Vai al contenuto

Eccovi la mia splendida auto storica!


SuperUCCU

Messaggi Raccomandati:

in ogni caso, fire o no, i 15 secondo me li vedi col binocolo...

la mia uno con 2XX.XXXkm, a fuoco faceva i 15..a fuoco eh!! 550km con 35€ di verde normale..

cmq puoi usare la normale verde senza problemi..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 129
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

la mia uno con 2XX.XXXkm, a fuoco faceva i 15..a fuoco eh!! 550km con 35€ di verde normale..

cmq puoi usare la normale verde senza problemi..

per " a fuoco" cosa intendi?? premere l'acceleratore con evidente disprezzo della saute del motore? oppure intendi il megli che hai visto in termini di consumi, cioè minimo a 800 giri, marcia superiore innestata a 1500 giri, mai viste rotazioni superiori ai 3000 ...?

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, il 1116 "brasile" non ha neanche una vite in comune con il 1116 Lampredi...:)

Questo è verissimo, però vorrei spezzare una lancia a favore di questo motore brasiliano: molta gente disprezza la Uno CS definendola una finta Uno... in effetti è vero, della Uno ha solo l'aspetto esteriore (con cofano diverso, tappo benzina sulla sinistra e interni leggermente diversi) ma da un punto di vista tecnico, la Uno CS è molto diversa dalle altre. Secondo me però è la Uno più robusta in assoluto, ho sentito voci che ne parlavano come un'auto indistruttibile e superaffidabile: in effetti un mio amico ce l'ha ed è una macchina incredibile, di per sè anche un po' più spigolosa delle Uno normali, ma in 17 anni di fedele servizio MAI e dico MAI un problema, soprattutto il motore che, nonostante non sia un fulmine e faccia 10 km con un litro ha sempre fatto il suo lavoro in maniera impeccabile. Peraltro di Uno CS in giro ce ne sono ancora abbastanza... non mi spiacerebbe un giorno guidarne una!

Link al commento
Condividi su altri Social

per " a fuoco" cosa intendi?? premere l'acceleratore con evidente disprezzo della saute del motore? oppure intendi il megli che hai visto in termini di consumi, cioè minimo a 800 giri, marcia superiore innestata a 1500 giri, mai viste rotazioni superiori ai 3000 ...?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

per tua semplice informazione, i miei motori scoppiano di salute (e non di sovrapressione :D )..

cmq, te lo dico lo stesso, per a fuoco si intende a tavoletta, a manetta, a tavola, a palla, a cannone, a bomba, a canna, ecc ecc, quindi in situazioni dove si richiede tutto al motore..ecco, proprio li facevo i 15..

Con un 1116 o con un Fire 1108?

Link al commento
Condividi su altri Social

un fire 999

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie....

Il Fire 1000 consumava pochissimo, e su statali se non esageravi, i 20 km/litro li faceva tranquillamente.

Il 1116 Lampredi al confronto beveva come un alcoolizzato all'ultimo stadio....:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo è verissimo, però vorrei spezzare una lancia a favore di questo motore brasiliano: molta gente disprezza la Uno CS definendola una finta Uno... in effetti è vero, della Uno ha solo l'aspetto esteriore (con cofano diverso, tappo benzina sulla sinistra e interni leggermente diversi) ma da un punto di vista tecnico, la Uno CS è molto diversa dalle altre. Secondo me però è la Uno più robusta in assoluto, ho sentito voci che ne parlavano come un'auto indistruttibile e superaffidabile: in effetti un mio amico ce l'ha ed è una macchina incredibile, di per sè anche un po' più spigolosa delle Uno normali, ma in 17 anni di fedele servizio MAI e dico MAI un problema, soprattutto il motore che, nonostante non sia un fulmine e faccia 10 km con un litro ha sempre fatto il suo lavoro in maniera impeccabile. Peraltro di Uno CS in giro ce ne sono ancora abbastanza... non mi spiacerebbe un giorno guidarne una!

la uno in brasile è ancora il cavallo di battaglia fiat... la producono nuova (!) col nome di "mille" e la mascherina della punto 2 restyling....

appena lo trovo linko l'articolo di italiaspeed..

edit---

http://www.italiaspeed.com/new_models/new_models_2004/novo_mille/index.html

tra l'altro con un sistema per adattare automaticamente il motore ad andare a benzina col 22%alcohol fino al 100 % alcohol... (cfr. 3° paragrafo)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vorrei adesso aprire discussioni infinite sul gas montato sulle storiche se snatura o no il veicolo (ne è già piena la rete di litigi su questo) ma a me non gusta molto.

Io per quello sono in dubbio amletico da quasi un anno causa blocchi.

Non tanto per il prezzo della benzina....ma per via della "lungimirante" gestione Loi adesso pure le storiche sono bloccate.

E vederla in garage senza poterla usare mi piange il cuore.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.