Vai al contenuto

FPT - 1.6 MultiJet (Riassunto a Pag.1)


zoodany

Messaggi Raccomandati:

Se facesse parte di FGA, allora perchè è messa a parte? notate la presenza di Lancia o Alfa? no........

Che poi, ADESSO si produca su ordine di FGA è naturale per due motivi:

1) si progetta e si produce SEMPRE prodotti su richiesta del cliente, non si va in giro a proporre motori alla membro di segugio

2) ATTUALMENTE FGA è il cliente principale assieme a CNH e IVECO.

Che poi, FGA non viene a dire "mi serve un motore 1.6 diesel", dice semplicemente "mi serve un diesel medio". Ma poi come nasce, com'è, da dove viene non se ne cura minimamente. Lo vuole, lo paga, lo installa.

Io non ho MAI detto che la FPT fa parte della FGA!!

Ho detto che la FPT non è INDIPENDENTE, cosa fare lo decide "Fiat Gruop", non lo decide la FPT come hai detto tu!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 773
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Fiat Group valuta solo l'andamento dei bilanci.

Se poi si fanno motori da auto o da tosaerba non gliene frega granchè.........

I tempi di Valletta, che metteva il naso in ogni singola decisione, sono finiti da un pezzo......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la FPT p controllata al 100% da "Fiat Gruop" vuol dire che non è indipendente, fa quello che decidono i vertici!!

Ma QUALI vertici?? gli azionisti di Fiat Group, nient'altro. I quali non decidono proprio nulla a livello strategico in termini di mercato.

Vanno a guardare i risultati operativi, i fatturati, gli utili, ed la performance sui mercati finanziari.

FORSE, uno che con FTP ci lavora quotidianamente, ai massimi livelli di riservatezza, ne sa qualcosa di più di te, o no??

A meno che tu non ti chiami Marchionne o Altavilla (AD di FPT).

Se Alfa FPT avesse l'autonomia decisionale, progettuale e di mercato che ha FPT, staremmo parlando di altri programmi e progetti ora sui topic appositi.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

......I tempi di Valletta, che metteva il naso in ogni singola decisione, sono finiti da un pezzo......

oddio, non è che Napoleone sia proprio uno che sta solo nel suo orto :D:D

Cmq hai reso l'idea... e se non lo sai tu ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

.

The Bravo 1.6 Multijet is Euro-5 compliant and has the lowest HCNOx emissions in its category. (The special package option for lower fuel consumption and lower CO2 is Euro-4 compliant.) Noise values have also improved by 5%.

One of the second-generation Multijet (??????) multivalve turbo diesel engines, the new 1.6 Multijet has 4 cylinders in line, 16 valves, a displacement of 1598 cc with a bore of 79.5 mm and a stroke of 80.5 mm. The compression ratio is 16.5:1.

The engine is charged by an electronically-controlled fixed-geometry turbo (for the 105 bhp version) or variable-geometry turbo (for the 120 bhp) to enhance power output while providing very high torque even at low revs. The 105 bhp variant delivers 290 Nm of torque at 1500 rpm. The multi-injection system in both engine versions operates at 1,600bar

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci sono dei articoli interessanti su automobilismo e su italiaspeed che paralano del 1.6mjet.

Il cambio C530 fa parte di quelli svilupati insieme con GM ??

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci sono dei articoli interessanti su automobilismo e su italiaspeed che paralano del 1.6mjet.

Il cambio C530 fa parte di quelli svilupati insieme con GM ??

No, " vecchio" ma a quanto pare rivisto nel frattempo.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto per tornare I.T., visto che si parla di un motore:

Provata una Dynamic 105cv ed ora cerco di rendere l'idea:

Innanzitutto molto silenziosa, frizione leggerissima...ottima progressione fin da subito, morbida mordida, ti scivola via che è un piacere, si lascia portare su di giri con una naturalezza invidiabile ma, quel che è bello, senza assolutamente nessuno scossone!

Niente "calcio nella schiena" quando entra in coppia, ma una progressione divertente e godibile dai 1500 ai 2500 giri/min, poi in ogni caso non scompare affatto come qualcuno mi pare abbia scritto, resta presente anche oltre ma meno "piena" che in precedenza, certo dipende dall'uso che si fa del cambio (peraltro decisamente piacevole anch'esso)molto preciso e leggero, senza impuntamenti né in salita né in scalata! Tutto questo tenendo conto che si tratta di un'auto con 180km appena, ed ho detto tutto credo! ;)

Mi son fatto un bel giretto di circa 15 km, un po'misto e un po'superstrada, con gl'ultimi 2 di traffico blando in città, promossa a pieni voti a mio gudizio!

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.