Vai al contenuto

Incidenti stradali: Grillo e le sue cavolate


Messaggi Raccomandati:

Il problema SERIO è l'esame di guida.

Da noi è facilissimo prendere la patente.

Nonostante questo ci sono persone che impiegano anni per prenderla...

In giappone, patria del cervello fuso, almeno hanno un esame per la patente serio e che testa davvero le capacità del futuro automobilista.

Da noi, invece, esamuccio a risposte multiple e giro di piacere in città con l'esaminatore....

Manca una cultura dell'auto.

Politicanti etc. che hanno autisti.

Gente mediocre, del tutto imbecille su discorsi di auto, che non pagano nè le benzine nè i danni provocati da uno stato pietoso di strade, unito al fatto che manco ci guidano loro in curve imbrattate di olio, o di altro..........

Gente che ha visto bene di eliminare le case cantoniere e i cantonieri. Passi sulle statali pare di viaggiare dentro le giungle.

E ti aspetti un esame decente? Basta vedere le conversione di patente estera.

Manco sanno leggere, e guidano. E non son certo persone che "si mettono di buzzo buono a capire".

L'auto ipertassata l'han voluta trasformare in elettrodomestico. Ti risulta che la lavatrice abbia la patente?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Con questo non voglio dire che si comportano bene voglio dire

che dobbiamo fare di tutto perchè i giovani non muoiano

educandoli magari pestandoli, multandoli, mandandoli a fare servizi socialmente utili, tutto quello che vuoi, i genitori che devono crescerli meglio,

ma morire mi sembra una punizione un po' troppo alta.

Guarda.............. come è che io di cappelle non ne ho mai fatte?

Semplice. Perchè mio padre, al netto di essere uno stronzo con cui ho rapporto pessimo, cmq :

1 anche l'avesse avuta, col cavolo che mi dava in mano "così" un 645ci

2 mi ha sempre trasmesso una certa EDUCAZIONE, salvo poi magari non applicarla lui.

Li ho visti i padri dei miei amici, e vedo tanti genitori che accompagnano i figli allo sportello.

Quando uno che perde tre carte di identità in sei mesi, costringendo i genitori (perchè minorenne) a venire a firmare (al netto delle spese vive delle foto etc.) e te lo vedi che manda a fanculo il padre quando è lui in colpa........... e vedi il padre che tace ma cosa pensi?

Pensi che sia TU, senza essere un violento, che tuo padre che ti ha educato in altra maniera, ti avrebbe dato un ceffone tale che giravi ancora ora come una trivella.

E che avrebbe fatto BENE.

Sti ragazzi sono degli imbecilli gasati figli di altrettanto imbecilli, gasati, o deficienti.

Tant'è che oltre a certe pene un po' "decenti" (quelli che mi sfecero, UBRIACHI, la 147, ti credi che abbiano subito cosa???), ci vorrebbe la responsabilità dei genitori.

Altro che maggiore età. Quà per certe robe si diventa maggiorenni a 13 anni, perchè se la mia generazione iniziava a ciulare a 16, adesso a 13 ciuliano alla grande.

E per altre cose a 20 anni mi dan dei numeri a me che ne ho 30.

Ma guidare NON E' la playstation.

Andare per strada con rispetto.......... il rispetto NON E' le litigate anche al Parlamento su cazzate.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che l'elettrodomestico l'ha voluto il mercato, cioè noi tutti, non certo politicanti o altri...

Per conto mio l'italia è sovrapopolata per circa un buon 50%, dei quali l'80% sono imbecilli in tutto nella vita. Figuriamoci se sanno guidare...

Il mio crescente cinismo mi porta a non considerare manco vittime: sono danni collaterali!!

Il problema è che la sovrapopolazione non viene risolta così, ci si mette troppo!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che l'elettrodomestico l'ha voluto il mercato, cioè noi tutti, non certo politicanti o altri...

Per conto mio l'italia è sovrapopolata per circa un buon 50%, dei quali l'80% sono imbecilli in tutto nella vita. Figuriamoci se sanno guidare...

