Vai al contenuto

New Ypsilon Sport by MomoDesign


dado

Messaggi Raccomandati:

Prendi una Y ante restiling confrontala con l'odierna e valuta tu... Cmq se sei di quelli che la trova migliorata (e ce ne sono inspiegabilmente molti in questo forum...) prendimi pure per pazzo.

Io la vecchia ce l'ho.. la nuova l'ho vista. qualitativamente non mi pare sia cambiato niente, veramente.

Esteticamente preferisco la nuova... ma mi interessava il perchè del tuo giudizio sul peggioremanto della qualità

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 333
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io la vecchia ce l'ho.. la nuova l'ho vista. qualitativamente non mi pare sia cambiato niente, veramente.

Esteticamente preferisco la nuova... ma mi interessava il perchè del tuo giudizio sul peggioremanto della qualità

Si va un progressivo impoverimento di dotazioni (sensori antipizzicamento, teperatura dell'acqua e vari accessori) .... a un vero impoverimento dei materiali........ i nuovi sedili sono più skifosi dei vecchi (e non mi riferisco alla pelle-alcantare, ma la argento oro hanno sedili che costano meno della metà dei bellissimi sedili in velluto o tessuto sail di prima) ..... alla tappezzeria del baule che è ai livelli di auto del 3° mondo (anzi peggio direi) .

Per non parlare della gamma ....... la argento è meno accessoriata di una punto base........ la oro è un argento con il climatizzatore e la radio aftermarket (OSCENA) . la platino ha in piu i cerchi in lega.

Fine ...........

E non ci ho messo l'oscenità dei nuovi esterni.... con cromature da carro da morto dietro e sui lati e QUELLE GRANDISSIME MERDE dei fari bianchi posteriore stile C3 D&G (stranamento l'auto voluta dal nostro amatissmo AD CULATTONE) .

Si salvano sulla New ypsilon i colori degli esterni soprattutto le Bicolori che adesso sono guardabili e i cerchi in lega da 16" Sportlike.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

ma la argento oro hanno sedili che costano meno della metà dei bellissimi sedili in velluto o tessuto sail di prima) ..... alla tappezzeria del baule che è ai livelli di auto del 3° mondo (anzi peggio direi) .

Veramente i sedili della oro mi pare siano identici.. sono gli ex sedili glamour. La copertura del bagagliaio pure mi è parsa uguale., anche se l'ho vista di sfuggita.

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente i sedili della oro mi pare siano identici.. sono gli ex sedili glamour. La copertura del bagagliaio pure mi è parsa uguale., anche se l'ho vista di sfuggita.

Sono molto diversi i tessuti....... ma MOLTO diversi! ;) Controlla :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Putroppo la cosa più importante che si è persa negli interni è quel calore e quella accoglienza, innegabilmente sopra la media, che Y offriva.

Gia sulla argento i bellissimi sedili in misto castiglio/velluto blu o beige e la fascia in plancia donavano un colpo d'occhio veramente notevole, anni luce da quel freddo grigiore della restiling.

Errato anche il cambio delle finiture dal finto magnesio al finto allumino satinato.

Poi quando si opera un restiling si cerca di migliorare alle pecche passate e dunque di doveva cercare di migliorare almeno il capitolo assemblaggi che rimane un problema vero di molti esemplari, e per fidelizzare e cominciare una risalita vera e proiettata nel futoro si dovevano sostituire tutte le plastiche rigide con poliuterano espanso. Y è una Lancia non una Fiat.

Si doveva tener conto di tutti coloro che amano l'anima sportiva del marchio e a tutti costoro una Zagato con un bel benzina non andava negata.

Si doveva cercare la linea del buongusto che fino al giorno del restiling la Y portava avanti con successo.

Si doveva fare tante cose che questa buona auto meritava per rilanciare se stessa ed un marchio col fiato fin troppo corto.

Ma non è stato fatto niente... Un'occasione malamente sprecata nel momento del rilancio non fa mai ben sperare.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto quando dicono NOKXIS e betha io sarei passato molto volentieri alla zagato purche turbo benza e un miglioramento generale della ypsilonI

invece cosa abbiamo un peggioramento generale e un motore che nn posso definire da sportiva ora aspetto la delta oppure per me lancia e morta definitivamente e mi rivolgero all'estero anche se la cosa mi spiace

immaginetu7.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto per la cronaca la New Ypsilon te la tirano dietro....... ho visto socnti nell'ordine dei 2000euro su una Ypsilon da 15.000 ........ con tutto l'usato da dare indietro e senza incentivi...

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

E cosa dire delle pubblicità?

Anche loro di cattivo gusto e pacchiane...è vergognoso vedere come un marchio che significava buon gusto raffinatezza e discerezione venga così brutalmente assassinato da questo frocio di francese!

Ma che torni a fare le C3 D&G!!!

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che torni a fare le C3 D&G!!!

Quella non l'ha fatta lui :-P

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.