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Alfa Romeo 159 Ti e 159 Q4 210 cv


lucaf1

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No, definirlo un cesso non è assolutamente corretto!

Semplicemente tutto si può migliorare nel tempo, il prmio Q4 aveva il difetto di essere pesante e assorbire troppa potenza.

Non è un caso che ora le 159 Q4 vanno praticamente come le TA, e la differenza è dovuta più al peso che all'assorbimento di potenza.

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No, definirlo un cesso non è assolutamente corretto!

Semplicemente tutto si può migliorare nel tempo, il prmio Q4 aveva il difetto di essere pesante e assorbire troppa potenza.

Non è un caso che ora le 159 Q4 vanno praticamente come le TA, e la differenza è dovuta più al peso che all'assorbimento di potenza.

Forse mi sono confuso ma mi sembra che erano già 159 quelle che giravano a nardò da 300 Cv a 255/260.

Quindi non ho capito quali q4 assorbono meno potenza rispetto a quali altre

Scusatemi in anticipo se ho perso qualcosa.

Rimango comunque esterefatto che ci voglia la potenza di un onesto 1600

per trascinare quella trasmissione. Ti credo che i consumi sio fanno poi insostenibili

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Ke differenza c'è ad impressioni tra il 200cv e il 210cv Q4???:?:

l'aspetto più evidente è la coppia, disponibile (davvero) molto prima e senza un grosso turbo lag.

In pratica si evita quell'imbarazzante sensazione di schiacciare sul gas e dover aspettare un po' prima di sentire il botto in avanti.

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Ke differenza c'è ad impressioni tra il 200cv e il 210cv Q4???:?:

l'aspetto più evidente è la coppia, disponibile (davvero) molto prima e senza un grosso turbo lag.

In pratica si evita quell'imbarazzante sensazione di schiacciare sul gas e dover aspettare un po' prima di sentire il botto in avanti.

Quindi si puo' dire che il difetto principale sia stato eliminato!

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così mi è sembrato. Per lo meno, ad un guidatore abituale ma non tecnico come me, questa Alfa 2.4 210CV Q4 ha convinto e proprio per questo ora sto seriamente pensando di prenderla.

Ovviamente, come ho scritto, non devi pensare che quella spinta viene da 210 CV perchè altrimenti t'incazzi visto che la nuova passat 2.0 td con una sessantina di cv in meno dà più o meno la stessa sensazione.

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sì, però c'è un particolare da non dimenticare mai...che tutti i multijet...e dico tutti, cambiano letteralmente faccia dopo i primi 10.000km...troverai un sacco di pareri unanimi su questo aspetto...una volta slegato il mtotre risulterà molllto più fluido, più pronto, più parco nei consumi e sopratutto con un allungo che ancora nessun diesel common rail riesce a pareggiare...il 2.4, ricordo, arriva quasi a 5000giri...48000 per la precisione, mi pare di ricordare...una tdi wv arriva a 4000 e lì si blocca...e visto che sicuramente, il 2.4 da 210cv era bello imballato...insomma...i 400nm di coppia, si fanno sentire, cv o non cv...

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così mi è sembrato. Per lo meno, ad un guidatore abituale ma non tecnico come me, questa Alfa 2.4 210CV Q4 ha convinto e proprio per questo ora sto seriamente pensando di prenderla.

Ovviamente, come ho scritto, non devi pensare che quella spinta viene da 210 CV perchè altrimenti t'incazzi visto che la nuova passat 2.0 td con una sessantina di cv in meno dà più o meno la stessa sensazione.

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

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Tra parentesi il 2387 cm3 210 Cv ha in pratica gli stessi Cv/litro del BMW 1995 cm3 177 Cv ( 87.9 contro 88.7 differenza dell 1%)

Il motore BMW mantiene il vantaggio del basamento in alluminio e della CR di III generazione, contro il basamento in ghisa e la CR di II generazione del Fiat.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Guest frasar
Tra parentesi il 2387 cm3 310 Cv ha in pratica gli stessi Cv/litro del BMW 1995 cm3 177 Cv ( 87.9 contro 88.7 differenza dell 1%)

Il motore BMW mantiene il vantaggio del basamento in alluminio e della CR di III generazione, contro il basamento in ghisa e la CR di II generazione del Fiat.

Veramente batterebbe la BMW alla grande perché come CV/litro é a 129!! (310/2,39)

:) :) :))

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