Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
O carro que eu testei, era um 1.6 Multijet de 105cv, o vendendor disse que era o 1º pais a recebe-lo e que a Fiat portuguesa tinha entendido lançá-lo agora cá. Eles não querem é muita publicidade ao motor, pois oficialmente ele só irá ser lançado em Janeiro/2008. Nem os jornalistas têm informações sobre o motor, nem mesmo existem referências ao mesmo no catalogo, nem em sites.

O motor apesar de não ser fulgurante, é progressivo e desenvolve bem, mas não se sente, como por exemplo eu sinto no meu Mazda 3, o carro a responder logo. Não se sente o kick do turbo, é mais progressivo, mas despacha-se.

O carro tinha cx de 6vel, é até era facil de manusear, confortável e acima de tudo silencioso, quando se liga nem parece um diesel. Curva bem, se bem que apenas fiz 2 ou 3 curvas e foi a 80km/h (entrada e saida de IC). O vendedor disse com o consumo andaria por volta dos 6,5l.

O carro acho que terá todos os argumentos para rivalizar com a concorrência, e para mais com a garantia que estão a dar de 5 anos

autohoje forum

sembra che il motore sia super silenzioso e molto gradevole da guidare...

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

  • Risposte 773
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Tradotto con doppio salto mortale google portoghese-inglese italiano e aggiustato un minimo.

La macchina che ho provato è stato un 1,6 Multijet di 105cv,

Il venditore ha detto che è stato il 1 ° a riceverla e che la Fiat

Portoghese aveva inteso lanciare qui ora. Essi

non vogliono molta pubblicità per il motore, in quanto ufficialmente

esso sarà lanciato solo nel gennaio 2008. Né i giornalisti

dispongono di informazioni circa il motore, non esistono neppure

Riferimenti nello stesso catalogo, o sui siti.

Il motore anche se non brillante, è progressivo e

Si sviluppa bene, ma non si sente, come lo sento sulla mia Mazda 3, l'auto a rispondere presto. Non sentire la spinta del turbo, è più progressivo, ma despacha -

Se [boh!].

L'auto aveva cambio a 6 marce, era facile da gestire,

Confortevole e soprattutto in silenzio quando si accelera non sembra una gasolio. Curva bene, anche se ho solo fatto

2 o 3 curve e sono arrivato a 80 km / h (da input e output di IC). Il venditore ha detto con il consumo è circa sui circa 6,5 litri [evidentemente per 100 km, ovvero 15,4 km/l ]

La macchina credo che avrà tutti gli argomenti per rivaleggiare con la concorrenza, e di più dovrebbe essere offerta con la garanzia di 5 anni

Inviato

Ma dalla descrizione consumo a parte (poi chissà quanto sia attendibilie) sembra un ottimo motore....un vero diesel un pò vecchio stile come funzionamento quindo bello sfruttabili e che nn salta:):):).....spero che ha differenza di quello che oggi avviene per i multjet 1.9 120-150cv il fap lo mettano di serie e che per fiat arrivi presto anche su gpunto e musa.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Guest DESMO16
Inviato
O motor apesar de não ser fulgurante, é progressivo e desenvolve bem, mas não se sente, como por exemplo eu sinto no meu Mazda 3, o carro a responder logo. Não se sente o kick do turbo, é mais progressivo, mas despacha-se.

O carro tinha cx de 6vel, é até era facil de manusear, confortável e acima de tudo silencioso, quando se liga nem parece um diesel. Curva bem, se bem que apenas fiz 2 ou 3 curvas e foi a 80km/h (entrada e saida de IC). O vendedor disse com o consumo andaria por volta dos 6,5l.

O carro acho que terá todos os argumentos para rivalizar com a concorrência, e para mais com a garantia que estão a dar de 5 anos

se non sbaglio, dice:

"Il motore non sembra essere fulmineo: é progressivo ed é ben disinvolto. Non si sente il calcio tipico del turbo"

Inviato
I prezzi in Portogallo credo siano poco significativi, lì la tassazione è molto più elevato e le politiche commerciali di Fiat diverse.

Suppongo che in Italia mantenga il delta di prezzo di circa 1000 euro in meno rispetto al modello della Golf grossomodo equivalente.

Ovviamente è solo un ipotesi.

Aggiornamento sempre da Italiaspeed:

I have driven a 1.6 multijet with 105 hp... and I liked the engine! It is not an "explosive" engine... but it is very smooth and very pleasent to drive. I guess its a good choice for those who want a car for daily use without pushing it hard. And above 2000 rpm it has the needed power for any situation on the road... I was pleased also with other thing... it is a silent engine. And it has a great gearbox.

The 1.6 105 produces 290 Nm @ 1500 r.p.m., whereas the 1.3 105 produces 200 Nm @ 1750 r.p.m. It's a significant difference,

Il 1.3 produce 200Nm, solo perche il cambio non regge piu di 200Nm, comunque 290Nm, a 1.500giri e davvero un dato straodinario per un 1.6 monoturbo, se non sbaglio, il 1.6 usa la nuova generazione di Multijet o no...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato

Promette mooooooolto bene! Ma il consumo in che ciclo??

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
il 1.6 usa la nuova generazione di Multijet o no...

qualche fonte afferma di sì.Vedere per credere, però.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.