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Inviato
Rettifico: questo non è l'MJ II, che debutterà nella seconda metà del 2008 sul 1.3. Guardare qui

lo conosco, difatti l'avevo fatto presente da qualche parte che il CRF affermava che il 1.3 SDE sarebbe stato il primo ad avere il mjet 2. Ma si legge pure:

In sintesi il sistema Multijet II contribuisce in modo

significativo al raggiungimento dei limiti Euro 5 e delle

ulteriori evoluzioni verso i limiti Euro 6

Oggi quando ho notato quella parte sezionata mi è sorto un dubbio. Ho pensato pure fosse una parte del compressore della A/C dato che un componente del common rail è posto in alto a destra nella parte posteriore del motore (subito dopo il gruppo del turbo e del cat) ,ma in tal caso perchè sezionarlo ? Nessuno ha idea di che cosa siano i due piccoli cilindri in basso a sinistra?

Tra l'altro in questa immagine di automobilismo i due piccoli cilindri vengono messi maggiormente a fuoco rispetto alle medesime immagini di altri siti

26640876pd7.jpg

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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Inviato

Non ci sono motivi di credere che non sia così: le marce sono lunghe uguali e le due motorizzazioni hanno lo stesso peso e gli stessi pneumatici. A carichi molto bassi e parziali la differenza di geometria delle due turbine dovrebbe essere ininfluente. Ergo, stessi consumi.

Inviato

considerando poi che stupidate sono i cicli omologativi..

Inviato

probabilmente un banalissimo condotto di entrata e uscita presente pure sui vecchi mjet anche se posizionato diversamente

idea1900jtd100cv2042bwbwb7.jpg

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
Non ci sono motivi di credere che non sia così: le marce sono lunghe uguali e le due motorizzazioni hanno lo stesso peso e gli stessi pneumatici. A carichi molto bassi e parziali la differenza di geometria delle due turbine dovrebbe essere ininfluente. Ergo, stessi consumi.

Nell'uso reale, in teoria, il 120cv dovrebbe consumare un filo in più del 105cv?

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Inviato
se vuoi foto ad alta risoluzione prova ad anadare su fiatautopress:

]

ti ringrazio. Sabato soddisferò la mia curiosità dal vivo.Nel vecchio mjet più o meno in quella posizione dovrebbe esserci il filtro olio.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
Se i cavalli in + li sfrutti sicuramente si, se invece vai come se avessi il 105cv dovrebbero consumare circa uguale!!

E per ottenere una cosa del genere che cosa si deve fare?

Ogni volta che si sale in macchina si deve pensare intensamente "Ho il 105cv, non ho il 120cv. Ho il 105cv, non ho il 120cv. Ho il 105cv, non ho il 120cv......." :-)

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

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