Vai al contenuto

Opinioni 166 2.4 sportronic (175cv)


17mika

Messaggi Raccomandati:

Volevo chiedere qualche opinione in giro sulla suddetta macchina... perchè ci potrebbe una possibilità (per ora solo teorica) che potremmo avrene una vecchia di 3 anni con pochissimi chilometri (meno di 10000) e perfettamente tenuta per un prezzo interessante... ne parlavo ieri con mio papà.

La macchina in questione l'ho guidata per viaggetti anch'io e mi è piaciuta molto.. esteticamente bella, sterzo con grande feel, assorbimento sospensioni ottimo (ha i cerchi da 16'), interno molto elegante e comodo con gli interni in pelle nera,il nav col telefono, il cd charger, vetri oscurati, bel bagagliaio..

Il cambio automatico a 5 marce mi è parso comodo.. io non ho assolutamente esperienza deglia utomatici e non so fare confronti, ma mi sembrato adatto alla macchina. L'unica cosa che non mi ha convinto in pieno è il motore.. troppo romboso a freddo e al minimo... dall'esterno suona veramente com un trattore.

Come guidabilità mi motore mi è parso moooolto più tranquillo del vecchio 150cv (che ho provato su sportwagon).. probabilmente anche per via della coppia castrata e dell'automatico.

Insomma niente spunti "cattivi" a basse velocità, ma cmq coppia piatta e buone riprese in autostrada.

Cmq quello che mi interessa è avere vostre impressioni ed esperienze.. qualcuno ha questa macchina?? il cambio che richiede come manutenzione e che affidabilità ha?? tra l'altro vedo che l'automatico non c'è più nel configuratore.. sapete perchè? Problemi o impressioni della macchina dopo molti km??

Ripeto.. ad oggi non abbiamo mai pensato di cambiare la Mazda6 (che compirà presto 5 anni), ma si potrebbe presentare questa possibilità interessante.. e quindi mi piacerebbe avere qualche impressione d'uso :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Francamente lo sportronic è un cambio sul quale non ho mai sentito di problemi al contrario del sistema selespeed.

Sulla rombosità del cinque cilindri è innegabile, c'è.......

Cmq la reputo, nonostante il mio odio per gli automatici, una gran macchina.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Francamente lo sportronic è un cambio sul quale non ho mai sentito di problemi al contrario del sistema selespeed.

Sulla rombosità del cinque cilindri è innegabile, c'è.......

Cmq la reputo, nonostante il mio odio per gli automatici, una gran macchina.

..mentre per telaio/sospensioni e comportamento su strada, ti soddisfa in genere la 166?

Link al commento
Condividi su altri Social

Francamente lo sportronic è un cambio sul quale non ho mai sentito di problemi al contrario del sistema selespeed.

Denghiu... conoscendo i 1000 problemi dei selespeed mi chiedevo appunto come fose l'affidabilità dello sportronic. Ma da dove spunta questo cambio? la coppia è limitata per esigenze di fluidità di erogazione o perchè il cambio non ce la fa?

Link al commento
Condividi su altri Social

se non sbaglio è prodotto dall'aisin....il mio vicino di csa ce l'ha...(proveniva da un c 270) e ne è estremamente soddisfatto...soprattutto per le qualità stradali e piacere di guida...poi guarda sul sito di 4 ruote ch e ci dovrebbe essere la prova

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Denghiu... conoscendo i 1000 problemi dei selespeed mi chiedevo appunto come fose l'affidabilità dello sportronic. Ma da dove spunta questo cambio? la coppia è limitata per esigenze di fluidità di erogazione o perchè il cambio non ce la fa?

Il cambio dovrebbe essere dalla giaponese Aisin (non asino eh ;) quindi abastanza affidabile. Si, la coppia e limitata perche i giaponesi non offrivano in quel tempo automatici per berline medie con diesel con molta coppia perche da loro il mercato era inesistente)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.