Vai al contenuto

Fracasso commerciale Croma in UK


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

lo vedo un po' forzato come aspetto positivo più che una decisione mi sembra una non decisione, ritirata strategica in attesa di tempi migliori, nel frattempo la gamma resterà sguarnita nel segmento D per altri 4-5 anni

beh insomma.... Decidere di lasciare un mercato di punto in bianco con i tutti i risvolti negativi dimostra una straordinaria attenzione alla massimizzazione delle risorse. Tutto sommato quanto costava tenerla in piedi? Rispetto ai numeri di Fiat immagino poco ma nonostante tutto si è deciso lo stesso. Significa che c'è una grandissima attenzione al particolare ed al rapporto costi/benefici. IN Fiat non sempre è stato così. Ricordiamoci che se qualcuno ha preso la decisione di andarsene, qualcun'altro si sarà preso la responsabilità di avercela mandata la Croma in terra d'Albione, con relativo cazziatone.

In passato si sarebbe probabilmente rimasti (in perdita) per difendere la scelta originaria.

Per dare un giudizio logico dovrei avere i numeri sottomano. Ovviamente non li ho, però ho la sensazione che le logiche del passato siano cambiate...

Link al commento
Condividi su altri Social

Aspetto negativo: assurdo allestire una linea ed investire nelle modifiche e poi dopo un anno mollare baracca e burattini. Dimostra incoerenza e scarsa attenzione per quegli ottocento poveri sfigati che hanno voluto prendersi dei rischi e sono rimasti miseramente trombati (valore commerciale fra tre anni dell'oggetto????). Inoltre la gamma non è completa e ci sarà un buco nel segmento D per almeno altri 4 anni. L'assenza dal mercato farà si che l'auto che sostituirà la Croma, per quanto bella, avrà grossi problemi a farsi spazio sul mercato e sarà un probabile flop.

Aspetto positivo: Finalmente in Fiat c'è qualcuno che decide. Nel bene o nel male ma si decide. E' fondamentale e lascia ben sperare per il futuro...

Condivido l'analisi, tuttavia io avrei insistiro per presidiare il mercato D e non avere appiccicato l'etichetta di marchio da seg. A-B-C.

In questo preferisco la testardagine francese di voler continare a presidiare comunque e sempre il seg. E.

Però il presidio fine a se stesso costa una barca di soldi, allora ecco che si doveva applicare una politica commerciale molto aggressiva con le società di noleggio per vedere di rosicchiare quote ai soliti noti.

Comunque in GB il mancato successo non è assolutamente dovuto alla linea ma all'immagine di marchio da utilitare che dopo croma 1 si è fatta FIAT (grazie marea).

In GB sono sempre stati venduti veicoli ben più inguardabili di Croma 2.

....e abbandonare in segmento non fa che peggiorare il tutto.

Ma del resto Marchionne è un ragiunat...... e grazie al fatto di esserlo sta risannado il gruppo.

Mi da fastidio il ridicolo "sarà ordinabile solamente su ordinazione"........seeee come una Pagani.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.