Vai al contenuto

FPT - 1.6 MultiJet (Riassunto a Pag.1)


zoodany

Messaggi Raccomandati:

In configurazione 105cv e'stato testè aggiornato nell'occasione di installarlo nel Brucomela... Novella maniera d'iniettar gasolio per la massima efficienza (aumento di coppia a minor consumo), filtro antiparticolato spostato subito dopo il rovente collettor di scarico, a minimizzar rigenerazioni.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
  • Risposte 773
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Salve a tutti, ho una Bravo 1,6 multijet 120cv del 2008 presa usata con 50.000km (ora ne ha circa 75.000). Ho notato che trasuda olio sul condotto dove è collocato il debimentro e che la scatola del filtro aria è sporca di olio.

Siccome nei dintorni non mi pare che ci siano altri condotti, sapreste dirmi da dove viene questa sporcizia? Nel filtro aria e nel debimetro non dovrebbe passare solo aria?

Forse viene dal tubo di ricircolo dei vapori di olio che è fra debimetro e turbina?

A proposito, a cosa serve questo tubo di recupero?

Troppe domande:lol:, grazie a chi mi risponde:D

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

questi come cacchio han fatto? 50 all’ora?

Fiat 500L Living - Torino-Parigi con 27 litri di gasolio - Quattroruote

Quasi 800 chilometri con 27 litri di gasolio, pari a un consumo medio di circa 30 km/l. Sono questi i risultati di una flotta di

Fiat 500L Living 1.6 Multijet da 105 CV che ha preso parte alla prima edizione della Diesel Challenge, prova di consumo ideata dallaBosch.

Sfiorati i 40 km/l. La carovana è partita dal Mirafiori Motor Village di Torino il primo ottobre scorso per raggiungere il giorno successivo il concessionario Fiat Caffè di Parigi. Analoghi i risultati degli equipaggi che hanno effettuato il tragitto inverso, sempre con meno di un pieno, mentre un pilota professionista è riuscito a percorrere la tratta addirittura con 20,9 litri di carburante pari a oltre 38 km/l di media. R.Bar.

oltre alle gomme nessuna modifica, ma influisce così tanto lo stile di guida?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Ho letto su 4R la prova del Suzuki Scross col 1.6 multijet II da 120cv e sono rimasto impressionato da accelerazione (0-100km/h in 10,2 sec) e consumi molto bassi per il genere di auto.

Hanno beccato un motore messo a punto bene?

PS sullo stesso numero la 500l Living col 1.6 multijet II da 105cv ha registrato uno 0-100km/h in oltre 13 sec; ci sono 200kg di differenza:shock:

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto su 4R la prova del Suzuki Scross col 1.6 multijet II da 120cv e sono rimasto impressionato da accelerazione (0-100km/h in 10,2 sec) e consumi molto bassi per il genere di auto.

Hanno beccato un motore messo a punto bene?

PS sullo stesso numero la 500l Living col 1.6 multijet II da 105cv ha registrato uno 0-100km/h in oltre 13 sec; ci sono 200kg di differenza:shock:

Non voglio sapere quanto pesa quell'auto... :shock:

Sulla 500 L trekking il 1.6 l'ho trovato buono per muovere tutto il carrozzone. Non voglio sapere le motorizzazioni minori cosa fanno.. Poi magari mi sbaglio e il 1.3 è ottimo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto su 4R la prova del Suzuki Scross col 1.6 multijet II da 120cv e sono rimasto impressionato da accelerazione (0-100km/h in 10,2 sec) e consumi molto bassi per il genere di auto.

Hanno beccato un motore messo a punto bene?

PS sullo stesso numero la 500l Living col 1.6 multijet II da 105cv ha registrato uno 0-100km/h in oltre 13 sec; ci sono 200kg di differenza:shock:

I 15 CV di differenza, 200 kg in meno e trazione integrale per Suzuki, che tra l'altro è davvero leggera per la tipologia di veicolo e dotazione ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.