Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 773
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Beh, sulla Croma, il 1.6 di 120cv lo vedo molto bene...

La gamma motori potrebbe essere :

1.6 120cv

1.9 150cv

1.9 TST 180cv

Si potrebbe anche aggiungere i nuovi 1.8 benzina di 150 e 190cv...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato

la croma stà calando tanto le vendite ed una 1.6 mjet a basso prezzo secondo me andrebbe bene. Sarebbe lentina ma con marce adatte andrebbe il giusto. Del resto laguna e c5 hanno/avranno il loro 1.5/1.6

Altra cosa da mettere su croma sono i tjet secondo me ;)

Inviato
la croma stà calando tanto le vendite ed una 1.6 mjet a basso prezzo secondo me andrebbe bene. Sarebbe lentina ma con marce adatte andrebbe il giusto. Del resto laguna e c5 hanno/avranno il loro 1.5/1.6

Altra cosa da mettere su croma sono i tjet secondo me ;)

Concordo, io la gamma di una Croma restyling, con un frontale più importante, la vedrei così :

1.6 MJ 120cv

1.9 MJ 150cv

1.9 MJ TST 190cv

1.4 Tjet 150cv oppure 1.8 150cv

Inviato
mmmmh...il 1.4 mi sembra davvero un pò piccolo per croma.

non tanto a livello prestazionale, ma psicologico.

Sì è vero, però io renderei la Croma più concorrenziale, buttandola sui prezzi contenuti (potrebbero levigare verso il basso i prezzi di alcune versioni), cilindrate contenute ma moderne e potenti (1.4, 1.9 TST al posto del 2.4MJ), praticità e consumi ridotti. Insomma, una stradista tutta sostanza che però sia effettivamente conveniente da comprare. Questo perchè la Croma non ha un grande appeal e le vendite lo stanno dimostrando, però è un progetto valido ed è ben fatta, la salverei eccome!

Inviato

1.6 MJET 105cv-255Nm

120cv-280Nm

150cv-320Nm

Il 1.6 sostituirà i 1.9 attuali nei segmenti B e C

Il 2.0 sostituirà i 1.9 da 120, 150 nelle auto D e superiori (forse andranno pure sui nuovi Phedra e Ulysse)

2.0 MJET 122cv-290Nm

155cv-335Nm

190cv-400Nm

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Inviato
C'è da cosiderare poi che i 1.9 meno potenti saranno gradualmente abbandonati. Diventa automatico il 1.6 come entry level Diesel.

Io resto dell'idea che su una D sia meglio un motore di cilindrata maggiore. Anche a parità di coppia e potenza un motore di cubatura superiore offre in teoria una curva di coppia più favorevole e non troppo vuota in basso. Per ragioni anche di immagine su 159 non sarà mai montato un 1.6 a gasolio. E direi che sarebbe intelligente montare un 2 litri depotenziato anche su Croma dato che in questo modo si ammortizzerebbe meglio la produzione di un motore simile realizzato appositamente per le seg D.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Inviato
1.6 MJET 105cv-255Nm

120cv-280Nm

150cv-320Nm

Il 1.6 sostituirà i 1.9 attuali nei segmenti B e C

Il 2.0 sostituirà i 1.9 da 120, 150 nelle auto D e superiori (forse andranno pure sui nuovi Phedra e Ulysse)

2.0 MJET 122cv-290Nm

155cv-335Nm

190cv-400Nm

I dati sono "ufficiali"? Se fosse così il 1.6 Mjet avrebbe in tutte le sue configurazioni una bella coppia.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.