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Inviato
Bhe ma se qui la Q4 si mangia solo i 10cv in più per arrivare alle prestazioni della TA... Mi vien da pensare, a questo punto, che si è elevato ingiustamente a capro espiatorio la TI per giustificare la pochezza prestazionale della V6 3.2, o no?

Quoto!!!!!!!

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

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Inviato
Bhe ma se qui la Q4 si mangia solo i 10cv in più per arrivare alle prestazioni della TA... Mi vien da pensare, a questo punto, che si è elevato ingiustamente a capro espiatorio la TI per giustificare la pochezza prestazionale della V6 3.2, o no?

Ma questo 2.4 ha una turbina nuova, con coppia massima raggiunta ad un numero di giri più basso e magari spalmata su un arco di giri più ampio, quindi c'è molta differenza rispetto alla motorizzazione da 200cv, non solo i 10cv. Ottimi i risultati e davvero necessaria questa versione... ci voleva proprio

Inviato

Cavoli, se sono riusciti a spostare la coppia così in basso deve essere davvero notevole! :)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato
Ma questo 2.4 ha una turbina nuova, con coppia massima raggiunta ad un numero di giri più basso e magari spalmata su un arco di giri più ampio, quindi c'è molta differenza rispetto alla motorizzazione da 200cv, non solo i 10cv. Ottimi i risultati e davvero necessaria questa versione... ci voleva proprio
Tutte belle cose che però non influenzano in modo significativo il dato su cui si ragionava, cioè le prestazioni assolute (forse lo 0-100, ma forse neanche quello), ma accrescono solo il piacere di giuda e inflenzano dati come la ripresa.

Cmq resta il fatto che la Q4 non pare mangiarsi quella enorme fetta di potenza come era stato detto da qualcuno.

***Ale***

Inviato
Notavo pure io che i 400 Nm sono già a 1.500 giri anziché 2.000... Un bel ampliamento del range d'utilizzo.

Poi non so, visto il ritardo del Q4 può essere che ci abbiano lavorato su... I consumi si sanno? Già con quelli ci si può fare un'idea...

E' vero, questo è molto più ragionevole!

***Ale***

Inviato
Tutte belle cose che però non influenzano in modo significativo il dato su cui si ragionava, cioè le prestazioni assolute (forse lo 0-100, ma forse neanche quello), ma accrescono solo il piacere di giuda e inflenzano dati come la ripresa.

Cmq resta il fatto che la Q4 non pare mangiarsi quella enorme fetta di potenza come era stato detto da qualcuno.

Mi sembra ovvio che con 10 cv in più e parecchi kg in più le prestazioni assolute non vengono stravolte.

Finchè non alleggeriscono la vettura.............

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Inviato

bella anche questa... il Gruppone ci farà sognare a questo salone!! :-D

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Inviato

Scusate..ma è vero ke a Ginevra presentano per la 3.2q4 un nuovo cambio a 6 rapporti?Forse si sono resi conto dei rapporti fin troppo lunghi?

Ho letto questa notizia su un altro forum ma nn so se posso dire il nome...

sapete qualcosa a riguardo?

Saluti..

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