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auto nuova che forse non lo é....


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Ma questo per qualsiasi centralina? O solo Audi? ;)

qualsiasi..hanno un eprom programmabile solo tramite un crc che tiene in memoria le ultime operazioni del motore ed i km..quando scalano i km, abbassano solo la parte visibile, cioè quella del tachimetro

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

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qualsiasi..hanno un eprom programmabile solo tramite un crc che tiene in memoria le ultime operazioni del motore ed i km..quando scalano i km, abbassano solo la parte visibile, cioè quella del tachimetro

Allora a un cocessionario sgamato basta cambiare la centralina!

La riprogrammi da zero sul modello e tanti saluti a 100.000 Km di troppo! ;-)

Cmq non per tutte le vetture la ECU memorizza i Km...

Ora che ci penso... Le cinesi probabilmente nemmeno ce l'hanno una ECU! :mrgreen:

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

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Riguardo all'immatricolazione è normale.

Tu hai comprato quella che si dice una vettura di "importazione parallela": la macchina è tedesca' date=' assegnata da Audi al mercato tedesco. Li viene targata come Km0, dopo qualche mese viene radiata per l'esportazione (anche senza aver fatto strada, sempre come KM0) e per un motivo un po' lungo da spiegare (e di cui sinceramente mi sfugge qualche passaggio) la vettura viene importata in Italia ma essendo bene usato (non nuovo poiché targato) risente a causa della disparità tra i regimi fiscali esteri e italiano di un vantaggio economico notevole.

[/quote']

non è proprio così..la macchina viene radiata dal paese di provenienza e reimmatricolata nel paese di destinazione (in questo caso, germania ed italia) al momento della vendita nel paese di destinazione..faccio un esempio per chiarire:

-l'a4 è immatricolata l'1/1/2007 in germania

-viene spostata fisicamente in italia il 2/2/2007

-viene venduta in italia il 3/3/2007

la vettura non viene radiata il 2/2 ma il 3/3, cioè quando è stata venduta nel paese di destinazione..

Nella fattispecia per chi fa il giochetto (importatore parallelo' date=' probabilmente il tuo venditore) se non erro si configura il reato di evasione fiscale ma può essere contestato solo se lo beccano in tempo "con le mani nella marmellata" (cosa altamente improbabile - importatori autorizzati e guardia di finanza le hanno pensate tutte ma ci sono troppi cavilli se ben ricordo per bloccare un simile fenomeno) e cmq una volta fatto il passaggio di rpoprietà con te tu sei al sicuro...

[/quote']

la storia dell'iva evasa, molte volte, è sinonimo di spauracchio per mantenere il mercato interno pulito..ci sono società che da svariati anni (roar di legnano-conce tradizionale audi-, bestprice, ecc ecc) importano vetture dalla ce senza alcun tipo di problema..

chiaro che se vai da gigi il troione, ti inchiappetta senza vasella..

il discorso importazione parallela viene valido in due momenti, principalmente:

a) il veicolo costa, a parità di allestimento, molto meno rispetto allo stesso di provenienza dal mercato del paese di destinazione

B) il veicolo ha allestimenti inesistenti nel paese di destinazione

bestprice la prima opzione, roar la seconda..ok?

invece non è esatto quando dici che una volta fatto il passaggio a te sei sicuro..anzi..è li che comincia il casino, perché tu sei in possesso di un bene non pagato allo stato, quindi te lo sequestrano e per riaverlo devi pagare multe su multe, devi pagare il mezzo allo stato e devi anche pagarne il deposito..peggio di così non ti può andare..ma questo risale sempre al punto di gigi il troione..

Piccolo particolare: la garanzia per la casa madre è partita il giorno della prima immatricolazione' date=' non il giorno dell'immatricolazione italiana, [b']occhio! Nel mio lavoro mi imbatto di sovente in persone che hanno la macchina immatricolata il 01.01.2005 e una volta nei guai, credendo di essere in garanzia, scoprono che devono pagare tutto loro perchè a differenza di quanto riportato sul libretto italiano la vettura è stata targata la prima volta il 01.04.2004 in austria/spagna/germania/ecc... e ora è fuori garanzia.

