Vai al contenuto

Fiat pensa allo scorporo dell'auto


Messaggi Raccomandati:

ma allo sfascio di cosa ?

Intervengo poco ma leggo sempre con piacere gli interventi contenuti in AP, ma quando leggo commenti su sfascio o robe simili proprio ora... Va be' ho qualche sospetto che qualcuno preferisca che finisca tutto perché magari su un certo marchio le cose non sono andate secondo le proprie aspettative.

Fateci un pensierino sopra...

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

è molto probabile, ma a questo punto questo sarebbe poco importante, visto che il modo di lavorare ITALIANO della Fiat ha portato allo sfascio

Certo che certe volte esagerate, meglio vendere il culo ad uno straniero in nome di cosa, del cuore sportivo, di un passato glorioso, di vetture divertenti?

A me sinceramente preme più la paternità nazionale del marchio che le vostre (per alcuni aspetti giuste, per carità...) menate pro Alfa.

Io prima di sputare sul "modo di lavorare ITALIANO" ci penserei due volte, visto che almeno fino ad adesso, nonostante qualche pittoresca cappellata, i risultati ci sono stati sia in ambito motoristico sportivo che commerciale.

Poi se alfa è la vostra vita, il vostro credo, l'unico motivo di pensare l'auto, fate pure, ma portate rispetto a chi ha una visione più ampia ed un orgoglio nazionale più "sano", evitando di godere gratuitamente di notizie che non sono affatto belle.

Cmq speriamo che sia l'ennesima bufala.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che certe volte esagerate, meglio vendere il culo ad uno straniero in nome di cosa, del cuore sportivo, di un passato glorioso, di vetture divertenti?

A me sinceramente preme più la paternità nazionale del marchio che le vostre (per alcuni aspetti giuste, per carità...) menate pro Alfa.

Io prima di sputare sul "modo di lavorare ITALIANO" ci penserei due volte, visto che almeno fino ad adesso, nonostante qualche pittoresca cappellata, i risultati ci sono stati sia in ambito motoristico sportivo che commerciale.

Poi se alfa è la vostra vita, il vostro credo, l'unico motivo di pensare l'auto, fate pure, ma portate rispetto a chi ha una visione più ampia ed un orgoglio nazionale più "sano", evitando di godere gratuitamente di notizie che non sono affatto belle.

Cmq speriamo che sia l'ennesima bufala.

la storia del nazionalismo va bene fino a un certo punto, quando si fanno schifezze, si comprano motori australiani prima cinesi poi, si rovina il blasone di Lancia prima e di Alfa poi non vedo sinceramente di cosa dovrei andare orgoglioso, di cosa? di aver rovinato e messo in secondo piano un nobile marchio come Lancia, di aver messo nel ridicolo Alfa?

ma per favore, se non sono capaci che vendano!!

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

...marchi rovinati se non quasi uccisi, come nel caso di Lancia, altri come Alfa ridotti a feticcio estetico, realtà industriali come Arese completamente anullate, insomma la politica Fiat identica a quella pre tangentopoli che ha condotto a questo sfascio...

Link al commento
Condividi su altri Social

la storia del nazionalismo va bene fino a un certo punto, quando si fanno schifezze, si comprano motori australiani prima cinesi poi, si rovina il blasone di Lancia prima e di Alfa poi non vedo sinceramente di cosa dovrei andare orgoglioso, di cosa? di aver rovinato e messo in secondo piano un nobile marchio come Lancia, di aver messo nel ridicolo Alfa?

ma per favore, se non sono capaci che vendano!!

E' francamente deprimente sentirti convinto che un'eventuale cessione di proprietà riporti lustro, personalità propria e vigore ai due marchi.

Io capisco molte tue critiche ma tu devi capire che il mercato è tutto marcio che non esiste più nessuna identità di marca e che tutto si basa sul profitto. Portami esempi di case blasonate rilevate e di cui gli estimatori possono andare fieri? Non ce ne sono, c'è solo un traffico insulso di organi, una rivisitazione contraddittoria dello stile e un impoverimento generalizzato degli stilemi del marchio in onore di economie di scale deleterie, ma necessarie per tirare avanti.

Questa è la situazione e sinceramente preferisco una proprietà decisionale tutta italiana (nel bene e nel male, s'intende...) ad una vendita a chi di tutta la storia a cui tanto sei affezionato non frega un bel niente e l'unico scopo è ottenere profitto.

L'orgoglio nazionale se pur piccolo c'è sempre ed il gruppo Fiat in questa impossibile risalita che ha operato lo ha dimostrato.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

chiedetelo a jaguar se ha gradito la cura ford a base di trazione anteriore e diesel o a mg rover se ha gradito essere sbranata da bmw

intanto qui c'è una mc12 , una futura dino , una 8c e un punto s2000

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

chiedetelo a jaguar se ha gradito la cura ford a base di trazione anteriore e diesel o a mg rover se ha gradito essere sbranata da bmw

intanto qui c'è una mc12 , una futura dino , una 8c e un punto s2000

Infatti. Poi a mio modo di vedere di possibile cessione non se ne parla prima di un paio di anni. Io penso che prima del 2009/2010 in FIAT non si guarderanno molto in giro.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' francamente deprimente sentirti convinto che un'eventuale cessione di proprietà riporti lustro, personalità propria e vigore ai due marchi.

Io capisco molte tue critiche ma tu devi capire che il mercato è tutto marcio che non esiste più nessuna identità di marca e che tutto si basa sul profitto. Portami esempi di case blasonate rilevate e di cui gli estimatori possono andare fieri? Non ce ne sono, c'è solo un traffico insulso di organi, una rivisitazione contraddittoria dello stile e un impoverimento generalizzato degli stilemi del marchio in onore di economie di scale deleterie, ma necessarie per tirare avanti.

Questa è la situazione e sinceramente preferisco una proprietà decisionale tutta italiana (nel bene e nel male, s'intende...) ad una vendita a chi di tutta la storia a cui tanto sei affezionato non frega un bel niente e l'unico scopo è ottenere profitto.

L'orgoglio nazionale se pur piccolo c'è sempre ed il gruppo Fiat in questa impossibile risalita che ha operato lo ha dimostrato.

questione di punti di vista evidentemente, io sono 20 anni e dico 20 anni che attendo che Fiat si ravveda....è vero il mercato è marcio, ma c'e chi in questo marciume sudicio fa cose egregie, mi dici di portarti un esempio: Audi, che VW gestisce e che ad oggi fa parte della triade più invidiata. E' solo un esempio di un marchio gestito con intelligenza...e ce ne sarebbero anche altri

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

chiedetelo a jaguar se ha gradito la cura ford a base di trazione anteriore e diesel o a mg rover se ha gradito essere sbranata da bmw

intanto qui c'è una mc12 , una futura dino , una 8c e un punto s2000

vero, c'e anche la 159, la Brera, i 4 ciilindri GM, i V6 Australiani, i prossimi V6 cinesi, l'ennesima rivisitazione dei pratola serra, una 149 copia-incolla Bravo e una Junior copia-incolla GPunto. Contenti voi che vi "accontentate" di una 8C che non potrete mai comperare.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è prevista nessuna cessione al momento. Se scorporo sarà è per valutare la quotazione in borsa, anche USA, di fiat AUTO ed in futuro di alcuni brand, forse anche Alfa stessa.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.