Vai al contenuto

Complimenti a Stefano...


Robert1

Messaggi Raccomandati:

Guest 126/131
Se facessero una Multipla così il successo sarebbe garantito.

E invece, a quanto pare, sparirà la "bolla" che Stefano ha evidenziato con la scritta Alpina. Secondo me è un peccato. La bolla conferisce grande personalità alla Multipla. Il problema è il frontale e Stefano l'ha risolto alla grande!

...anche a me piace.....è stupenda.....ma è solo a 3 porte....comunque è molto bella..... :!:

Link al commento
Condividi su altri Social

Se facessero una Multipla così il successo sarebbe garantito.

E invece, a quanto pare, sparirà la "bolla" che Stefano ha evidenziato con la scritta Alpina. Secondo me è un peccato. La bolla conferisce grande personalità alla Multipla. Il problema è il frontale e Stefano l'ha risolto alla grande!

Secondo me il problema di estetico di Multipla è invece proprio insito nella sua forma funzionalità cioè che per far stare 3 posti davanti hanno dovuto sacrificare lo stile allaragando a dismisura l'auto e usando vetri laterali praticamante dritti che gli danno effetto da veicolo commerciale, che purtroppo da quello che si vede dai disegni della versione restilng verrà ancora più accentuato con l'eliminazione dello scalino.

126-131...la versione 5 porte..anzi 2.... del mio Suv nn le hanno pubblicate...hanno preferito la 3.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me il problema di estetico di Multipla è invece proprio insito nella sua forma funzionalità cioè che per far stare 3 posti davanti hanno dovuto sacrificare lo stile allaragando a dismisura l'auto e usando vetri laterali praticamante dritti che gli danno effetto da veicolo commerciale

Non sono un disegnatore e non ho le vostre conoscenze però mi sono fatto un'idea diversa di quello che realmente non piace: secondo me l'errore più grande è il frontale, la parte che dalla bolla arriva ai paraurti. E' insignificante, non ha personalità. I fari sono troppo piccoli per un'auto di quelle dimensioni e per di più logo FIAT è lassù in alto sulla bolla quando forse sarebbe stato meglio più in basso, su una calandra come quella che tu hai disegnato che dà personalità al frontale. E' proprio il frontale impersonale che sa di veicolo commerciale, mi sa molto di ducato il cofano che termina direttamente sul paraurti senza nessuna identità stilistica. I vetri laterali dritti li apprezzi subito appena sali sull'auto... il frontale anonimo no!

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me il problema di estetico di

Non sono un disegnatore e non ho le vostre conoscenze però mi sono fatto un'idea diversa di quello che realmente non piace: secondo me l'errore più grande è il frontale, la parte che dalla bolla arriva ai paraurti. E' insignificante, non ha personalità. I fari sono troppo piccoli per un'auto di quelle dimensioni e per di più logo FIAT è lassù in alto sulla bolla quando forse sarebbe stato meglio più in basso, su una calandra come quella che tu hai disegnato che dà personalità al frontale. E' proprio il frontale impersonale che sa di veicolo commerciale, mi sa molto di ducato il cofano che termina direttamente sul paraurti senza nessuna identità stilistica. I vetri laterali dritti li apprezzi subito appena sali sull'auto... il frontale anonimo no!

Su questo hai ragione del frontale non anonima ma senza un senso preciso...qui faretti tondi di direzione sono furi luogo su un auto così...con un fronatale diverso tipo il mio hai ragione starebbe meglio...ma chissà io quella bolla la vedo meglio su un suv (vedi sopra) o soprattutto su una mini car con proporzioni e dimesnioni diverse....ricordo un prototipo carino della mistubishi di anni fa...o dei disegni recentissimi di una mini-renault...magari i francesi la faranno loro la bolla-scalino....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Grazie a tutti per i complimenti.

Il disegno risale al 98-99 lancio di Multipla...poi modificato per il concorso con mascherina e marchio nuovo fiat e fari più alti...le altre 2 proposte più avveniristiche che ho mandato si vede sono piaciute meno.

Per D-Sign hai scelto la scuola giusta, il disegno era su A3 lo scanerizzato con scanner A4...si vede in una zona che nn cambacia benissimo nn dico dove...

Ecco il disegno pubblicato a PAG.24 che avevo qui postato a fine maggio.

fiatalpina3p.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

ma tra i primi disegni avevi realizzato anche una versione con muso/frontale come la Stilo (cioé fari in primo piano, mentre feritoie e stemma in secondo), quindi l'opposto del tuo progetto?

..mi piace che hai conservato la mascherina con la scritta "Multipla" alla base del parabrezza...

sparo una proposta (proprio buttata lì..)..e se la scritta "Multipla" appena descritta venisse retro illuminata? :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

ma tra i primi disegni avevi realizzato anche una versione con muso/frontale come la Stilo (cioé fari in primo piano, mentre feritoie e stemma in secondo), quindi l'opposto del tuo progetto?

..mi piace che hai conservato la mascherina con la scritta "Multipla" alla base del parabrezza...

sparo una proposta (proprio buttata lì..)..e se la scritta "Multipla" appena descritta venisse retro illuminata? :roll:

Grazie per i complimenti, cmq il frontale tipo stilo non era una mia proposta.....adesso pensiamo qualcosa per la micro-Fiat ossia la smart italiana...con anch'essa qualche riferimento alla multipla e un minimo di 500-600 anni 50-60...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.