Vai al contenuto

Nuovo logo Lancia


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

E' pazzesco!

E' orribile il nuovo logo, peggio di quelli cinesi di Saic o FAW.

Adesso non esagerare.

E' anche bello, volendo. Ma è completamente fuori luogo.

Volendo usare una metafora...

E' come se qualcuno avesse dato a Monet la Gioconda in mano e gli avesse imposto di dipingerci sopra. Per quanto il risultato possa essere un bel quadro (anche un capolavoro), quello che va a cancellare (o anche solo nascondere) è un opera inestimabile e irrinunciabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 381
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

santo cielo... che schifo basta!!!

vendete il marchio e smettela di fare questi scempi!!!

20 anni fa si vinceva per 5 anni consecutivi il moniale rally e la thema vendeva il doppio della triade messa insieme!!!

massa di caproni avete distrutto un'azienda con la A MAIUSCOLA... sarà un caso che tutti gli ex clienti lancia siano passati alla triade?

adesso pure il logo... avete mai visto mercedes, bmw od audi che 20 anni fa non era nessuno cambiare il logo???????

VERGOGNA!!!!! da un ex-lancista

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

eeeeeeee addirittura.

non è male. anzi è molto moderno.

E' vero è molto moderno, ma c'è bisogno di stravolgere un marchio in crisi che può però puntare sulla sua storia??

Come dicevo puoi permetterti di cambiare in un momento in cui sei forte o in cui hai una svolta epocale (vedi Fiat) ma nessuno si sarebbe mai sognato di cambiare marchi storici come Bmw o MB.

Io non contesto tanto il marchio, che comunque non mi convince visto quello storico, quanto la scelta di farlo in questo momento in cui Lancia non è sulla cresta dell'onda e non lo sarà ancora per molto...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Del nuovo marchio Lancia penso l'opposto di ciò che avevo espresso in occasione della presentazione del nuovo marchio Fiat apparso su Bravo: se in quel caso non ne capivo le motivazioni, ma apprezzavo il risultato, per quello Lancia ne capisco le motivazioni (ma l'avrei presentato insieme ad un nuovo vero modello, come successo x Fiat), ma non ne apprezzo in alcun modo il risultato... Di "nobile" nel nuovo marchio rimane solo la forma esterna a scudo con la cornice in rilievo, ma la parte interna con quei 2 "dentini" IMHO azzera del tutto il tentativo di dare una maggiore importanza al logo.... In pratica: è più "nobile" il nuovo logo rosso di Fiat rispetto a questo....

Detto questo, sono dell'idea che la maggior parte degli acquirenti attuali di Lancia (Ypsilon e Musa) nemmeno si accorgeranno del cambio di logo: più che stracciarmi le vesti x un logo più o meno brutto, io rimango sempre in attesa di una Delta HPE che possa contrastare degnamente l'Audi A3 e di una Thema che sia la valida alternativa italiana alla 159..... (per non parlare di Fulvia)

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Da un certo punto di vista è coerente. In comune con la Lancia vera c'era rimasto solo il logo (già storpiato a fine anni '70, ma ancora simile all'originale), ora neanche quello!

Cmq secondo me un po' di casino contro glielo si può armare. Oltre a scrivere a Fiat (credo che di carta igienica ne abbiano abbastanza) si potrebbe scrivere ai giornali, automobilistici e non. Quattrouote e gli altri giornali automobilistici non vedranno l'ora di fare un bell'articolo di colore sull'incazzatura dei lancisti e forse si riesce a coinvolgere anche qualche altro giornale, magari sfruttando le nostaglie di qualche giornalista vecchio lancista (secondo me sono molti, considerando l'estrazione sociale dei giornalisti italiani e chi erano gli acquirenti delle Lancia, quelle vere).

Tanto per fare un esempio, Severgnini è un lancista e probabilmente pubblicherebbe una lettera su Italians... Gli argomenti non mancano e quello centrale potrebbe essere che le case prestigiose, quelle che hanno una storia alle spalle, non cambiano logo. Mai! Al massimo lo aggiornano leggermente. Stravolgere il logo Lancia vuol dire ammettere implicitamente che quel logo non ha un valore, non rappresenta una storia gloriosa, ecc. ecc. In fin dei conti che i marchi Mercedes, BMW e Audi non sono mai cambiati è un concetto chiaro anche a chi non ne capisce nulla di auto.

Probabilmente non si otterrà nulla nell'immediato, ma si spalerà un po' di m.., più che meritata, sul francese e la sua squadra.

Link al commento
Condividi su altri Social

oggi riguardavo il nuovo logo e continuo a non capirlo.

Se non ci fosse scritto Lancia chi capirebbe di che casa automobilistica si tratti?

E' un logo deve essere riconoscibile... e invece si sono tolti i tratti caratteristici e per aggiungerne di totalmente nuovi.

E' lo stesso concetto che si cerca di applicare alla casa in se... guscio simile caratteristiche diverse.

Imho bisogna farsi sentire... i lancisti di solito sono sempre stati più silenziosi rispetto agli alfisti, ma qui bisogna cambiare assolutamente rotta... se accetti sempre tutto allora che senso ha chiamarsi lancisti.

Non si può pensare ad una rinascita del marchio se si cancella la sua storia ed è questo che stanno facendo... tolgono la sportività per creare una nuova marca che gli hanno suggerito gli esperti del marketing sfruttando un marchio che già esiste.

Creare un logo che cancelli la bandiera, la lancia ed il volante per introdurre due lineette prima inesistenti ed ora inspiegabili vuole dire chiudere col passato per fondare qualcosa di nuovo. E nuovo non vuole sempre dire moderno ma anche diverso.

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Il nuovo logo Fiat mi è subito piaciuto mq questo è orribile.

Avrebbero potuto guadare al passato (come è avvenuto per il logo Fiat) ispirandosi ad esempio a questo:

070306_LogoLancia1957_800.jpg

che trovo bellissimo. Invece hanno realizzato questa patacca che non è bello, non è storico e non è per nulla elegante e raffinato...

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.