Vai al contenuto

Nuovo logo Lancia


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

*** La chicca del Customer Center ***

Dopo l'email di protesta da me inoltrata ecco la risposta che ricevo:

Customer Center

Ciao Andrea,

abbiamo ricevuto la tua richiesta di informazioni relative al mondo Lancia. A breve sarai contattato e ti verranno fornite risposte complete a tutte le tue domande.

Grazie per l’interesse dimostrato,

ciao e a presto su www.lancia.it

___

Dai basta ragionare bovinamente su Lancia...

"Se un'anima c'è, è molto più probabile che ce l'abbia un motore piuttosto che un essere umano"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 381
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho appena avuto una piccola illuminazione (o un piccolo ictus, giudicate voi;)).

Siccome anch'io trovo scellerato abbandonare il logo Lancia, con tutti i suoi simboli e stilemi, per passare al carino, ma vuoto e inutile nuovo logo, mi è appena venuto in mente un nome-slogan per un eventuale campagna di protesta, che richieda di ritornare sui propri passi, prima che sia troppo tardi (ma anche dopo).

Che ne dite di "Non LOGO a procedere" ?

Non ho ancora capito bene se è più una genialata o una strunzata. :lol:

Giudicate voi.:)

Link al commento
Condividi su altri Social

io sono il primo a ritenere che un marchio debba rinnovarsi per rimanere attuale, soprattutto quanto si avverte il passare del tempo, forse per il marchio Lancia non si avvertiva questa obsolescenza, così come non si avvertiva per Fiat, ma per il logo Fiat dopo qualche iniziale titubanza è piaciuto a tutti perchè accompagnava il lancio di un modello che ha dato una ventata di rinnovamento aprendo la strada anche alla 5OO... il nuovo logo Lancia taglia abbastanza con una tradizione che io per primo faccio fatica ad accettare di abbandonare, ma forse non è poi così sbagliato, il logo è moderno, ha una profondità e un design molto simile a quello Fiat, l'unica cosa che realmente non capisco è: perchè ora? perchè non aspettare un modello come la Delta? Perchè far debuttare un nuovo logo di un marchio così importante su un'utilitaria che in fondo è ribollita?

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Credo che abbiano scelto di farlo debuttare sulla Ypsilon Sport per dare un chiaro segnale al mercato che è cambiata la mentalità all'interno della Lancia.

Così facendo vogliono motivare i rivenditori e stimolare negli acquirenti un senso di curiosità verso la Casa di Borgo San Paolo affinché il mercato sia pronto ad accogliere la futura Delta HPE con il dovuto interesse.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che abbiano scelto di farlo debuttare sulla Ypsilon Sport per dare un chiaro segnale al mercato che è cambiata la mentalità all'interno della Lancia.

Così facendo vogliono motivare i rivenditori e stimolare negli acquirenti un senso di curiosità verso la Casa di Borgo San Paolo affinché il mercato sia pronto ad accogliere la futura Delta HPE con il dovuto interesse.

è abbastanza ovvia questa scelta....... per quanto osceno possa essere il logo, non sono cosi stupidi da fare mosse senza un senso.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Così facendo vogliono motivare i rivenditori e stimolare negli acquirenti un senso di curiosità verso la Casa di Borgo San Paolo affinché il mercato sia pronto ad accogliere la futura Delta HPE con il dovuto interesse.

Sigh! Definirla (anche giustamente se vogliamo) "casa di borgo San Paolo" ha un non so che di triste, se è vero come ho sentito dire, che tutto ciò che rimane del comprensorio San Paolo (attualmente occupate da società estranee al settore auto) sarà presto venduto. :( E' un po' come se oggi volessimo chiamare ancora "Casa del Portello" l'Alfa Romeo. :roll:

Scusate l'OT :(

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

A dire il vero quello che rimane degli stabilimenti di Lancia in c.so Peschiera (Borgo San Paolo) e Fiat in c.so Dante, sono edifici restrutturati e ben tenuti, rimangono quindi delle strutture a testimonianza della storia...

EC2277, dici che il logo sulla Ypsilon Sport fa capire che è cambiata la mentalità... dove? Per me aver cambiato mentalità avrebbe voluto dire presentare a Ginevra un modello che non si chiama Ypsilon Sport (anche perchè forse questo modello interessa prevalentemente al mercato nazionale) ma Delta HPE o Fulvia che sono inequivocabilmente LANCIA per tutto quello che rappresentano i due nomi/brand per il marchio... cambiare il marchio senza grandi effettivi rinnovamenti che supportino la modifica di un logo può creare disorientamento... rimango dell'idea che sulla tempistica possano aver sbagliato.

Il logo... ci affezioneremo anche a questo se sapranno fare di Lancia il marchio che vorremmo.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

A dire il vero quello che rimane degli stabilimenti di Lancia in c.so Peschiera (Borgo San Paolo) e Fiat in c.so Dante, sono edifici restrutturati e ben tenuti, rimangono quindi delle strutture a testimonianza della storia...

EC2277, dici che il logo sulla Ypsilon Sport fa capire che è cambiata la mentalità... dove? Per me aver cambiato mentalità avrebbe voluto dire presentare a Ginevra un modello che non si chiama Ypsilon Sport (anche perchè forse questo modello interessa prevalentemente al mercato nazionale) ma Delta HPE o Fulvia che sono inequivocabilmente LANCIA per tutto quello che rappresentano i due nomi/brand per il marchio... cambiare il marchio senza grandi effettivi rinnovamenti che supportino la modifica di un logo può creare disorientamento... rimango dell'idea che sulla tempistica possano aver sbagliato.

Il logo... ci affezioneremo anche a questo se sapranno fare di Lancia il marchio che vorremmo.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

glie ne facevo uno io per 10€ e veniva meglio anni luce.

che delusione. sto logo fa cagare

ma poi, c'era veramente bisogno di cambiarlo?

e se mandassimo tutti una bella mail di indignazione? se la meritano proprio

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.