Inoltre spesso tali auto arrivano con i documenti di garanzia assenti o non compilati dal primo venditore: per alcuni marchi ciò equivale a decadenza della garanzia a meno che non vengano forniti i dati diretamente dal venditore: controlla che sia tutto a posto come documenti...

E' il rischio che si corre a voler risparmiare acquistando macchine parallele. ;-)

io ho acquistato il furgone da bestprice..risparmio il 30%..ovvero da 30mila a 20mila finito in strada..fai conto tu se sono pochi! oltretutto il veicolo era immatricolato recentemente ed ho perso solo due/tre mesi di garanzia..ma avendo risparmiato diecimila euro, sai quanta manutenzione ci faccio??

i documenti di garanzia sono da controllare ed è anche vero che la garanzia parte dalla prima immatricolazione nel paese di origine..i documenti saranno ovviamente nella lingua del paese di origine..oltretutto è DI LEGGE che la garanzia è valida IN TUTTI i paesi della comunità europea..quindi se il tuo veicolo tedesco è immatricolato in italia e ti si rompe in portogallo, tu HAI DIRITTO alla garanzia, senza se e senza ma..

particolare da controllare sempre: il veicolo deve provenire dalla comunità europea, altrimenti li si che ci sono altissime probabilità di esser inculati..

perché si fa l'importazione parallela?

ti faccio il mio esempio:

in spagna, dal sito ufficiale fiat, il ducato viene venduto circa 20.000€ contro i 30.000 dell'italia..quindi ci sono diecimila euro di margine di guadagno in italia..

un compratore italiano si fa fare uno stock di veicoli e se li fa spedire

i veicoli verranno scontati ulteriormente perché saranno comprati in stock e quindi da 20.000 il prezzo scenderà e di parecchio

alché il venditore può proporre il veicolo come km0 ad un prezzo nettamente vantaggioso rispetto al mercato locale e quindi guadagnare a mani basse senza aver fatto granché, e qui ci guadagni anche tu perché risparmi dei gran quattrini (proporzionalmente, risparmi di più acquistando un veicolo che costi molto rispetto ad un veicolo che costa poco)

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Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

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Allora a un cocessionario sgamato basta cambiare la centralina!

La riprogrammi da zero sul modello e tanti saluti a 100.000 Km di troppo! ;-)

Cmq non per tutte le vetture la ECU memorizza i Km...

Ora che ci penso... Le cinesi probabilmente nemmeno ce l'hanno una ECU! :mrgreen:

troppo facile..il conteggio viene memorizzato tramite CRC in più centraline..e cmq il cambiamento di tutte le centraline è talmente costoso che non ne vale la pena per due motivi:

1) in quanti sanno di questa cosa?

2) se cambi la centralina di controllo, devi cambiare le chiavi, i blocchetti, la centralina di iniezione ed eventuali antifurti correlati..per la modica cifra di qualche migliaio di euro..

a milano per scaricarti i km ti chiedono qualche centinaio di euro..;)

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Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

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mi dispiace e spero sia tutto ok...ma io non mi fiderei mai a comprare un'auto di importazione...moltissime sono sbattute e poi aggiustate oppure hanno su 100 e passa mila km

nn sapete a quanti è capitato di prendere certe fregature...

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

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insomma, non ho ancora tirato le mie conclusioni:

1) controllerò i km... calcolando che ha fatto il viaggio dalla germania non dovrebbe averne + di 700 in totale -- nel caso ne avesse 10 mila mi rivarrò. Prima di ritirare avrei in mente di farmi scrivere e timbrare una dichiarazione in cui lui mi dice che non abbia mai marciato (o comunque non + del lecito)

2) nel caso i km fossero 500-700 allora l'auto dovrebbe essere praticamente nuova - rimane in discorso garanzia perchè l'auto risulta ancora in garanzia per poco + di un anno. Posso quindi pretendere uno sconto dato che mi aveva abbaiato di 2 anni di garanzia, di tutto che parte dall'immatricolazione in italia ecc ecc? Lui non la spaccia come km0 nè come seminuovo, la spacciaa come Nuova!!

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