Il mio crescente cinismo mi porta a non considerare manco vittime: sono danni collaterali!!

Il problema è che la sovrapopolazione non viene risolta così, ci si mette troppo!!

Il problema è che rimette chi non deve, ANCHE.

E l'elettrodomestico non l'ho voluto io, per cui eh............ andiamoci un po' piano, perchè quà i gruppi si fanno troppo, e spesso senza manco tanta ragione veduta.

Quando tu devi infarcire le auto di airbag per via delle assicurazioni che vogliono pagare di meno i danni........... e vengono pesanti.

Quando tu hai la benzina POLITICAMENTE fissata a certe maniere, e tassi certe cilindrate......... per dare dei CARRETTI alla gente, perchè altro non possono permettersi............

mi vieni poi a dire che è il mercato che ha voluto gli elettrodomestici? Eh no, caro te, non è stato il mercato.

Perchè il mercato l'aria condizionata l'ha voluta, ma sta sia sulla Panda che sulla classe S, ma dei tremila airbag se ne fotte....... e preferirebbe avere strade decenti, forse forse avessimo le strade come in svizzera non ci sarebbe bisogno delle "confort".........

Cmq quà il discorso è di mentalità.

Di mentalità di genitori imbecilli, di figli deficienti, e di un sistema che "istituzionalizza" l'imbecillità che oramai è diffusa sia a livello imprenditoriale e politico.

E dagli imbecilli cosa pretendi tu, una filosofia che non sia IMBECILLE?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

sono d'accordissimo con Fusi,colpa di genitori troppo imbecilli, che non seguono i figli come si dovrebbe, o come facevano i nostri (ho 31 anni).

Mai mi sono permesso di mandare a fanculo mio padre o mia madre, alle volte abbiamo litigato,ho preso qualche sberlone,quello si', ma li ringrazio tantissimo per avermi dato dei valori che nei giovani di adesso non ci sono.

Oh,qua ci sono ragazzini che se i genitori non li danno i 50€ al mese (magari fosse al mese..) per la ricarica...t'aspettano in casa e zac...coltello in gola.

A Natale non si usa piu' fare dei regali..adesso si va di busta, con dentro 200€..va' e comprati quello che vuoi...e giu' di playstation 3 quando la 2 ce l'hanno da l'altro ieri....ma regalategli dei libri a questi 4 ignoranti che se ne stanno tutto il giorno a cazzeggiare in casa,smanettando con quei cazzo di cellulari per ore.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

a me certi discorsi di selezione naturale eccetera danno un po' fastidio,ragazzi ma cazzate in vita vostra non ne avete mai fatte?ma siete tutti dei severi censori e giudici inattaccabili?

io mi son sempre ritenuto un ragazzo molto maturo nella vita,e infatti di cazzate ne ho fatte pochissime,però è capitato anche me di spingere un po' troppo sul pedale o di ruotare troppo la monopola del gas quando avevo sui 18 anni,poi fortunatamente m'è sempre andata bene,si cresce,si matura,e vedi tutto con occhio diverso,ma l'educazione dei miei non c'entra,perchè una volta data,lo sgarro non sono solo 4 coglioni che devono morire per ripulirvi la società a farlo,ma un'enormità di persone...

avete detto che grillo spara scemenze e soprattutto dice luoghi comuni,ma ficcare in un ragionamento sulle auto la mancanza di educazione dei giovani d'oggi,i telefonini o le playstation non è pure un po' fare di tutta un'erba un fascio?

le stragi dei giovani ci sono certamente,ma tante stragi avvengono anche per via di maturi signori magari un po' incapaci,alla guida delle loro belle macchinone..

il discorso di grillo può dare fastidio quanto volete ma secondo me non parte da un presupposto sbagliato;fa notare cioè quello che ritengo un grosso controsenso di questa società,il predicare,spingere,pubblicizzare un qualcosa che poi in realtà viene combattuto o additato negativamente nella realtà di tutti i giorni..

