Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 Ti e 159 Q4 210 cv


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 315
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Spero che tra gli optional della linea TI mettano i cofani e tutti i pannelli in alluminio (che si possono sostituire...)

Poi, se togliessero i sedili a regolazione elettrica/riscaldati/ventilati si risparmierebbero già una trentina di kg

Link al commento
Condividi su altri Social

Le forme abbastanza convenzionali della 159, permettono di adottare senza grossi patemi l'alluminio.

Hai una vaga idea di quanto possa pesare il cofano anteriore delle 939?

Te lo dico io: molto!!!

hai idea di quanto possa costare offrire delle parti in alluminio OPZIONALI???

a questo punto al restyling le sostituisci a tutta la gamma...

cmq lessi, nn so dove, che proprio per il restyling era previsto un notevole diminuimento di peso, sui 150 kg almeno...

ne sapete qualcosa?

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

hai idea di quanto possa costare offrire delle parti in alluminio OPZIONALI???

Io non parlavo di parti stutturali: parlavo di cofani, pannelli laterali anteriori (quelli dei passaruota) e del tetto; ti pare poi che il cofano possa assorbire molta forza con quell'angolatura; mai sentito parlare di carico di punta?

Poi x chi non lo sapesse l'alluminio pesa 1/3 dell'acciaio ed ha caratteristiche meccaniche simili (a quel "ferraccio" che usano per le carrozzerie)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non parlavo di parti stutturali: parlavo di cofani, pannelli laterali anteriori (quelli dei passaruota) e del tetto; ti pare poi che il cofano possa assorbire molta forza con quell'angolatura; mai sentito parlare di carico di punta?

Poi x chi non lo sapesse l'alluminio pesa 1/3 dell'acciaio ed ha caratteristiche meccaniche simili (a quel "ferraccio" che usano per le carrozzerie)

forse mi sono espresso male.. :D

sono d'accordissimo sul fatto che l'alluminio possa portare solo benefici su 159..

per quello che ho capito, tu vuoi che su un allestimento in particolare (il TI) si sostituiscano le parti che hai elencato in acciaio, con l'alluminio..

la mia opinione è che questa operazione nn sia possibile per una segmento D, perchè l'auto verrebbe a costare parecchio al cliente..

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

forse mi sono espresso male.. :D

sono d'accordissimo sul fatto che l'alluminio possa portare solo benefici su 159..

per quello che ho capito, tu vuoi che su un allestimento in particolare (il TI) si sostituiscano le parti che hai elencato in acciaio, con l'alluminio..

la mia opinione è che questa operazione nn sia possibile per una segmento D, perchè l'auto verrebbe a costare parecchio al cliente..

Non ho detto mica di metterlo di serie... ci mancherebbe :-)

Mettendolo fra gli optional, secondo me guadagnerebbe anche in immagine:

- Assetto Sportivo....

- Cerchi da 19"....

- Impianto Frenante Potenziato...

- Volano Alleggerito...

- Leva Cambio Con Corsa Ridotta...

- Differenzale Autobloccante Torsen...

- Light Alloy Pack: pannelli carrozzeria in lega leggera...

Questo è solo un esempio di quello che mi piacerebbe vedere nella lista delle dotazioni...

Spero che sognare sia ancora permesso, anche se ciò che ho scritto non è impossibile da realizzare :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.