Vai al contenuto

Alfa 147 Q2 su 4ruote

LucioFire

Messaggi Raccomandati:

A me sembra che anche la Punto II avesse fatto 1.02... mi era rimasto impresso perchè al tempo era stato paragonato a quello della coupè del tridente....

Qualcuno ha il dato preciso sottomano?

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

ho trovato quello della punto HGT ed è pari a 0,98. Forse quello della punto sporting 1.2 litri 16v può essere superiore

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento

alfa 147 mjet 150 cv Q2

vel.max 205,8km/h

0-100 8,7s

70-120 in VI 17,0 s

consumo medio 7,2l/100km

prove dinamiche

accellerazione laterale(g) 1,02 (0,98 )

test stabilità in curva(velocità in km/h) 106,0 (103,0)

P.S.in parentesi valori volvo C30

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento

si la sporting + pack sport ha un g laterale di 1.02, e affronta il test di stabilità a 110 km/h, cmq posso confermare( la guido da 2 anni) che vetture con tanta aderenza, divertenti da guidare ce ne sono poche, l'unico suo difetto è il motore, non che faccia schifo, ma è sempre un 1200, ma anche questo cmq fa un egregio lavoro, parlo del piacere di guida, che con il cambio a 6 marce uno si diverte, e magari nel misto stretto, e nelle s può stare dietro a una mini, e anche davanti :)

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento

Ottimo..... almeno ora so che la mia memoria ancora non mi tradisce!! :D:D

Ad ogni modo io più che un confronto della Q2 contro la C30.... troverei molto più interessante un confronto fatto ORA (quindi non basandosi sui dati vecchi) tra una 147 JTD150 (possibilmente con assetto sportivo) e la 147 Q2... così da poter vedere quanto vale davvero questo benedetto Q2....

Link al commento

Ottimo..... almeno ora so che la mia memoria ancora non mi tradisce!! :D:D

Ad ogni modo io più che un confronto della Q2 contro la C30.... troverei molto più interessante un confronto fatto ORA (quindi non basandosi sui dati vecchi) tra una 147 JTD150 (possibilmente con assetto sportivo) e la 147 Q2... così da poter vedere quanto vale davvero questo benedetto Q2....

ti posso rispondere io.......:wink:

alfa romeo mjet 150cv(gennaio 2005) Vs alfa 147 mjet 150cv Q2(febbraio 2007)

accellerazione laterale (g) 0,92 - 1,02

test di stabilità in curva (km/h) 107,0 - 106,0

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento

E comunque 2 test fatti in momenti diversi portano sempre a risultati non confrontabili.

Inoltre (e qui potrei dire la stronzata del millennio) CREDO che il Q2 porti benefici non misurabili nel test di accelerazione laterale di 4R che si svolge a velocità costante...

Potrebbe essere interessante un bel giro di pista... (fatto allo stesso momento però)

Link al commento