il televisore al plasma di 50 pollici per vedere il tg,non fa male ha nessuno,non è un paragone che regge,se io voglio contare i nei di manuela moreno perchè sono un suo fan,non creo problemi diretti alla società,così come con l'impianto dolby,ma con una vettura posso farmi male e fare male...da una parte i macchinoni ce li spingono in tutti i modi,dall'altro ce li dispregiano e ce li tassano...

in ogni caso anche io sarei per scuole guide molto più selettive,l'ideale sarebbe la patente speciale per superare certi limiti(ad esempio i 130 canonici),ma tanto non cambierà nulla come al solito...

io ringrazio solo il destino che quella mia unica cazzata non m'è costata cara,perchè sarebbe stata una punizione troppo eccessiva,e allo stesso tempo spero che uscendo il sabato sera chiunque sia,per una sola volta nella sua vita,o sistematicamente,non mi venga a finire direttamente addosso...poi magari piazzarci dentro pure una prevenzione sulle strade non mirata a far grana con gli autovelox,sbattendosene altamente di tutto il resto,ma cmq questo è forse un altro discorso

Link al commento
Condividi su altri Social

Due pensieri....

Io penso,che sarebbe auspicabile,che i proventi delle multe,anziche' finire nelle tasche dei gestori degli autovelox...o nelle casse dei comuni....finissero a finanziare,le forze dell'ordine....

Quando c'e' una volante ferma,vedi che tutti vanno a 60,perche' quel tratto cosi vuole.

Quando la pattuglia nn c'e'....ecco che su una statale veramente trafficata,la stessa,corrono pure i camion...e sono solo una corsia per ogni senso di marcia....Statale,dove ultimamente,ne sto vedendo troppe...

Allora,o io prima andavo cosi forte,che nn le vedevo ste cose....oppure qua,davvero,pur di vendere,la patente la danno con troppa leggerezza...

E aggiungo,che sarebbe il caso di seguire come avvengono le revisioni.....perche' penso che una buona parte di veicoli circolanti,nn dovrebbero circolare,in quanto nn rispondente ai requisiti base di "veicolo sicuro"....

Dico,Grillo fara' le sue sparate,ma certo che nella psicologia sballata,di chi,all atto del sequestro del telefonino dal preside,invece che applaudire,protesta....il messaggio....con questa macchina puoi tutto,bene nn fa....nel senso....cosa fare per risolvere l'insofferenza al sistema delle regole?Reprimere?O comprendere e giustificare?

E cmq,sia....penso che qualsiasi padre o madre,a cui capiti di perdere un figlio,per leggerezza sua nel seguirlo,peggior condanna della responsabilita' nella perdita,nn possa esistere

Link al commento
Condividi su altri Social

Il tuo discorso potrebbe essere accettabile in una societa ETICA.

La società MODERNA non è ETICA; così come vive su un compromesso. Ed è l'unica via, perchè tu il NON COMPROMESSO lo puoi avere in:

dittatura

comunità di persone clonate.

Venendo a quanto dici........

io mi son sempre ritenuto un ragazzo molto maturo nella vita,e infatti di cazzate ne ho fatte pochissime,però è capitato anche me di spingere un po' troppo sul pedale o di ruotare troppo la monopola del gas quando avevo sui 18 anni,poi fortunatamente m'è sempre andata bene,si cresce,si matura,e vedi tutto con occhio diverso,ma l'educazione dei miei non c'entra,perchè una volta data,lo sgarro non sono solo 4 coglioni che devono morire per ripulirvi la società a farlo,ma un'enormità di persone...

Ma che ti credi, che parliano persone che si credono DEI SANTI? Nessuno quà è Santo, me per primo, e credo Alex per secondo. Soprattutto in gioventù lo so io quello che "cazzeggiavo" ma............ il MIO cazzeggio era sicuramente inferiore al cazzeggio di altri, e non è un CASO che io abbia sempre portato le auto DIRITTE a casa (o distrutte non per colpa mia) e altri miei coetanei NO.

