Vai al contenuto

[RADUNO LCT 2007] "Con le Lancia al Museo Righini" 20/21 aprile

Lanciaboxer

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

• 4 settimane fa...

Thanx del video, non male... peccato solo che ci siano state svariate sfighe, casini vari e anche mancanze organizzative... ma ammetto pure che io mi rendo conto che sono sempre meno adatto ai raduni. Mi concedo giusto questo quello dell'Lct perche è l'occasione annuale per vedere amici da mezza Italia ma per il resto, mi piacciono manifestazioni diverse, almeno con guida e divertimento almeno di qualche gara di regolarita o raid, per cui le prossime manifestazioni a cui andro ti segnalo se ti interessano il Modena Historic Challenge, ovvero una gara di regolarita con annessi giri liberi in una pista ricavata in centro a Modena all'ex ippodromo il 5-6 maggio,

http://www.modenaterradimotori.com/historic_challenge.html

poi vedremo di fare anche quest'anno la nostra bellissima "Guidalonga" di 1000 e piu km con le storiche che prevediamo di fare a ottobre sulla famosa grossglockner

http://it.grossglockner.at/la_strada_alpina/oldtimer/

poi ovviamente le gare storiche in pista con la Bmw che iniziano ad Adria il 20 maggio e poi vedro di capire meglio come funzionano i Rally Sprint (regolarita con strade chiuse x auto senza Fiche di solito in concomitanza di Rally storici... mi piacerebbe all'Elba a fine settembre..). Purtroppo non posso invece partecipare al raduno in pista del CCI per tutte le sezioni a Ottobiano che è proprio il 20 maggio..,

Link al commento
Condividi su altri Social

• 2 settimane fa...
Hai news sulle 2 sfighe???

poca roba se non che la scala sara aperta fra almeno un mese visto che l'officina Lancia nel comasco dove è a quanto pare è strapiena di lavoro e una delle piu famose in assoluto per tutte le Lancia d'epoca, mentre per l'altro fattaccio ho solo notizie dell'immediato giorno dopo in cui il conducente stava bene e non si era fatto nulla mentre l'amico passeggero si era rotto qualcosa ma che si sarebbe rimesso. L'augusta invece mi dissero fosse pressoche distrutta :-(

Link al commento

Guarda io ero dalle parti di Lodi circa 20 minuti prima che succedesse il fattaccio.

C'era una nebbia incredibile, strano a dirsi ma il 20 di Aprile c'era una nebbia che non abbiamo avuto a novembre.

Io stesso andavo a circa 80 km/h e avevo paura di non essere visto (auto bianca e fanalini della Fulvia........)

Non vorrei che fosse stato il solito pirlone che cambia continuamente corsia e facendo un sorpasso sulla DX non abbia visto l'Augusta (che quanto a fanali sta ben peggio della Fulvia) e l'abbia tamponata.

....ipotesi ovviamente.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

ah.. non sapevo della forte nebbia e in effetti questo puo spiegare un incidente che avrebbe dell'inspiegabile. Purtroppo i soliti "pirloni" che viaggiano a mo di slalom non mancano.. non meno degli ancora piu "pirloni" che si ostinano a viaggiare stabilmente in autostrada in corsie di sorpasso senza rientrare in corsia di marcia (che è appunto la prima a destra): questi sono coloro che creano appunto i casini da cui poi nasce tutto: viaggiano piu lenti e stanno in corsia di sorpasso costringendo chi è dietro o fare pazzie come il sorpassare da destra (e magari centrando uno che viaggia piu lento non visto come nel caso della Augusta nella nebbia) o obbligando chi viaggia un po piu veloce di loro a occupare la 2a-3a corsia di sorpasso dove facilmente puo arrivare uno a velocita nettamente superiore, creando quindi altri casini e pericoli possibili:

davvero mi chiedo cosa passi nel cervello di chi non ha capito che in autostrada (che sia a 2, 3, 4 corsie) si viaggia come in una qualunque strada: si sta a destra in corsia di marcia, si sorpassa se si trova uno piu lento e si rientra a destra come in qualunque strada: l'unica differenza è che ci possono essere piu corsie di sorpasso, ma sempre di sorpasso vanno considerate e quindi liberate per agevolare chi puo andare piu veloce di te appena terminate

bye e imho

Link al commento