Vai al contenuto

FPT - 1.6 MultiJet (Riassunto a Pag.1)

zoodany

Messaggi Raccomandati:

:(((Sul configuratore automatico del sito Fiat il 1.6 120 cv ancora non c'è...

infatti il 120 sarà ordinabile da domani!!!!

posto da quelli che bravo:

C’è stata da poco presso il Lingotto di Torino, la conferenza stampa dell’Amministratore Delegato Brand Fiat Lorenzo Sistino, nella quale è stato presentato il nuovo motore 1.6 Multijet 16 valvole da 120 CV.

I MultiJet 105 e 120 CV sono due nuove motorizzazioni ad alte prestazioni con cilindrata ridotta, che fanno di Bravo la prima “Euro-5-Ready” della sua categoria, con largo anticipo rispetto all’entrata in vigore della normativa europea. Il fatto che il motore è Euro5-ready significa che Bravo è la prima vettura ad offrire motori in linea con i limiti di emissioni stabiliti dalla futura normativa Euro 5 e può vantare le più basse emissioni di HCNOx della categoria.

I due motori nascono da una scelta progettuale che si ispira alla filosofia del Downsizing, applicata ora anche ai Diesel.

Il 105 cv è ordinabile già da qualche settimana, il 120 cv lo sarà a partire da domani.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 773
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il fatto che il motore è Euro5-ready significa che Bravo è la prima vettura ad offrire motori in linea con i limiti di emissioni stabiliti dalla futura normativa Euro 5 .

Ma non lo erano anche la 500, la a4 e la tiguan?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Ma non lo erano anche la 500, la a4 e la tiguan?

Forse intendono il primo 1600 euro 5 ready....non penso abbiano fatto una caffata così anche perchè VW &Co. si incazzerebbero parecchio.....!!!

EDIT: infatti:

che fanno di Bravo la prima “Euro-5-Ready” della sua categoria

Link al commento

Scusate l'ignoranza, ma non ho ancora capito se questi modelli euro 5-ready saranno poi effettivamente omologabili come euro 5 o dovranno sottostare alle limitazioni imposte per le euro 4.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento

Scusate l'ignoranza, ma non ho ancora capito se questi modelli euro 5-ready saranno poi effettivamente omologabili come euro 5 o dovranno sottostare alle limitazioni imposte per le euro 4.

La risposta dovrebbe esser quà

http://www.autopareri.com/forum/tecnica-e-assistenza/24631-euro-5-facciamo-chiarezza-new-post.html

Ad ogni modo, io aspetterei (se c'è la possibilità di aspettare) quando effettivamente si potranno immatricolare Euro 5.

Link al commento

Se la compri ora, ufficialmente è una Euro 4. Appena saranno disponibili i codici omologativi europei, gli stessi modelli, senza modifiche, saranno ufficialmente venduti come Euro 5.

Chi la compra nei prossimi 2 o 3 mesi è un filo sfottuto dalla sorte, perchè la macchina inquina meno, ma non avrà i privilegi che saranno riservati alle Euro5 tra qualche anno (tipo quando qualcuno deciderà che potranno circolare solo le Euro 5 e Euro 6).

Io sono uno di questi sfigati. :( La speranza è che la casa metta a disposizione una procedura di riomologazione o di aggiornamento dell'omologazione che sia semplice e economica, per le vetture Euro5-ready vendute in questo periodo. ;)

Link al commento

@ Nucarote: thank you :)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Link al commento

Se la compri ora, ufficialmente è una Euro 4. Appena saranno disponibili i codici omologativi europei, le stesse auto, senza modifiche, saranno ufficialmente vendute come Euro 5.

Chi la compra nei prossimi 2 o 3 mesi è un filo sfottuto dalla sorte, perchè la macchina inquina meno, ma non avrà i privilegi che saranno riservati alle Euro5 tra qualche anno (tipo quando qualcuno deciderà che potranno circolare solo le Euro 5 e Euro 6).

Io sono uno di questi sfigati. :( La speranza è che la casa metta a disposizione una procedura di riomologazione o di aggiornamento dell'omologazione che sia semplice e economica, per le vetture Euro5-ready vendute in questo periodo. ;)

Infatti, non vorrei che chi acquista ora queste auto, si ritrovasse poi fregato dopo. Spero anch'io in una semplice riomologazione a posteriori.

Automobili

Link al commento

Su fiatautopress ci sono i listini aggiornati... C'è anche il 1.6 Mjet da 120cv.. Costa 250€ in più del vecchio 1.9 da 120cv..

Il DPF è optional per i 1.9 a 660€.. Per i 1.6 quel DPF non è disponibile ma c'è un optional sempre da 660€ che si chiama "Volontariato (limiti emissioni)"... VOLONTARIATO?! :shock: Ma che si sono fumati?! Cos'è uno scherzetto?! :pz

Mah...

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento