Vai al contenuto

auto nuova che forse non lo é....

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

il fatto è che domani devo dargli il saldo e volevo capire quanto poter pestare duro... c'è una corrente di pensiero che sostiene che, autogerma a parte, gli altri possano portare qui un'auto solo se immatricolata..

Lui domani mi dice questa cosa e mi frega...mi dirà che l'auto era stata solo targata, sempre ferma ecc ecc e che quindi NEI FATTI è + che nuova!!

Link al commento
Condividi su altri Social

il fatto è che domani devo dargli il saldo e volevo capire quanto poter pestare duro... c'è una corrente di pensiero che sostiene che, autogerma a parte, gli altri possano portare qui un'auto solo se immatricolata..

Lui domani mi dice questa cosa e mi frega...mi dirà che l'auto era stata solo targata, sempre ferma ecc ecc e che quindi NEI FATTI è + che nuova!!

allora se è solo targata cmq credo che tu abbia diritto ad uno socnto maggiore.................cmq tu gli puoi dire che prima di dargli il saldo vuoi verificare i km effettivi dell'auto in una officina audi:wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento

la centralina contiene una parte non modificabile dall'utente (manco quello esperto) dove vengono memorizzati i km reali..

cmq è normale che nelle auto importate ci sia la targa di prima immatricolazione, perché non puoi importare vetture senza targa..

oltretutto queste vetture di importazione parallela giacciono per diversi mesi (a volte anche oltre un anno) nei piazzali di chi importa, per far vedere com'è la vettura, ma i documenti risiedono ancora nel paese di origine..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

ah, quindi è tutto normale, non posso fiatare domani a meno che io rilevi parecchi km già fatti....cavolo, però l'assicurazione calcola,contro il proprio interesse, dall'immatricolazione tedesca per il premio....quando la rivendo sarò soggetto a storie sul fatto che l'auto abbia un anno in + del dichiarato?

Link al commento

uhm..non ha un anno in più sul dichiarato..è che in italia è stata immatricolata in data XX/XX/XXXX mentre all'origine era immatricolata in data YY/YY/YYYY..è come se tu perdi le targhe od il libretto e quindi la fai reimmatricolare (usanza di alcuni venditori mediocri che voglio far spacciare l'auto per giovane o con pochi proprietari)..se vai a vedere il libretto danno immatricolazione AA/AA/AAAA ma si tratta dalla REimmatricolazione, mentre sotto trovi scritto la prima in data BB/BB/BBBB

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

I chilometri forse come dicono sopra puoi controllarli in una officina autorizzata.

Riguardo all'immatricolazione è normale.

Tu hai comprato quella che si dice una vettura di "importazione parallela": la macchina è tedesca, assegnata da Audi al mercato tedesco. Li viene targata come Km0, dopo qualche mese viene radiata per l'esportazione (anche senza aver fatto strada, sempre come KM0) e per un motivo un po' lungo da spiegare (e di cui sinceramente mi sfugge qualche passaggio) la vettura viene importata in Italia ma essendo bene usato (non nuovo poiché targato) risente a causa della disparità tra i regimi fiscali esteri e italiano di un vantaggio economico notevole.

Nella fattispecia per chi fa il giochetto (importatore parallelo, probabilmente il tuo venditore) se non erro si configura il reato di evasione fiscale ma può essere contestato solo se lo beccano in tempo "con le mani nella marmellata" (cosa altamente improbabile - importatori autorizzati e guardia di finanza le hanno pensate tutte ma ci sono troppi cavilli se ben ricordo per bloccare un simile fenomeno) e cmq una volta fatto il passaggio di rpoprietà con te tu sei al sicuro...

Piccolo particolare: la garanzia per la casa madre è partita il giorno della prima immatricolazione, non il giorno dell'immatricolazione italiana, occhio! Nel mio lavoro mi imbatto di sovente in persone che hanno la macchina immatricolata il 01.01.2005 e una volta nei guai, credendo di essere in garanzia, scoprono che devono pagare tutto loro perchè a differenza di quanto riportato sul libretto italiano la vettura è stata targata la prima volta il 01.04.2004 in austria/spagna/germania/ecc... e ora è fuori garanzia.

Inoltre spesso tali auto arrivano con i documenti di garanzia assenti o non compilati dal primo venditore: per alcuni marchi ciò equivale a decadenza della garanzia a meno che non vengano forniti i dati diretamente dal venditore: controlla che sia tutto a posto come documenti...

E' il rischio che si corre a voler risparmiare acquistando macchine parallele. ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento