Vai al contenuto

Fiat Bravo 150 su 4ruote

LucioFire

Messaggi Raccomandati:

Pagella veramente ben fatta e per quello che ho visto e provato corrispondente alla realtà.

Unici appunti sul bagagliaio che a mio parere è veramente grande rispetto alla concorrenza (ho visto tutte versioni con kit, voto 5/5 stelle), magari la soglia è altissima ma lo spazio è impressionante. La loro misurazione sicuramente è a filo piano e non considerano tutto lo spazio (che è oggettivamente sfruttabile) che ci sta sotto. Poi se dovessi criticare la finitura non criticherei certo quella del baule poichè gli esemplari da me visionati vantavano una finizione allineata con la concorrenza (a differenza degli abitacoli che non raggiungevano la sufficienza). A questo punto mi verrebbe da sospendere il giudizio su tale aspetto nell'attesa che Fiat trovi una dimensione qualitativa standard per questo prodotto (Auto, che ho appena comprato, la giudica molto bene considerando che è una generalista).

Anche la visibilità a mio parere vale 4/5 stelle, incute timore ma i limiti si percepiscono molto facilmente anche in manovra, perfetti inoltre i retrovisori.

D'accordissimo su tutto il piano dinamico, Fiat sta veramente sfornando auto piacevoli da guidare e dopo Punto anche Bravo ribadisce il concetto. Sicuramente un compromesso di grande valore, le cinque stelle ci stanno tutte per tutti.

La garanzia attualmente è da 5 stelle, in futuro vedremo, ma attualmente il 2+3 è di serie. O sbaglio?

Insomma un bel lavoro, si poteva e doveva fare meglio su alcuni semplici aspetti, ma la sostanza è che il progetto di C generalista Fiat è riuscito in pieno. Un grazie alla Stilo da cui deriva e di cui non smetterò mai di tessere lodi, poichè estetica a parte era un grandissimo progetto italiano.

Poi un 86/100 da 4R è oggettivamente un bel voto, che colpisce il lettore occasionale e non.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Voti altissimo forse i più alti fra le C....in effetti il bagagliao a okkio non mi pareva da 400 per il resto tutto ottimo, ma quattroruote non era contro fiat?....o erano e sono alcune fiat-alfa che non si meritano voti alti come questa?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Voti altissimo forse i più alti fra le C....in effetti il bagagliao a okkio non mi pareva da 400 per il resto tutto ottimo, ma quattroruote non era contro fiat?....o erano e sono alcune fiat-alfa che non si meritano voti alti come questa?

talmente "easy" da quotare.....mah....."venduti" "corrotti" "marcioni " solo pochi mesi fa....

Link al commento

talmente "easy" da quotare.....mah....."venduti" "corrotti" "marcioni " solo pochi mesi fa....

Come sempre.... il giornale più autorevole è quello che dice le cose che si vogliono sentire qui dentro.... ;);)

Io invece considero 4R il giornale più autorevole in Italia e continuo per la mia strada.... :D:D

Ad ogni modo mi pare un risultato ottimo... mi pare di ricordare che solamente la Golf aveva ottenuto un voto così alto e quindi direi che c'è proprio da stare allegri.

Davvero peccato per le 3 stelle in finitura, ma a quanto pare ciò non fa altro che confermare alcune voci che giravano.

Inoltre mi pare poco solamente 2 stelle alla voce garanzia. Alla fine dei conti, sempre che io non abbia capito male, gli anni di copertura più o meno totale sono sempre 2+3anni o 120.000km.... quindi 2 stelle mi pare davvero poco.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

Inoltre mi pare poco solamente 2 stelle alla voce garanzia. Alla fine dei conti, sempre che io non abbia capito male, gli anni di copertura più o meno totale sono sempre 2+3anni o 120.000km.... quindi 2 stelle mi pare davvero poco.

Si ma i 3 in più a pagamento o cmq con le offerte di finanziamento mi pare non ne sn sicuro, cmq 5 stelle al clima che qui molti ritevano peggio di quello di gpunto!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Si ma i 3 in più a pagamento o cmq con le offerte di finanziamento mi pare non ne sn sicuro, cmq 5 stelle al clima che qui molti ritevano peggio di quello di gpunto!!

A me pareva, ma magari ho preso una cantonata, che l'estensione di 3 anni fosse compresa nel prezzo.....

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

Come sempre.... il giornale più autorevole è quello che dice le cose che si vogliono sentire qui dentro.... ;);)

Io invece considero 4R il giornale più autorevole in Italia e continuo per la mia strada.... :D:D

OT

Non voglio farti cambiare idea, ma ti racconto una storiella vera (come per i pentiti di mafia ometto nomi e luoghi ;-))... Una certa casa automobilistica recentemente ha avuto problemi e ha bloccato per alcuni mesi negli anni scorsi la pubblicità su 4ruote: risultato, due modelli molto validi decisamente stroncati in brevissime prove su strada.

Poi col tempo quella certa casa si è ripresa: un inserto speciale in 4ruote dedicato a un suo modello seguito da una forte sponsorizzazione in un altro numero di un mese del 2006 (leggi: tanti soldi a 4ruote).

Ultimo modello (forse addirittura non valido come i precedenti...): elogiato in ogni particolare in una prova di 7 pagine con annotazioni negative quasi invisibili.

Un caso?

Io non credo...

Volevo solo informarti di come funzionano le riviste di settore, 4ruote incluso...

Non mi stupirei a breve di trovare un inserto "Bravo"... ;-)

Fine OT.

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento

OT

Non voglio farti cambiare idea' date=' ma ti racconto una storiella vera (come per i pentiti di mafia ometto nomi e luoghi ;-))... Una certa casa automobilistica recentemente ha avuto problemi e ha bloccato per alcuni mesi negli anni scorsi la pubblicità su 4ruote: risultato, due modelli molto validi decisamente stroncati in brevissime prove su strada.

Poi col tempo quella certa casa si è ripresa: un inserto speciale in 4ruote dedicato a un suo modello seguito da una forte sponsorizzazione in un altro numero di un mese del 2006 (leggi: tanti soldi a 4ruote).

Ultimo modello (forse addirittura non valido come i precedenti...): elogiato in ogni particolare in una prova di 7 pagine con annotazioni negative quasi invisibili.

Un caso?

Io non credo...

Volevo solo informarti di come funzionano le riviste di settore, 4ruote incluso...

Non mi stupirei a breve di trovare un inserto "Bravo"... ;-)

Fine OT.[/quote']

Sono daccordo.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento

Velocità massima: 204 km/h a 3750 giri/min in VI

Consumi: 19.6 km/litro a 90 km/h - 13.6 km/litro a 130 km/h

Accelerazione: 0-100 in 9.2 sec - 400 m da fermo 16.7 sec

Ripresa in IV (a min/max carico): 70-120 km/h in 17.2/21.1 sec - 70-100 km/h in 10.3/13 sec

da clubendstreet.it

la 147 provata nel numero 591( 1/01/2005)

vel max 205.342 a 3900 in 6a

consumi a 90km/h 23.1 km/l a 130 15.0km/l

accelerazione 0-100 in 8.9 sec

0-400m 16.5

0-1km 30.4

per l'Audi A3 2.0 tdi 207.9 kmh----0-100 in 10.2---400m in 17.4---1k in 31.7

il voto di quattroruote alfa 81-----audi 79-----bmw120 83

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento