Vai al contenuto

Moto Guzzi Stelvio


NOKXIS

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
La Stelvio è bellissima!!!

La Quota è un pezzo di storia.....in senso buono ovviamente

La conosci?

Mi ricordo la prima volta che la provavi, mi sorprese molto la leggerezza in confronto alla massa, il modo col quale si inserisce in curva, la stabilità di un valido telaio.

Questa moto mi da sempre molte soddisfazioni, peccato che tra qualche tempo non si potrà più usare a causa di quelle stramaledette limitazioni delle normative €uro..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La conosci?

Mi ricordo la prima volta che la provavi, mi sorprese molto la leggerezza in confronto alla massa, il modo col quale si inserisce in curva, la stabilità di un valido telaio.

Questa moto mi da sempre molte soddisfazioni, peccato che tra qualche tempo non si potrà più usare a causa di quelle stramaledette limitazioni delle normative €uro..

La conosco ma non l'ho mai provata.

Poi quando erea commercializzata ero troppo piccolo, giravo sui 50 o 125! :-)

Con la Quota riuscivi a fare qualche sterrato?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
La conosco ma non l'ho mai provata.

Poi quando erea commercializzata ero troppo piccolo, giravo sui 50 o 125! :-)

Con la Quota riuscivi a fare qualche sterrato?

..riesco (la possiedo ancora! :D) ovviamente non quelli impegnativi a causa della massa e della mole, ma in genere sugli sterrati non ho difficoltà, poi quelli veloci sono molto godibili.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
incrociata oggi per strada....

diciamo che si riconosce subito che è lei per i due occhioni

però non mi garba

bello il sound!

vedo con piacere che sei diventato guzzista ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
ma già lo ero sotto sotto ;)

solo che adesso ne ho anche una...però shhh che ancora non è in garage 8-)

Hai preso la Breva?

Link al commento
Condividi su altri Social

..riesco (la possiedo ancora! :D) ovviamente non quelli impegnativi a causa della massa e della mole, ma in genere sugli sterrati non ho difficoltà, poi quelli veloci sono molto godibili.

E come ti va la moto, cioè che sensazioni dà cavalcare un'aquila? :-)

E di affidabilità?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
E come ti va la moto, cioè che sensazioni dà cavalcare un'aquila? :-)

E di affidabilità?

...quando l'ho acquistata, venivo da una Ducati 750 (Paso), che nonostante fosse sport touring, aveva comunque un certo comportamento sporivo, il primo impatto fu sorprendente. Appena partito, mi resi subito conto delle ottime qualità del telaio: preciso negli inserimento in curva, che consente alla moto inserimenti in curva precisi, stabilità in velocità, ma sopratutto leggerezza anche nei cambi di direzione, tant'é che la moto piega facilmente, con quasi la stessa semplicità della sport tourer, nonostante presi a secco circa 250 Kg. ma ha una reattività e guidabilità notevole.

Per quanto riguarda il motore, devo dire che nonostante il motore non disponga di molti cv (60 alla ruota) l'erogazione é moilto pronta ed appuntita, anche per merito dell'eliminazione del compensatore, e dispone di un allungo in alto non disprezzabile.

In definitiva sono molto soddisfatto, avendo provato anni fa la gs, che mi risultava un pò troppo rigida, con un erogazione poco vivace ed un comportamento del cardano non sempre delicato, che a volte dava reazioni vigoros.e

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.