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Eccovi la mia splendida auto storica!


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concordo anche io sul fatto di non trasformare a gas l'auto..tanto con quel motore fai i 15 quando ti va male..perciò..;)

Sicuro? Guarda che non è una Fire 1100, ma il vecchio 1116 che era montato anche sulla 128 e sulla Ritmo! Veniva data sui 14/15 da nuova. Adesso che si deve alimentare per giunta a benzina verde a 95 ottani, è già tanto se va avanti! E i consumi secondo me aumenteranno di molto!

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Sicuro? Guarda che non è una Fire 1100, ma il vecchio 1116 che era montato anche sulla 128 e sulla Ritmo! Veniva data sui 14/15 da nuova. Adesso che si deve alimentare per giunta a benzina verde a 95 ottani, è già tanto se va avanti! E i consumi secondo me aumenteranno di molto!

....e te mettici la Vpower a 99,7 ottani... :D

edit.. sinceramente non ho idea di come ci si comporti con gli additivi. A occhio direi che non c'è soluzione al tuo problema, ma non si sa mai che esistano altri rimedi ..

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....e te mettici la Vpower a 99,7 ottani... :D

edit.. sinceramente non ho idea di come ci si comporti con gli additivi. A occhio direi che non c'è soluzione al tuo problema, ma non si sa mai che esistano altri rimedi ..

Sì ma ha un costo esorbitante! Io voglio marciare a verde normale! Il ragazzo che me la sta vendendo ha detto che lui la ha usata anche su lunghe percorrenze fino in Germania usando la verde normale, però per precauzione ogni tanto mette l'additivo oppure un pieno di blusuper o v-power! Ho tentato di dare un'occhiata su internet alle famose categorie A, B e C. Non riesco a capire se la mia faccia parte della B o della A (in ogni caso non C): la A marcia senza problemi anche a verde, per la B è consigliata la regolazione dell'anticipo. Quello che mi fa paura è che l'uso prolungato di benzina senza piombo normale a 95 ottani possa danneggiare le valvole, non più protette dal piombo.

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in ogni caso, fire o no, i 15 secondo me li vedi col binocolo...

Beh no, diciamo che se va bene dovrei stare tra i 13/15. Considera che ha già accensione elettronica Breakerless e carburatore doppio corpo. Dovrebbe consumare sicuramente meno della sua precedente, la Uno 55, che invece aveva carburatore a singolo corpo e accensione a puntine. C'è una signora anziana nella mia via che ha una 55S del 1984, quasi uguale alla mia. Anche d'inverno con 1 metro di neve, parte subito! Però non saprei dire quanto consumi e che benzina utilizzi...

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conta che il 1116 cm3 e' sempre stato un discreto bevitore, in tutte le sue incarnazioni.

Contando che adesso e' un po' giu', vista l'eta' e gli anni, credo che con una guida tranquilla su strade extraurbane 14 km/l li dovresti fare.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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conta che il 1116 cm3 e' sempre stato un discreto bevitore, in tutte le sue incarnazioni.

Contando che adesso e' un po' giu', vista l'eta' e gli anni, credo che con una guida tranquilla su strade extraurbane 14 km/l li dovresti fare.

Ricordo infatti che la Ritmo consumava abbastanza. Poi era molto trascurata.

Cmq il 1116 che consuma di più è quella della Duna e della Uno CS, prodotto in Brasile. In compenso è un motore indistruttibile.

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Sì ma ha un costo esorbitante! Io voglio marciare a verde normale!

un mio amico, su tutt'altro tipo di motore (nuova micra 1.2 16V), usa regolarmente le benzine a 99 ottani( che siano la agip blu o la shell Vpover &co. ) mi garantisce che da quando lo fa ha notato un netto miglioramento dei consumi a causa del motore più pronto a rispondere al gas...insomma: una accelerazione o ripresa fatta con le benzine 99 ottani viene fatta con meno pedale rispetto a una identica fatta utilizzando benzina a 95... alla fine secondo lui il risparmio c'è..poi credo che un 20-30 € di verde standard glieli metta lo stesso ogni tanto, ma + per motivi di braccino corto che altro

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