Anche perchè A CASA MIA se rompevo una freccia, non c'era papà a dirmi "ma te la pago io", usavo la SUA auto, la mia me la sono COMPERATA e MANTENUTA ed avendo pochi soldi per me, oltre che un'onta, fare un incidente voleva dire NON avere le possiblità di ripararla, magari, non avere i denari per rifare l'anno dopo l'assicurazione aumentata e via dicendo.

Si tratta di avere RISPETTO e la percezione delle cose. Di sicuro mi ripeto......... avesse all'epoca avuto la 645Ci mio padre NON me la dava. E cmq credo proprio che a darmela ci avrebbe pensato su + volte di quanto sia avvenuto per il genitore che ora piange la tragedia..........

avete detto che grillo spara scemenze e soprattutto dice luoghi comuni,ma ficcare in un ragionamento sulle auto la mancanza di educazione dei giovani d'oggi,i telefonini o le playstation non è pure un po' fare di tutta un'erba un fascio?

No, non lo è. Non è tempo di fare i sofismi, nè la situazione ci spinge a fare i sofismi, i perbenisti, e i garantisti. Mi sono rotto i COGLIONI di dover girare il sabato sera e sentirmi miracolato perchè ho evitato l'IMBECILLE di turno (a parte che stavolta ho anche dato....... era sabato l'incidente della nasona) e mi sono rotto i coglioni di sentirmi dare del criminale perchè, da cittadino IPERTASSATO sull'auto, su tutto, dalla velocità etc., magari eccedo di tot. km orari......... e PAGO per questo anche quando è di nessun nocumento.

Allora il toro va preso per le corna. Perchè ti assicuro che anche con la bicicletta ammazzi uno, anche se attraversi la strada quando arriva un'auto a 50 all'ora ti fai male........

il discorso di grillo può dare fastidio quanto volete ma secondo me non parte da un presupposto sbagliato;fa notare cioè quello che ritengo un grosso controsenso di questa società,il predicare,spingere,pubblicizzare un qualcosa che poi in realtà viene combattuto o additato negativamente nella realtà di tutti i giorni..

Certi conati morali li potrei accettare da chi, magari, non ha nel suo passato certi punti neri........

Ma cmq Grillo, che cmq ho seguito ed anche apprezzato spesso, quà sta facendo nè + nè meno la stessa politica del recinto chiuso dopo che i buoi son passati da tutti i buchi possibili del recinto stesso, ed ovviamente non è che uno fa il recinto nuovo, seah, cosa vai dicendo? Conviene riparare i buchi con della canapa, con del filo da calza, e andare avanti.

Tanto alla fine la spesa sociale dei buoi andati persi la recuperano no?

non creo problemi diretti alla società,così come con l'impianto dolby,ma con una vettura posso farmi male e fare male...da una parte i macchinoni ce li spingono in tutti i modi,dall'altro ce li dispregiano e ce li tassano...

in ogni caso anche io sarei per scuole guide molto più selettive,l'ideale sarebbe la patente speciale per superare certi limiti(ad esempio i 130 canonici),ma tanto non cambierà nulla come al solito...

Non crei problemi diretti, ma a certa gente indirettamente li crei, e te li crei anche tu.

La patente speciale? Ma tu guarda la patente a punti: premia chi?

Chi guida meglio? Non mi pare. Semmai RACCATTA SOLDI da chi eccede i limiti, altro che meritocrazia.

Iniziamo a fare che chi viene beccato a bere NON GUIDA + per cinque anni........ iniziamo che la guida pericolosa (che non vuol dire VELOCE ma pericolosa) comporta otto mesi di sospensione dalla patente.

Facciamo che i corsi di guida sicura siano + alla portata di tanti, facciamo che RITORNI una cultura dell'automobile che non veda l'auto come IPOCRITAMENTE da tassare e da diffondere ovunque per compiacere costruttori ed erario o fiscalità in genere......... iniziamo a dire che è la capacità di guida e non la velocità pura che fa la differenza. Iniziamo a premiare per davvero a mezzo di assicurazioni RC veramente convenienti chi non causa incidenti.

Cioè iniziamo a PREMIARE per davvero chi ha delle capacità e motivarlo, e non a pensare solo che mezzo trovare per inculare l'automobilista.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.