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Inviato
a sensazioni TUTTI (il mio fondoschiena compreso) mi han confermato che la differenza tra D e N si sente più sul nafta che sul tubbobenza....
1.6 JTDm 120cv: Una piacevolissima sorpresa. Molto fluido, privo di vibrazioni e, soprattutto, un abisso avanti al 1.3 Mjet. Anche qui, la spinta comincia a farsi bella viva già a partire dai 1500 giri minuto e continua costante, senza picchi o variazioni, fino a circa 4000 giri indicati. Poi sembra calare un pochino ma, volendo insistere con l'allungo, si arriva attorno ai 4500 giri in maniera più che soddisfacente. La spinta, nell'arco tra i 2000 e i 3000 giri è veramente notevole, ad impressione sembra spingere addirittura più di una 147 JTDm 150cv. In ripresa poi, va davvero benissimo e fino in quinta si può riprendere con molto brio anche a bassissimo numero di giri. In sesta perde qualcosina, ma ha una sesta davvero lunga, da 2300 giri a 130 km/h indicati. In modalità Dynamic le prestazioni restano invariate in quanto l'overboost è presente solo sulla versione turbo benzina.

Boh, vedi te.... ;)

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Inviato
Che guardacaso su tutte le altre auto del gruppo ha 300 Nm, mentre su MiTo arriva a 320 Nm ;)

si, questo però è legato al cambio.. su delta e bravo il 1.6 monta il c530.6 che resiste (o meglio, è internamente omologato) per coppie fino a 300nm... su mito (e su Gpunto, ho controllato sul nuovo eper ;) ) invece è abbinato al cambio M32, che come suggerisce il nome resiste fino a 320nm di coppia.. mi viene da pensare che il motore "libero" ne possa erogare ancora di più...

Inviato (modificato)
Boh, vedi te.... ;)

io ho visto e provato ;) si sarà confuso ;) l'unico che non ha overboost è per OVVIE ragioni la junior.. ma alla presentazione di milano c'erano anche grafici coppia-potenza con le 2 modalità....... ;););)

Modificato da Sporting
Inviato
Di sicuro cambia la risposta all'acceleratore... e non poco. ;) Ma probabilmente non semplicemente quella.
Inviato
si, questo però è legato al cambio.. su delta e bravo il 1.6 monta il c530.6 che resiste (o meglio, è internamente omologato) per coppie fino a 300nm... su mito (e su Gpunto, ho controllato sul nuovo eper ;) ) invece è abbinato al cambio M32, che come suggerisce il nome resiste fino a 320nm di coppia.. mi viene da pensare che il motore "libero" ne possa erogare ancora di più...

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Inviato
Il motivo per cui in fiat montano un cambio con specifiche inferiori su macchine di segmento superiore mi è ignoto.. :roll:
Inviato
La coppia del 1.6 è di 280 Nm a 1500 giri/min in Normal e di 320 Nm a 1750 giri/min in Dynamic. Cambia proprio tutta la curva come sul 1.4 TB.

Ecco appunto. L'avevo verificato ieri sera. ;)

Inviato
La coppia del 1.6 è di 280 Nm a 1500 giri/min in Normal e di 320 Nm a 1750 giri/min in Dynamic. Cambia proprio tutta la curva come sul 1.4 TB.

Io credevo che era 300/320 invece di 280/320, comunque non cambia niente... ;)

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