Vai al contenuto

FPT - 1.6 MultiJet (Riassunto a Pag.1)

zoodany

Messaggi Raccomandati:

Anche io ho trovato la medesima sensazione sul Renegade e l'ho trovato molto regolare, lineare e pronto ai bassi regimi.

Molto bene allora...

Però mi domando...a "cavallaggio" come mai non si sono fatti mai aggiornamenti?Se non sbaglio è dal debutto del motore che siamo a 120cv

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 773
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Molto bene allora...

Però mi domando...a "cavallaggio" come mai non si sono fatti mai aggiornamenti?Se non sbaglio è dal debutto del motore che siamo a 120cv

Perché è una soglia equilibrata tutto sommato.. E quelli che hanno aggiornato partivano da molto più giù. Imho fintantoché ci sarà un 2,0 da 140/150cv il 1,6 da lì non si schioda.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento

Per me 1,6 105cv e 120cv Fiat sono stati motori eccellenti anche perché avevano la coppia massima sensibilmente superiore a quelli della concorrenza (anche tutt'oggi), peccato che non vi siano state e non vi siano state e non vi siano oggi gamme più complete per poterli montare e che siano arrivati un pò dopo rispetto a Ford/PSA (ma anche VW è arrivata tardi).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento

Per me 1,6 105cv e 120cv Fiat sono stati motori eccellenti anche perché avevano la coppia massima sensibilmente superiore a quelli della concorrenza (anche tutt'oggi), peccato che non vi siano state e non vi siano state e non vi siano oggi gamme più complete per poterli montare e che siano arrivati un pò dopo rispetto a Ford/PSA (ma anche VW è arrivata tardi).

oddio...via via lo hanno spalmato...è finito pure sotto a mito e punto...e c'erano 3 segmento C su cui montarlo...è finito sotto la musa mi sembra e ora lo trovi sulle vetture superstiti + la 500L in pratica.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento

• 2 mesi fa...

Salve a tutti,

ho una Bravo 1.6 Multijet 120 cv; ho sostituito l'olio motore da circa 8.000km, dopo che si era accesa la spia "Olio degradato".

Di recente ho controllato il livello dell'olio ed è sopra il livello max, quindi penso che probabilmente tra poco si accenderà nuovamente la spia "Olio degradato".:roll:

C'è un sensore che rileva qualche parametro per valutare il degrado dell'olio?

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento

Salve a tutti,

ho una Bravo 1.6 Multijet 120 cv; ho sostituito l'olio motore da circa 8.000km, dopo che si era accesa la spia "Olio degradato".

Di recente ho controllato il livello dell'olio ed è sopra il livello max, quindi penso che probabilmente tra poco si accenderà nuovamente la spia "Olio degradato".:roll:

C'è un sensore che rileva qualche parametro per valutare il degrado dell'olio?

Si.Per caso utilizzi l'auto spesso in città o per brevissimi tratti?

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

Si.Per caso utilizzi l'auto spesso in città o per brevissimi tratti?

Io no, la uso in extraurbano, superstrada e autostrada; però mio padre la prende per fare anche 3km e spesso in colonna.

Infatti prima che iniziasse ad usarla lui andava tutto bene; ora sopra i 120km/h il motore vibra per qualche minuto e poi smette.

Se la uso spesso in superstrada-autostrada questo problema non si presenta.

Su che parametri si basa la centralina per capire se l'olio è degradato?

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento

Bho,credo che ''legga'' il grado di lubrificazione(o qualcosa del genere) dell'olio,che viene contaminato dal gasolio nelle continue rigenerazioni nell'utilizzo cittadino.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

No, un sensore che misura la qualità dell'olio e in base a ciò decide il cambio, c'è di sicuro.....

che poi ci sia anche un contatore delle rigenerazioni che e tiene conto anche di ciò per il cambio è probabile pure.

Link al commento