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FPT - 1.6 MultiJet (Riassunto a Pag.1)


zoodany

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Secondo me tra il 105 base di Giulietta e il 150 ci sarebbe spazio per un 130-135. Cosí si avrebbero in gamma un 1.6 in versione base con buona coppia e non troppo tirato e assetato e un 1.6 piú spinto. Poi si passerebbe ad un 2.0 anchesso declinato in una versione da 150 e una da 170. Poi il 150 2.0 secondo me è solo parzialmente sovrapponibile ad un 1.6 da 135 cv.

Occhio che per noi è facile e gratis prendere il foglio di carta e aggiungere una nuova motorizzazione alla gamma, per le case un po' meno.

Sinceramente, specie in un frangente come questo, non credo che ci sia tutta questa clientela da far realizzare grosse vendite per un'altra versione Diesel.

Per me il rischio di sovrapposizione c'è, anche perché il 1.6 che c'è in gamma va ben oltre i freddi "105 CV" che si leggono: è bello vispo, e se si vuole più spinta... si sposta il manettino in D :lol: senza spendere un centesimo di più all'acquisto.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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Finche dovranno riomologare tutta l'auto per aggiungere un motore o un cambio ad un'auto, scordiamoci gamme Fiat sconfinate come quelle dei tedeschi... :roll:

Andando avanti di questo passo si troveranno sempre una gamma a metà !

Il cambio automatico non è più un optional di cui se ne può far a meno ! Fiat ha ottimi motori , però non ha i cambi . Ci si mette poco a cambiare idea di acquisto ..

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Andando avanti di questo passo si troveranno sempre una gamma a metà !

Il cambio automatico non è più un optional di cui se ne può far a meno ! Fiat ha ottimi motori , però non ha i cambi . Ci si mette poco a cambiare idea di acquisto ..

Giustissimo, il TCT è più che necessario su Giulietta e 500L (dato che svolge il ruolo di monovolume/ C / C. sw). Le auto da flotta sono diventate le C. e il cambio automatico è sempre più richiesto, non averlo significa non volere una certa clientela [ammettiamo una buona volta che in Fiat fanno anche cappellate grosse come una casa]

E poi scusate se su 500L sono in gamma il 1,6 105 e 120cv contemporaneamente perchè non farlo anche su Giulietta?

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

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Andando avanti di questo passo si troveranno sempre una gamma a metà !

Peccato che le procedure di omologazione non le faccia Fiat ;)

e alcuni figuri, anzichè indire scioperi sulla tostatura del caffè della macchinetta, si rendessero conto delle sperequazioni sulle omologazione nella UE....farebbero meglio il loro lavoro.

attualmente nella zona UE, ci sono paesi dove puoi omologare e immatricolare un'auto che ti sei fatto in garage, e altri dove rischi il sequestro del libretto per dei tubi in treccia o l'assetto della KW...

Giustissimo, il TCT è più che necessario su Giulietta e 500L (dato che svolge il ruolo di monovolume/ C / C. sw). Le auto da flotta sono diventate le C. e il cambio automatico è sempre più richiesto, non averlo significa non volere una certa clientela [ammettiamo una buona volta che in Fiat fanno anche cappellate grosse come una casa]

Vogliamo anche ammettere che si ignorano sempre le spiegazioni? No, perché sulle omologazioni, 'sto piagnisteo "gne gne gne non volete ammettere che Fiat cattiva" sta francamente scassando le palle.

visto che quelle delle omologazioni sono "balle", andate in motorizzazione a farvi omologare qualche componente diverso da mettere a libretto.

e poi venite a raccontarlo :roll:

o provate a omologare direttamente in Italia una westfield-caterham-radical.

tutte quelle vendute qua, hanno prima omologazione tedesca. Chissà come mai....

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Sul cambio automatico everywhere,avrei delle riserve.

I cambi automatici,richiedono una manutenzione più onerosa.

Io ci penserei un attimo.

Perchè si fa presto col buy back o le minirate o le flotte a darle dentro prima che insorgano i problemi seri.

Quelli di solito se li becca il fenomeno che si vuole comprare la berlina prestigiuosa al costo dell'utilitaria...

Io guido da una ventina d'anni usando i tre pedali e la leva del cambio.

E non sono rimasto offeso.:D

E' davvero cosi necessario?Parliamone.

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Tony sono d'accordissimo con te ! Però viste le procedure eterne e onerose , perché non pensare a monte del modello più omologazioni , ad esempio il cambio automatico ?

La gente ultimamente lo vede come un optional quasi fondamentale ! Togliamo le persone che scrivono qua , ma la maggior parte della gente vuole la comodità e chissene se ho un motorazzo ipertecnologico.

Figuriamoci quando sono andato a ritirare l'aygo fra cinque macchine da consegnare 3 erano automatiche ..

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