Vai al contenuto

Alfa 147 Q2 su 4ruote

LucioFire

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Il Q2 ha aumentato sicuramente la tenuta visto lo G laterale, anche se nn ho capito xchè nel test di stabilità nonostante l'assetto e i cerchi da 17'', nn abbia avuto la stessa velocità!!! :roll:

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Q2 inteso come differenziale non comporta miglioramenti nei test ad assetto stabilizzato. Con uno steering pad è ad ampio raggio non agisce manco.

Il merito circa l'aumento di tenuta io lo imputerei principalmente alla gommatura più performante e all'assetto migliore.

Circa il test di stabilità, la velocità più bassa paradossalmente potrebbe dipendere proprio dall'assetto più rigido che causa una maggiore reattività della vettura.

Poi è tutto da vedere, magari rifanno il test tra una settimana ed il risultato cambia ancora... Difficile replicare le prove alla perfezione.

Link al commento

Il Q2 ha aumentato sicuramente la tenuta visto lo G laterale, anche se nn ho capito xchè nel test di stabilità nonostante l'assetto e i cerchi da 17'', nn abbia avuto la stessa velocità!!! :roll:

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento