare che la stilo 140 cv arrivi prima...l'hai detto tu stesso pare.....chissà ma...forse facelifting...forse restilng...arriveranno li li...ma chi se ne frega sinceramente per Stilo è un motore più di immagine..nemmeno su 147 vende tantissimo la jtd 16v:lol: :lol:

Penso che per Stilo sia più utile per le vendite il 1.9 m-jet da 100 cv ma l'latro giorno un conce mi ha detto che è un mistero anche su Punto quel motore(uno voleva prenderla voleva rifirargli una jtd 85 cv o una stilo jtd...lui ha detto che al massimo ripegaherà sul 1.3m-jet) l'hanno messo in listino come il dual-logic e non si sa quando arriverà....stesso discorso Panda M-jet ben oltre l'inzio 2004 diceva.

Il 3 cilindri trattorino nn ha mai fatto comparsa su golf....hai ragione fra il 1.4 75 cv di golf (ce l'ha un mio amico è un chiodo...famiglia ex lancista ora vedono solo le WW un classico)....i il 1.2 80 cv (buono su punto che pesa 200 kg meno) è proprio una bella gara.....a chi fa peggio.... :evil::evil:

ti capirei se fosse il 1.4 ad avere 80 cv e il 1.2 ad averne 80...... ma siccome è esattamente il contrario.... con minore cilindrata e maggiore potenza..... non vedo l'oggetto del contendere .... della fantomatica gara di cui parli.....

....

comunque complimenti per la pubblicazione di quattroruote.... seppure da me lo troverò domani.

Link al commento

Guest Phormula
il benzina più potente era il 2.0 da 150cv (peraltro poco venduto almeno in Italia.

..la 2.0T.SPARK e' la versione che vende di piu'(non semplicemente di piu' in alcuni piu' del 50%...) nei mercati di Germania,Inghilterra,Giappone,Svizzera,Austria......

Guarda Phormula che il 2.0FSi 150cv arrivera' soltanto in meta' 2004.......per la GTi si deve aspettare addiritura la fine 2004....con consegne probabilmente nei primi 2005.......guarda che queste versioni sono quelle che fanni i volumi in mercati come Inghilterra Austria o Svizzera ed in parte nella stessa Germania........

Il problema riguarderà i consumatori dei paesi che citi, che compreranno qualche altra vettura. Per fortuna il mondo dell'auto non è fatto solo di Golf. E' una occasione buona per Fiat Stilo e Alfa 147. Speriamo ne sappiano approfittare.

Personalmente la cosa non mi preoccupa, visto che non ho bisogno di cambiar macchina e se per qualche ragione dovessi farlo adesso, non comprerei nè una vettura del gruppo Volkswagen, nè una del gruppo Fiat, visto che, New Beetle a parte, nelle gamme di entrambi i gruppi non c'è niente che mi soddisfi.

Link al commento