Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 Ti e 159 Q4 210 cv


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 315
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Scusate..ma è vero ke a Ginevra presentano per la 3.2q4 un nuovo cambio a 6 rapporti?Forse si sono resi conto dei rapporti fin troppo lunghi?

Ho letto questa notizia su un altro forum ma nn so se posso dire il nome...

sapete qualcosa a riguardo?

Saluti..

è un cambio automatico...

Link al commento
Condividi su altri Social

Trazione integrale 2.4

1a 3,92

2a 2,04

3a 1,321

4a 0,954

5a 0,755

6a 0,623

RM 3,75

Coppia riduzione finale 3,76

Trazione anteriore 2.4

1a 3,917 (47/12)

2a 2,040 (51/25)

3a 1,321 (70/53)

4a 0,954 (62/65)

5a 0,755 (40/53)

6a 0,623 (38/61)

RM 3,750 (45/12)

Coppia riduzione finale 3,545 (78/22)

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella è bella... non mi piace solo il volante, ma pazienza.

Certo...mette l'acquolina in bocca................ speriamo che l'attesa non sia così lunga da farci morire tutti disidratati... :D:D

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Bhe ma se qui la Q4 si mangia solo i 10cv in più per arrivare alle prestazioni della TA... Mi vien da pensare, a questo punto, che si è elevato ingiustamente a capro espiatorio la TI per giustificare la pochezza prestazionale della V6 3.2, o no?

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

a me non sembra che i tentativi di tirare fuori delle TI dei risultati accettabili di vendita. dopo il 1970, siano andati a buon fine. La mia 146 TI è stata buona sola in tutta la provincia per diversi anni eppure la suonava a tutte le altre duemila, era allestita benissimo, begli interni, bei cerchi, ribassata. Ma erano altri tempi ed altra macchina... Non credo che la 159 TI sarà la piu' venduta. Penso che l' utente tipo della 159 che, non dimenticate, ha abbondantemente superato i quaranta, abbia bisogno solo di una macchina sportiva, elegante e prestazionale. Che si muova al tocco dell'ecceleratore e che lo tragga dagli impacci con "signorile" disinvoltura.

I ventenni non la prenderanno mai (semmai cercheranno di convincere i genitori)...

Link al commento
Condividi su altri Social

La 2.4 Q4 equivale la 2.4 TA per via della rapportatura più corta e maggior range utile del propulsore.

Una 159 2.4 Mjet Sportwagon Q4 con guidatore e pieno di carburante arriva a pesare, in ordine di marcia quindi, circa 1840 kg. All'incirca lo stesso peso di una 3.2 JTS Q4 Sportwagon.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.