Vai al contenuto

Bahrain F1 Test: BMW davanti a tutti


Ospite

Messaggi Raccomandati:

Sakhir - 23/02/2007

1 . N. Heidfeld - BMW Sauber F1.07 - 1:30.469 (+ 0.000 ) - 103 giri

2 . F. Alonso - McLaren Mercedes MP4-22 - 1:31.225 (+ 0.756 ) - 64 giri

3 . J. Button - Honda RA107 - 1:31.807 (+ 1.338 ) - 107 giri

4 . L. Hamilton - McLaren Mercedes MP4-22 - 1:31.934 (+ 1.

465 ) - 87 giri

5 . R. Kubica - BMW Sauber F1.07 - 1:32.220 (+ 1.751 ) - 100 giri

6 . K. Raikkonen - Ferrari F2007 - 1:32.240 (+ 1.771 ) - 67 giri

7 . N. Piquet - Renault R27 - 1:32.539 (+ 2.070 ) - 82 giri

8 . F. Massa - Ferrari F2007 - 1:32.584 (+ 2.115 ) - 68 giri

9 . R. Barrichello - Honda RA107 - 1:32.614 (+ 2.145 ) - 63 giri

10 . H. Kovalainen - Renault R27 - 1:32.973 (+ 2.504 ) - 67 giri

11 . M. Webber - Red Bull Renault RB3 - 1:33.139 (+ 2.670 ) - 65 giri

12 . J. Trulli - Toyota TF107 - 1:33.155 (+ 2.686 ) - 90 giri

13 . A. Davidson - Super Aguri Honda RA106 - 1:33.248 (+ 2.779 ) - 108 giri

14 . D. Coulthard - Red Bull Renault RB3 - 1:33.930 (+ 3.461 ) - 42 giri

15 . V. Liuzzi - Toro Rosso Ferrari STR2 - 1:34.187 (+ 3.718 ) - 24 giri

16 . R. Schumacher - Toyota TF107 - 1:34.464 (+ 3.995 ) - 50 giri

www.f1.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Per il secondo giorno consecutivo Ferrari davanti a tutti grazie al nuovo mega pacchetto aereodinamico della F2007. Cmq ancora qualche problemino di affidabilità...

Fonte gazzetta:

Bahrain, Massa velocissimo

Nella seconda giornata di test, il brasiliano con la Ferrari F2007 gira con ritmo eccezionale nella simulazione di gara e arriva a due decimi dal primato. Hamilton secondo con la McLaren, Raikkonen terzo

Felipa Massa, 25 anni, in pista a Sahkir con la Ferrari F2007. Reuters

SAHKIR (Bahrain), 28 febbraio 2007 - Un problema al cambio lo ha costretto a parcheggiare la propria Ferrari a bordo pista quando mancava una decina di giri alla conclusione della simulazione di gran premio, ma l’inconveniente - che gli uomini di Maranello spiegano con l’usura delle parti meccaniche (hanno percorso oltre 1.100 chilometri, più di due fine settimana di gara) - non ha comunque tolto il sorriso a Felipe Massa: il brasiliano se n'è andato infatti a dormire con il miglior tempo della giornata, ottenuto al mattino, quando ha avvicinato il primato della pista, fermandosi a due decimi dal tempo fatto registrare da Nick Heidfeld il 23 febbraio, ma soprattutto è stato protagonista di una simulazione di gara condotta a un ritmo addirittura migliore di quella compiuta con la stessa, nuova configurazione aerodinamica da Kimi Kaikkonen il giorno precedente.

Perché se il passo del finlandese era stato sull’’1’32" basso, Felipe ha girato spesso e volentieri sull’1’31"7-8. Qualcosa di impressionante, soprattutto se confrontato con quanto fatto nello stesso periodo da Hamilton (era quasi un secondo più lento), il quale girava sotto lo sguardo di Alonso, a lungo spettatore nei vari punti del circuito per poter osservare da vicino il comportamento delle varie F.1.

Le tante bandiere rosse hanno impedito anche a Raikkonen di conpletare la distanza di gara nella quale il finlandese ha comunque ottenuto il suo miglior tempo della giornata. Agli antipodi i sentimenti di Giancarlo Fisichella e Jarno Trulli: il primo, pur riconoscendo che la Ferrari in questo momento ha un ritmo superiore, ritiene di potersela giocare sulla distanza con la McLaren; l’abruzzese, fanalino di coda nei tempi e vittima di prove a singhiozzo, invece ammette: "Spero ancora di sbagliarmi, ma credo che dovremo ridimensionare le nostre ambizioni".

