Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 Ti e 159 Q4 210 cv


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Cmq quoto nucarote, tra un paio d'anni la 159 corretta e aggiornata sarà perfetta (per modo di dire eh...): leggera, veloce appagante su strada e con bassi consumi.... peccato che a quel punto non se la caghera quasi più nessuno perchè sarà considerata ormai anzianotta..... fare le cose per benino da subito no eh, sempre a fare una scarpa e una cibatta per risparmiare due lire, salvo poi buttarci dentro una paccata di soldi dopo per correggere il tiro.... contenti loro.

Hai ragione, è la cosa che più mi fa incazzare nella mentalità Fiat. Nonostante ciò continuo a sperare che qualcosa possa cambiare...

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 315
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ah si?

3.2 JTS Turbo? Lo vedi?

2.2 JTS Turbo? Lo vedi?

2.0 JTS Turbo? Lo vedi?

1.9 JTDm 175cv. Lo vedi?

1.9 JTDm 190cv. Lo vedi?

3.2 JTS 290cv che non uscirà mai

Un plauso? Mah......

Comunque i JTS Turbo per me non sarebbero servito a niente, con i 1.8 Tjet/JTB e con i nuovi V6, meglio abandonarli questi JTS...

Per il 3.2 JTS aspirato sono d'accordo, perche questo e bello che pronto a quanto pare, e non uscira (ma si puo ancora sperare nel kit ;)).

Stesso discorso per il 1.9 Mjet 175cv.

Il 190cv essendo bi-turbo prefero aspettare il 2.0 Mjet di 200cv. (se uscira)

E comunque siamo sempre a ridere su FIAT che non fa certi motori, ma questa volta ripeto il mio applauso perche un 1.4 benzina 180cv c'e l'ha solo la FIAT, e un 1.25 Diesel 105cv c'e l'ha ancora solo FIAT, allora ripeto ancora un grandissimo applauso alla FIAT. ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai ragione' date=' è la cosa che più mi fa incazzare nella mentalità Fiat. Nonostante ciò continuo a sperare che qualcosa possa cambiare...[/quote']

Quello che invece non capisco è il ragionamento di alcuni .

Scusate, fino a due anni fa , l'industria italiana sembrava defunta . Hanno tirato fuori un modello ,che tutto sommato , non fa schifo. I tecnici alfa non hanno avuto modo neppure di mettere mano sui motori perchè le banche volevano i ''fatti'' e non le pugnette. hanno messo in commercio questo modello e ora fanno di tutto , per migliorarlo e tutti stanno li a criticare.

Ma dico ma qua siete tutti geni della finanza ? Tutti in grado di tirare fuori gioielli con budget limitato e tempo minimo ?

Un po' di buon senso please :)

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che invece non capisco è il ragionamento di alcuni .

Scusate, fino a due anni fa , l'industria italiana sembrava defunta . Hanno tirato fuori un modello ,che tutto sommato , non fa schifo. I tecnici alfa non hanno avuto modo neppure di mettere mano sui motori perchè le banche volevano i ''fatti'' e non le pugnette. hanno messo in commercio questo modello e ora fanno di tutto , per migliorarlo e tutti stanno li a criticare.

Ma dico ma qua siete tutti geni della finanza ? Tutti in grado di tirare fuori gioielli con budget limitato e tempo minimo ?

Un po' di buon senso please :)

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma il cliente finale se ne sbatte dei perche e dei percome. vede quello che di meglio c'e e lo compra,...

Vero , ma non possiamo anche dire sempre che in fiat o in alfa siano tutti coglioni. Loro in quel momento hanno fatto il massimo che si poteva fare con il denaro che avevano

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero , ma non possiamo anche dire sempre che in fiat o in alfa siano tutti coglioni. Loro in quel momento hanno fatto il massimo che si poteva fare con il denaro che avevano

Se vendi una auto ottima ma con alcuni difetti al prezzo della migliore concorrenza tedesca è inevitabile ricevere critiche. Io, come molti, ragiono da consumatore e il fatto che prediliga le auto italiane non significa che io sia disposto a buttare i miei soldi.

