Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 Ti e 159 Q4 210 cv


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 315
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Splendido allestimento. Internamente mi appaga parecchio! Vado controcorrente, ma su SW la preferisco con i "portapacchini" sopra" :)

Link al commento
Condividi su altri Social

aggiungo il testo in Italiano da raceway

Alfa 159 TI

Turisimo Internazionale per la 159...

26.02.2007

TI come Turismo Internazionale, sigla che Alfa Romeo assegnava solo alle auto più ricche nelle dotazioni. Erano vetture derivate da quelle di serie ma che, attraverso ritocchi stilistici e interventi meccanici, diventavano “sportive di razza” da guidare sulle strade di tutti i giorni. E oggi quelle due lettere, semplici e gloriose al tempo stesso, ricompaiono nella gamma dell’Alfa 159 (berlina e Sportwagon).

Destinate ad un pubblico giovane e sportivo, le vetture firmate TI sono pensate per offrire un maggior divertimento di guida, più “handling”, più capacità frenante. In una parola, il comportamento dinamico di una vettura che porta sulle strade di tutti i giorni le sensazioni della "pista".

Modelli, quindi, per chi, in tema di sportività, vuole il massimo. E desidera farlo sapere, sia pure senza ostentazione. Da qui la scelta stilistica di non stravolgere le linee esterne delle vetture di serie, ma di limitare gli interventi a pochi tratti. Ecco perché, viste da fuori, le vetture non hanno perso riconoscibilità, ma appaiano solo più grintose, decisamente “aggrappate” all’asfalto, anche grazie all’assetto ribassato, ai pneumatici maggiorati, ai cerchi in lega da 19”, alle minigonne e ai freni di grandi dimensioni con pinze colore rosso.

All’interno, poi, l’ambiente TI si riconosce per i sedili a conformazione sportiva in pelle, oltre al nuovo volante dall’impugnatura sportiva e al pomello del cambio rivestiti in pelle traforata e ai rivestimenti del padiglione e dei montanti in tinta scura. La stessa impronta sportiva per la grafica dello strumento, la pedaliera e il batticalcagno con sigla TI. Infine, le mostrine in alluminio brunito e la calotta satinata dei retrovisori esterni (optional) contraddistinguono questa particolare versione che offre anche una dotazione di serie di grande valore come dimostrano il climatizzatore bizona e il sistema VDC.

Non sono ancora stati comunicati i prezzi delle nuove TI, ma ne sapremo di più dopo il Saone di Ginevra. Stay tuned!

Link al commento
Condividi su altri Social

cazzarola che bella...allestimento spelendido è ben riuscito,sia dentro che fuori.

MOLTO interessante il 2.4 Mj 210cv 4x4

Il fatto che io non oso immaginare quanto possa venire a pesare !!

messi così secondo me arriviamo quasi a 2 tonnellate

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.