I TEMPI

1. Massa (Ferrari) 1’30"640 (100)

2. Hamilton (McLaren) 1’31"178 (55)

3. Raikkonen (Ferrari) 1’31"490 (93)

4. Fisichella (Renault) 1’31"967 (107)

5. De la Rosa (McLaren) 1’31"971 (52)

6. Kovalainen (Renault) 1’32"068 (29)

7. Heidfeld (Bmw) 1’32"254 (71)

8. Button (Honda) 1’32"293 (70)

9. Liuzzi (Toro Rosso) 1’32"359 (47)

10. Kubica (Bmw) 1’32"648 (54)

11. Barrichello (Honda) 1’32"650 (59)

12. Sato (Super Aguri) 1’32"837 (100)

13. R. Schumacher (Toyota) 1’33"054 (85)

14. Coulthard (Red Bull) 1’33"146 (52)

15. Webber (Red Bull) 1’33"238 (53)

16. Trulli (Toyota) 1’33"384 (33).

Record: Heidfeld (Bmw) 1’30"469 (23/02/07).

Pole 2006: M. Schumacher (Ferrari) 1’31"431.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Fonte Gazzetta

Bahrain, una Ferrari da record

Nell'ultima giornata dei test, Massa migliora di circa mezzo secondo il primato del circuito che apparteneva a Heidfeld. Molto staccato Alonso, atteso nel pomeriggio da una nuova simulazione di gara

Felipa Massa, 25 anni, simula un pit-stop a Sahkir con la Ferrari F2007. Ap

SAHKIR (Bahrain), 1 marzo 2007 - L’ultima giornata di collaudi si è aperta con il nuovo record della pista firmato da Felipe Massa: il brasiliano, che stava usando ancora il pacchetto aerodinamico nuovo prima di cederlo a Kimi Raikkonen nel pomeriggio, è sceso a 1’29"989, migliorando di circa mezzo secondo il precedente primato fatto segnare da Nick Heidfeld (1’30"469). Ad aiutare il brasiliano anche un treno di gomme nuove, nonostante al Cavallino giurino che la macchina non era in condizioni da qualifica, ovvero con poca benzina nel serbatoio.

La battaglia per la pole virtuale ha visto impegnati anche Renault e McLaren, ma Kovalainen, Fisichella e Alonso non sono riusciti mai ad infrangere la barriera dell’1’30". "Sono soddisfatto - ha ammesso il pilota brasiliano durante la pausa per il pranzo -. Di sicuro abbiamo fatto un bel passo avanti con il nuovo pacchetto aerodinamico, in questi sei giorni di collaudi abbiamo potuto provare a lungo, facendo percorrere un sacco di chilometri al motore. E senza dubbio le soluzioni che abbiamo montato in questi ultimi giorni hanno fatto crescere la nostra vettura. Insomma siamo pronti per la prima gara". Grande attesa nel pomeriggio per l’eventuale simulazione di Alonso. Il campione del mondo riuscirà ad avvicinarsi ai tempi mostrati nei giorni scorsi dal duo ferrarista?

I TEMPI (alle 12.30, ora locale):

1. Massa (Ferrari) 1’29"989 (45 giri)

2. Kovalainen (Renault) 1’30"384 (46)

3. Fisichella (Renault) 1’30"498 (39)

4. Raikkonen (Ferrari) 1’30"534 (46)

5. Alonso (McLaren) 1’30"564(41)

6. Barrichello (Honda) 1’31"067 (63)

7. Speed (Toro Rosso) 1’31"500 (66)

8. Coulthard (Red Bull) 1’31"589 (40)

9. Webber (Red Bull) 1’31"742 (34)

10. Kubica (Bmw) 1’31"751 (73)

11. R. Schumacher (Toyota) 1’31"791 (39)

12. Button (Honda) 1’31"837 (37)

13. Heidfeld (Bmw) 1’31"845 (50)

14. De la Rosa (McLaren) 1’31"985 (44)

15. Montagny (Toyota) 1’32"264 (52)

16. Sato (Super Aguri) 1’33"337 (53)

Record precedente: Heidfeld (Bmw) 1’30"469 (23/02/07).

Pole 2006: M. Schumacher (Ferrari) 1’31"431.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.