Sul fatto che la 159 è nata in un momento difficile sono d'accordo. Quindi posso giustificare alcuni errori che saranno in parte compensati con il prossimo aggiornamento. Però non sono disposto ad accettare più certi errori sui modelli futuri. La transizione deve finire prima o poi...

Mi piacerebbe che certe critiche fossero costruttive, perché fatte da persone che amano il marchio e che non criticano per puro gusto di farlo.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se vendi una auto ottima ma con alcuni difetti al prezzo della migliore concorrenza tedesca è inevitabile ricevere critiche. Io' date=' come molti, ragiono da consumatore e il fatto che prediliga le auto italiane non significa che io sia disposto a buttare i miei soldi.

Sul fatto che la 159 è nata in un momento difficile sono d'accordo. Quindi posso giustificare alcuni errori che saranno in parte compensati con il prossimo aggiornamento. Però non sono disposto ad accettare più certi errori sui modelli futuri. La transizione deve finire prima o poi...

Mi piacerebbe che certe critiche fossero costruttive, perché fatte da persone che amano il marchio e che non criticano per puro gusto di farlo.[/quote']

esattissimo...

è lo stesso che penso anche io.. ok. con questa generazione di auto si è disposti a perdonare qualke errore visti i momenti difficili in cui erano...

ma a partire dalla prox generazione (quindi futura 159, 169, CXover e ci metterei anche 149) non si è disposti a perdonare piu praticamente nulla visto che ora i soldi bene o male ci sono.

quindi ci si aspetta per il futuro prossimo nuovi motori all'altezza della situazione sia benzina che diesel, tp dal seg D in su, ecc ecc

siamo sulla buona strada ma non siamo dove dovremmo essere con le auto che sono attualmente a listino.

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Ezio tanto per rosicare un pò vorrei sapere qualcosina in più su questo 2.0JTS turbo, ma si tratta del 2.0 tutt'oggi presente su 147?

Più che su 147, su Alfa GT.

A livello di affidabilità, quel motore, non era un granchè, infatti è servito come base di esperienza. Per il 3.2 JTS Turbo, che ha regolarmente girato in prova effettuando pure test di alta velocità a nardò, per me era molto fattibile come applicazione.

Potenza ampiamente superiorei ai 300 cavalli con livelli di coppia motrice di oltre 400 Nm e ben accoppiato alla trazione integrale faceva quasi volare la 159.....

I 1.8 JTS Turbo, per quanto buoni siano, arriveranno a 230 cavalli. Ma in Europa e in USA non vendi con una gamma 4 Cilindri ma ci va una gamma completa a 6 cilindri. E il 3.2 JTS Turbo era perfetto per, inizialmente, non ricorrere subito a motori 8 cilindri. Nonchè altamente prestazionale e, grazie alla sua coppia, faceva quasi dimenticare il peso della 159.

A Nardò queste 159 magari non erano eccezionali in velocità massima, 255 - 260 chilometri l'ora, ma avevano capacità di ripresa e accelerazione davvero ottime.

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che su 147, su Alfa GT.

A livello di affidabilità, quel motore, non era un granchè, infatti è servito come base di esperienza. Per il 3.2 JTS Turbo, che ha regolarmente girato in prova effettuando pure test di alta velocità a nardò, per me era molto fattibile come applicazione.

Potenza ampiamente superiorei ai 300 cavalli con livelli di coppia motrice di oltre 400 Nm e ben accoppiato alla trazione integrale faceva quasi volare la 159.....

I 1.8 JTS Turbo, per quanto buoni siano, arriveranno a 230 cavalli. Ma in Europa e in USA non vendi con una gamma 4 Cilindri ma ci va una gamma completa a 6 cilindri. E il 3.2 JTS Turbo era perfetto per, inizialmente, non ricorrere subito a motori 8 cilindri. Nonchè altamente prestazionale e, grazie alla sua coppia, faceva quasi dimenticare il peso della 159.

A Nardò queste 159 magari non erano eccezionali in velocità massima, 255 - 260 chilometri l'ora, ma avevano capacità di ripresa e accelerazione davvero ottime.

grazie Ezio............che peccato questo 3.2 JTS:roll:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.