Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Speriamo che sia un motore eccezionale, anche se ho dei seri dubbi che sia abbastanza leggero.

Il 1.3 MJT pesa molto di più (130 kg alla presentazione versione da 69/70cv, ha il basamento in ghisa) del 1.6 HDI di PSA e Ford (120 kg ed è tutto in alluminio) del 1.4 HDI (98 kg nella versione 16v) e del 1.4 D4d Toyota (108 kg nella versione 90cv, anche questo tutto in alluminio).

• Risposte 773
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

potrebbe essere in linea con i concorrenti se usanop la ghisa a grafite compatta. Il 2700 cc v6 PSA-FORD pesa solo 200 kg con tale materiale

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
Primo i Diesel di Punta avranno 90cv/l, dopo col Multiair, arriveranno a 100cv/l... ;)

Bella...

Ma se dovrei comprare uno motore tirato a 100cv/l , la mia sceltà sarà una benzina,più adeguata per il "alto rendimento"...e più affidabile (nonostante chè ho fiducia alla competenza di Fiat) .

Alfa Giulietta 1.4 MultiAir 170 Distinctive

Inviato
potrebbe essere in linea con i concorrenti se usanop la ghisa a grafite compatta. Il 2700 cc v6 PSA-FORD pesa solo 200 kg con tale materiale

Conoscendo la Fiat direi di no.

Essendo il 1.6 è derivato dal 1.9 e il 1.9 è la base dei futuri 2.0/2.5, forse forse qualche piccola speranza (per economie di scala usare per tutti la ghisa lenticolare).

• 2 mesi fa...
Inviato

4r parla di 3 versioni le "conosciute" 105cv e 120cv e di una 1.6 biturbo...

eh 1.6 biturbo!?!? ma questo è nuova?

e quando arriva stà roba?

dal blog della bravo non giungono fiati... per non rovinare la piazza al 1.9 perchè il 1.6 arriva presto o perchè la gente compri il 1.9 tanto il 1.6 nn arriva più?

Inviato
4r parla di 3 versioni le "conosciute" 105cv e 120cv e di una 1.6 biturbo...

eh 1.6 biturbo!?!? ma questo è nuova?

e quando arriva stà roba?

dal blog della bravo non giungono fiati... per non rovinare la piazza al 1.9 perchè il 1.6 arriva presto o perchè la gente compri il 1.9 tanto il 1.6 nn arriva più?

105.. 120 e poi ci si scatena...

la versione performante era prima a130, poi a 136, poi a 140cv

poi col twinstage arriva a 150cv e col biturbo ancora più in là..

aspettiamo il debutto ed il posizionamento...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png