Vai al contenuto

Quel furbetto del Lapino


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16

..é quasi capace di convincerci che il trans Patrizia lo aveva chiamato Moggi.. :D:D

Il nipote di Agnelli accusa l'ex dg della Juve di essere il regista

del suo scandalo. E si definisce un tipo "ribelle, ossessivo"

Lapo Elkann, quanti dubbi su Moggi

Intervista-shock al New York Times

L'Italia? "Devi chiedere scusa se hai successo, troppa invidia"

Immediata replica dell'avvocato di Moggi: "Una bufala"

ROMA - Intervista shock di Lapo Elkann al New York Times che accusa Luciano Moggi di essere stato il regista della sua overdose. "Come si spiega che al mio arrivo in ospedale c'era già un fotografo ad aspettarmi?". Moggi, ex direttore generale della Juventus, travolto dallo scandalo calcio scoppiato l'anno scorso, era da tempo in conflitto con il giovane rampollo Agnelli. Tra la "Triade" - Moggi, Giraudo, Bettega - e Lapo erano in effetti volate parole pesanti nei mesi precedenti l'overdose, dalla famosa richiesta di Lapo di una Juve più "smile" al paragone biblico. "Quei tre mi ricordano Caino e Abele - aveva dichiarato Lapo - Tra tutti il più simpatico è Moggi. Questa la mia opinione sulla dirigenza Juve".

"Roba da matti, è una bufala", è la secca la replica di Paolo Trofino, legale di Moggi. "Luciano ha sempre protetto Lapo Elkann, i rapporti erano splendidi". Nell'articolo si fa riferimento a una discussione tra l'ex direttore generale della Juventus e il nipote dell'Avvocato Agnelli. "Non è affatto vero", precisa Trofino, "si creò un caso per alcune dichiarazioni di Elkann. A mediare tra le parti, in quel caso, fu proprio Moggi. Se volessimo estremizzare, potremmo dire che Lapo era l'esponente della famiglia con cui la Triade aveva il rapporto migliore".

L'abuso di droghe, la festa a casa di Patrizia, il transessuale che denunciò l'accaduto, il ricovero, sollevarono un polverone. Prima pagina anche su La Stampa, il quotidiano di famiglia. Tanta attenzione dovuta, secondo Lapo, a un eccesso di "invidia". "In America se hai successo non devi chiedere scusa" dice, "ma in Italia il successo porta invidia, che è in assoluto la cosa peggiore del mondo. So che è facile per me che ho tanto dire una cosa del genere, ma alla fine della giornata io non invidio nessuno. E mi piacerebbe che nessuno perdesse il proprio tempo a invidiare gli altri".

Nell'articolo il giovane Elkann viene descritto come membro di una dinastia paragonata a quella dei Kennedy per potere, soldi e tragedie familiari. Lui, che dichiara di non avere alcuna intenzione di chiedere scusa per quanto accaduto, e che anzi lancia precise accuse attribuendo la responsabilità dello scandalo ad uno dei suoi peggiori nemici, sembra invece, secondo il giornalista americano, in cerca di conferme, di risposte positive sulla sua nuova vita. L'aperta sincerità con cui si è posto di fronte all'intervistatore, ma anche la sfilza di sigarette fumate, sono le prove di questo desiderio.

Che comunque non cancella i principali tratti del carattere del nipote di Gianni Agnelli, che si definisce: "spirito ribelle", uno che "disdegna le convenzioni" in modo da essere "imprevedibile". "Sono una personalità ossessiva", ha confidato al New York Times, "e se sei una personalità ossessiva è bene saperlo per poter gestire la cosa con successo. Ci sono momenti in cui si riesce a tenere la situazione in carreggiata, ma se si sbanda di brutto, si rischia di farsi male. E' come un incidente d'auto: capitano a tutti e bisogna essere fortunati per non restarci secchi".

Sul suo presente lavorativo Elkann conferma l'amore per l'Italia che non abbandonerà mai e per cui farà tutto quello che può, anche se vive a New York? "E' una città che ti impedisce di essere pigro". Indica poi nel design la sua nuova passione, e per la sua nuova attività, il cui primo prodotto concreto sono gli occhiali da sole prodotti dalla I-I , ha individuato una missione chiara: "Trasformare la complessità nella semplicità per i clienti". Insomma, il legame con il la penisola resta forte. "E' il mio Paese" dice, "e le devo molto. Non la abbandonerò mai e se potrò fare qualcosa di buono per l'Italia, lo farò".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Come avevo già detto, forse su questo forum, uno del calibro di Lapo non va in giro senza scorta. Per il resto, spero che abbia fatto bene i suoi conti…Moggi non credo sia tanto felice di un articolo simile. :)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come avevo già detto, forse su questo forum, uno del calibro di Lapo non va in giro senza scorta. Per il resto, spero che abbia fatto bene i suoi conti…Moggi non credo sia tanto felice di un articolo simile. :)

la mancanza della scorta è stata proprio la cosa che l'ha rovinato...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo sia ipocrita scandalizzarsi per quello che uno fa liberamente della sua vita

Lapo è un personaggio pubblico, con i suoi pro e contro...

e rimanere impassibili di fronte ladri illustrissimi che rapinano il paese.

d'accordissimo...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

oh poverino, non può drogarsi in santa pace, povera stella...

ma che discorso è......lui ha fatto la cazzata ma sono anzi dovevano essere solo fatti suoi....ognuno è libero di fare quello che vuole...nel bene e nel male...allora se ragioniamo così alla cazzo di cane i fiorentini sono tutti una banda pippa-bamba a nastro ;)

certo ke le accuse verso Don Luciano mi sembrano un po' eccessive anche se il boss ci ha insegnato che era capace di far tutto però.....però è strano il fatto del fotografo davanti all'ospedale è strano che un erede degli Agnelli, sempre coperti dalla calma piatta di torino, si faccia beccare igenuamente strano che tutto ciò emerga dopo uno scontro con Lucianone nella settimana precedente...ribadisco certo la sparata di Lapo mi sembra eccessiva ma avendo conosciuto l'accussato tutto è possibile ma adesso basta tirare scemo quel ragazzo...è lasciatelo in pace............

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.