Vai al contenuto

FPT - 1.6 MultiJet (Riassunto a Pag.1)


zoodany

Messaggi Raccomandati:

Non è vero...... il 1.3Mj 105cv ha 200nm di coppia......e non perchè è limitato, ma perchè la potenza massima è stata raggiunta aumentando la potenza ai regimi più alti. Cosi come il 1.3Mj 75 ha 190nm di coppia (solo 10nm in meno del 90cv e 105cv).

Il 1.6Mj 120cv avrà probabilmente la stessa coppia o poco più del 105cv...

Esattamente quello a cui avevo pensato anch'io.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 773
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

rimango sempre più dubbioso sulla grossa utilità di questo 1.6..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

rimango sempre più dubbioso sulla grossa utilità di questo 1.6..

L'utilità secondo me è fondamentale.... credo che in PSA da quando esiste il 1.6 vendano 100 1.6 per ogni 5 2.0 ..... anche sulle grosse V50, 407, C4 picasso etc etc......

C'è gente che non gliene frega nulla delle prestazioni..... e poi soprattutto con diesel la differenza tra le cilindrate è irrisoria a volte...... un 1.6 105cv andrà piu o meno come un 2.0 105cv....... !

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

L'utilità secondo me è fondamentale.... credo che in PSA da quando esiste il 1.6 vendano 100 1.6 per ogni 5 2.0 ..... anche sulle grosse V50, 407, C4 picasso etc etc......

C'è gente che non gliene frega nulla delle prestazioni..... e poi soprattutto con diesel la differenza tra le cilindrate è irrisoria a volte...... un 1.6 105cv andrà piu o meno come un 2.0 105cv....... !

sono d'accordo......credo che il 1.6 hdi sia stato fondamentale per le vendite del gruppo PSA perchè alla fine hai un diesel di cilindrata media ideale per vetture seg.B-C che consumano poco ed avcendo costi assicurativi bassi..........faccio l'esempio di mio padre al quale volevo far prendere la bravo e quando gli dissi che non c'era un 1.6 diesel disse che per lui il 1.9 era troppo, ha preso una 207 1.4HDI:(((

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

E' fuori discussione l'utilità del 1.6, ce l'hanno in molti e dove c'è vende, perché comporta costi di gestione inferiori.

Al momento Fiat ha una gamma zoppa, considerando poi che il 1.9 diventerà 2.0 ci sarebbe una voragine tra quest'ultimo ed il 1.3.

Su Bravo e le altre C il 1.3 non lo puoi montare, per alcuni il 1.9/2.0 è troppo... E Focus costa poco...

Su Musa il 1.3 arranca parecchio, il 1.9 però è più grande dell'auto... C'è anche il 16 volendo, che già nella versione Suzuki monta il PSA...

Il 1.6 sarà anche l'occasione buona per sbarazzarci dei vecchi cambi 5 e 6 marce...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.