Vai al contenuto

Semafori a tradimento e vs segnalazioni


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Multe ai semafori

GIALLO A TRADIMENTO

Dilaga la polemica sulle multe automatiche ai semafori, oggetto, qualche giorno fa, di una popolare trasmissione radiofonica Rai, "Zapping". Sotto accusa la durata della luce gialla, secondo alcuni tarata su tempi talmente bassi da trasformare gli incroci in vere e proprie trappole architettate a danno degli automobilisti.

Nel mirino anche la spartizione del ricavato delle multe fra i comuni e alcune società private, presso cui le amministrazioni comunali noleggiano le micidiali macchinette. Se volete potete sinteticamente segnalarci, cliccando sul link qui sotto, il business delle multe ai semafori della vostra città (diteci quali), eventualmente cronometrando la durata del giallo.

4R

dalle vostre parti sono molto diffusi?

Link al commento
Condividi su altri Social

E' giustissimo punire chi passa col rosso, ma siccome ormai la gente a paura anche del giallo, e sulla circonvalazione esterna a MI di telecamere c'è ne sempre più.........le inchiodate (spesso con relative inculate) aumentano sempre più.

certo in teoria se lasci lo spazio tra la macchina che ti precede e la tua riesci a fermarti in tempo.........il problema è che lasciare 6-7 metri a MI è impossibile c'è sempre il pirlone che ti si butta in mezzo.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

E' giustissimo punire chi passa col rosso, ma siccome ormai la gente a paura anche del giallo, e sulla circonvalazione esterna a MI di telecamere c'è ne sempre più.........le inchiodate (spesso con relative inculate) aumentano sempre più.

certo in teoria se lasci lo spazio tra la macchina che ti precede e la tua riesci a fermarti in tempo.........il problema è che lasciare 6-7 metri a MI è impossibile c'è sempre il pirlone che ti si butta in mezzo.

Quoto , quoto, quoto! In attesa che il postino mi porti la raccomandata blu (meglio che averci smenato la macchina.......)

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora....

A Perugia li hanno messi, sti' maledetti T-Red (si chiamano così i dispositivi), ad agosto scorso.

In una città da 180000 abitanti, comprensorio compreso, hanno recapitato fino a dicembre 25000 multe!

Naturalmente si è scatenato un vespaio di polemiche, spesso a ragione.

Pensate che a stilare i verbali non è la polizia municipale, ma la ditta che ha installato gli apparecchi, che sta a Rimini, che a sua volta manda i verbali ai vigili che li firmano.

Inoltre sembrerebbe che la durata del giallo fosse stata deliberatamente abbassata a poco meno di 4 secondi.... :roll:

C'è anche una serie di anomali amministrative e tecniche, come per esempio la taratura degli strumenti che non sembra eseguita a regola d'arte.

Qui da noi la questione è all'ordine del giorno e stanno partendo i ricorsi collettivi.

Concludo scrivendo che è giustissimo punire chi passa col rosso, ci mancherebbe, ma che è ingiusto, da parte dei comuni, approfittare di mezzi del genere per rimpinguare le casse.

Oramai la gente, come diceva Duetto, inchioda appena scatta il giallo!

E, in avvicinamento ai semafori, si vedono rallentamenti assurdi durante il verde.

Se vi chiedete come mai sono ben informato, beh, semplice, ho preso una multa anch'io! :mrgreen:

La mia auto, a 400 millisecondi dallo scatto del rosso, si trovava precisa sopra la linea d'arresto.... :roll:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

E anche Firenze non è da meno quanto a rapine tecnologiche.

Vabè io ormai la mia multa con annessa decurtazione di punti l'ho pagata e giustamente me la tengo, ma vorrei almeno avere la tranquillità di non correre il rischio di trovarmi a dover affrontare un incrocio in pieno rosso.. basta veramente che il primo della fila abbia un minimo di esistazione nel partire, che quello dopo di conseguenza parta un pò più lento, che già se sei il terzo non riesci ad attraversare senza che le macchine che arrivano dalla direzione opposta ti travolgano.. e mentre sei lì che lotti per uscirne vivo ti arriva la pugnalata alle spalle dalla macchinetta :lol:

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
io non ho capito cosa succede quando, per esempio, c'è un vigile che fa passare le auto con il rosso per l'ambulanza. la multa scatta lo stesso?

..potrebbe teoricamente accadere, purtroppo

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
zona varese si sta riempiendo all'inverosimile.

direzione Milano impestato pure lì.

raga attenzione che alcuni, quando il semaforo è lampeggiante, divengono autovelox !!!! ;)

..anche Varese città?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.