Vai al contenuto

FPT - 1.6 MultiJet (Riassunto a Pag.1)


zoodany

Messaggi Raccomandati:

barra_rossa.gif

Topic Attinenti

Quattroruote - Fiat Bravo 1.6 MJT 105 CV e 120 CV (Accenno alla prova di durata)

Confronto tra i 1.6 Diesel: Fiat - PSA - KIA/Hyundai

barra_rossa.gif

1.6 M-JET 105 cv già in vendita

  • Potenza: 105 cv a 4.000 RPM;
  • Coppia massima: 290 Nm a 1.500 RPM;
  • Numero di cilindri: 4;
  • Cilindrata: 1598 cc;
  • Alesaggio: 79,5 mm;
  • Corsa: 80,5 mm;
  • Numero Valvole: 16;
  • Rapporto di compressione: 16,5:1;
  • Pressione di iniezione a 1600 bar + nuovi iniettori + nuove strategie di iniezione;
  • Nuovo turbo (Geometria Fissa) che sopporta maggiore carico termico e meccanico;
  • Nuova EGR + candelette di preriscaldamento Low Voltage + materiali e leghe ad alta resistenza per molte componenti (Cuscinetti ed Anelli di tenuta Pistoni);
  • Nuovo tipo di DPF: CCDPF (Close Coupled DPF) ovvero l'integrazione di "DPF e Catalizzatore Ossidante", posizionato a ridosso della turbina, al fine di favorire riscaldamento catalizzatore e minor spreco di carburante durante la rigenerazione;
  • Euro5 Ready;
  • Intervalli dei tagliandi a 35.000km;
  • Comfort acustico: IA migliorato del 7% (130 km/h) rispetto al 1.9 M-Jet 120 cv.

1.6 M-JET 120 cv in vendita da aprile 2008

  • Potenza: 120 cv a 4.000 RPM;
  • Coppia massima: 300 Nm a 1.500 RPM (+25% rispetto al 1.9 M-Jet 120 cv);
  • Numero di cilindri: 4;
  • Cilindrata: 1598 cc;
  • Alesaggio: 79,5 mm;
  • Corsa: 80,5 mm;
  • Numero Valvole: 16;
  • Rapporto di compressione: 16,5:1;
  • Pressione di iniezione a 1600 bar + nuovi iniettori + nuove strategie di iniezione;
  • Nuovo turbo (Geometria Variabile) che sopporta maggiore carico termico e meccanico;
  • Nuova EGR + candelette di preriscaldamento Low Voltage + materiali e leghe ad alta resistenza per molte componenti (Cuscinetti ed Anelli di tenuta Pistoni);
  • Nuovo tipo di DPF: CCDPF (Close Coupled DPF) ovvero l'integrazione di "DPF e Catalizzatore Ossidante", posizionato a ridosso della turbina, al fine di favorire riscaldamento catalizzatore e minor spreco di carburante durante la rigenerazione;
  • Euro5 Ready;
  • Intervalli dei tagliandi a 35.000km;
  • Consumo inferiore dell'8% (ciclo NEDC) rispetto al 1.9 M-Jet 120 cv;
  • Comfort acustico: IA migliorato del 7% (130 km/h) rispetto al 1.9 M-Jet 120 cv.

Quando sarà disponibile il nuovo diesel 1.6 Multijet su Bravo? Lo monteranno anche su altre vetture?

Grazie mille..

Modificato da J-Gian

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 773
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

vola sergio vola!già la bravo è arrivata prima...così la 500 ...speriamo pure il 1.6...e speriamo che faccia il botto che fece il 1.3 al debutto...il miglior motore della categoria..

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Avrà 120 cavalli, vero? Avevo letto qualcosa non ricordo dove, probabilmente qua... Sapete se sono previsti altri step di potenza?

Il primo a uscire dovrebbe essere il 105 ....... poi a ruota il 120....... piu in la il 145.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il primo a uscire dovrebbe essere il 105 ....... poi a ruota il 120....... piu in la il 145.

Ah quelllo che taurus diceva dedicato solo ai veicoli commerciali.....sarebbe il vero motore "ideale" per gbravo che servirebbe per abbassare la soglia di accesso a gbravo diesel, non so 1600 multjet 105cv....1000-1200 euro meno del 1900 120cv ma con di serie il fap che costa 650 eurini...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

e scusate il 1.9 come si riposiziona? come potenze intendo..

1.3 75 90

1.6 105 120

1.9 150 e poi?

secondo me ci starebbe bene un bel 180

poi 2.4 200cv e poi? qui ci starebbe bene un 220..che ne dite?

1.3 da 75 a 105

1.6 da 105 a 145

2.0 da 140 a 180/200

il 1.9 e il 2.4 li buttano..

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.