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Sanremo 2007


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sinceramente non ho visto l'esibizione di nora jones...

cmq devo dire che è stato davvero un bel festival,che ha avuto dopo tanti anni LA CANZONE come tema centrale...

poi ho trovato davvero spigliata la hunziker che è riuscita ad avere una certa complicità con pippo

dal punto di vista degli artisti mi è piaciuto molto cristicchi.

l'unica cosa che non mi è piaciuta è stata la scialba apparizione di quella specie di comico,di cui adesso non ricordo il nome...

è rimasto piu o meno un quarto d'ra sul palco e a me sinceramente non ha fatto ridere proprio,anzi era insopportabile per le sue grida e le battute assolutamente banali.......ed era evidente che le risate di baudo erano forzate

bello anche il dopofestival con un chiambretti davvero in forma

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Bhe sanremo ormai è un po' meno musica,ma più per farsi vedere...ma cmq

Diciamo che però alcuni come alcuni giovani e alcuni big non mi piacciono...invece potrebbero vincere:

zero assoluto,antonella ruggiero,mango,stadio,daniele silvestri,paolo meneguzzi,simone cristicchi,francesco&roby facchinetti,i velvet..sono solo miei gusti personali tenendo conto che per ascoltare le canzoni bisogna riascoltarle..e riascoltarle di nuovo

Poi una cosa: appena ho sentito la canzone di milva,come ritmo..a me assomiglia a gente di cuore di tozzi/ruggeri..(cioè mi sembra)

Ieri sra cmq eliminazioni a parte come giovani mi piaceva mariangela e marco baroni..mentre vedrei bene come vincitore finale o paolo meneguzzi oppure silvestri o i facchinetti..

Inoltre mi è piaciuto quando c'era prodi(sarà perchè a me piace silvio..)

cmq io preferisco il festivalbar..anche perchè lì è la gente che decide,non quelli della giuria di qualità..Inoltre non sò perchè ma quando ci sono i giovani,tendono a togliere quelli già "famosi" che hanno già magari cantato l'estate scorsa,mentre fanno vincere quelli mai sentiti...(mi sembra così..)mentre per me i veri cantanti sono quelli che oltre a cantare bene si fanno vedere sempre e propongono dischi nuovi non una canzone fatta per sanremo!!

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

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cmq io preferisco il festivalbar..anche perchè lì è la gente che decide,non quelli della giuria di qualità..Inoltre non sò perchè ma quando ci sono i giovani,tendono a togliere quelli già "famosi" che hanno già magari cantato l'estate scorsa,mentre fanno vincere quelli mai sentiti...(mi sembra così..)mentre per me i veri cantanti sono quelli che oltre a cantare bene si fanno vedere sempre e propongono dischi nuovi non una canzone fatta per sanremo!!

festivalbar e sanremo sono due cose diverse.. da quest'anno puoi votare anche tu a sanremo...

stanno cantanti che tu nn "vedi" (nel senso che nn te li fanno vedere ), ma che sono di livelli nettamente superiore ad altri che ti (ci) fanno "vedere"...

Bibidibobidibu

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cmq si vocifera in giro che cristicchi è il favorito....spero vinca.

Ti regalerò una rosa

Una rosa rossa per dipingere ogni cosa

Una rosa per ogni tua lacrima da consolare

E una rosa per poterti amare

Ti regalerò una rosa

Una rosa bianca come fossi la mia sposa

Una rosa bianca che ti serva per dimenticare

Ogni piccolo dolore

Mi chiamo Antonio e sono matto

Sono nato nel ’54 e vivo qui da quando ero bambino

Credevo di parlare col demonio

Così mi hanno chiuso quarant’anni dentro a un manicomio

Ti scrivo questa lettera perché non so parlare

Perdona la calligrafia da prima elementare

E mi stupisco se provo ancora un’emozione

Ma la colpa è della mano che non smette di tremare

Io sono come un pianoforte con un tasto rotto

L’accordo dissonante di un’orchestra di ubriachi

E giorno e notte si assomigliano

Nella poca luce che trafigge i vetri opachi

Me la faccio ancora sotto perché ho paura

Per la società dei sani siamo sempre stati spazzatura

Puzza di piscio e segatura

Questa è malattia mentale e non esiste cura

Ti regalerò una rosa

Una rosa rossa per dipingere ogni cosa

Una rosa per ogni tua lacrima da consolare

E una rosa per poterti amare

Ti regalerò una rosa

Una rosa bianca come fossi la mia sposa

Una rosa bianca che ti serva per dimenticare

Ogni piccolo dolore

I matti sono punti di domanda senza frase

Migliaia di astronavi che non tornano alla base

Sono dei pupazzi stesi ad asciugare al sole

I matti sono apostoli di un Dio che non li vuole

Mi fabbrico la neve col polistirolo

La mia patologia è che son rimasto solo

Ora prendete un telescopio… misurate le distanze

E guardate tra me e voi… chi è più pericoloso?

Dentro ai padiglioni ci amavamo di nascosto

Ritagliando un angolo che fosse solo il nostro

Ricordo i pochi istanti in cui ci sentivamo vivi

Non come le cartelle cliniche stipate negli archivi

Dei miei ricordi sarai l’ultimo a sfumare

Eri come un angelo legato ad un termosifone

Nonostante tutto io ti aspetto ancora

E se chiudo gli occhi sento la tua mano che mi sfiora

Ti regalerò una rosa

Una rosa rossa per dipingere ogni cosa

Una rosa per ogni tua lacrima da consolare

E una rosa per poterti amare

Ti regalerò una rosa

Una rosa bianca come fossi la mia sposa

Una rosa bianca che ti serva per dimenticare

Ogni piccolo dolore

Mi chiamo Antonio e sto sul tetto

Cara Margherita son vent’anni che ti aspetto

I matti siamo noi quando nessuno ci capisce

Quando pure il tuo migliore amico ti tradisce

Ti lascio questa lettera, adesso devo andare

Perdona la calligrafia da prima elementare

E ti stupisci che io provi ancora un’emozione?

Sorprenditi di nuovo perché Antonio sa volare

Bellissimo testo (vien da chiedersi se sia davvero di Cristicchi)... e come tale non vincerà, nel palco retrogrado e bacchettone dell'Ariston. Al limite qualche cagatina di consolazione tipo "preferito dalla giuria di esperti" o "premio miglior testo".

Come quando qualche anno fa Ruggeri si presentò due anni di fila con due canzoni splendide, e non fu ovviamente capito.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

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Bel parallelo calcistico da gazzetta.it...

Sanremo, Ruggeri come Oriali

Nelle pagelle della serata dei duetti si distinguono anche Dorelli con Bollani, Paolo Rossi coi Tetes de Bois, Nada con Cristina Dona’, Cristicchi con Cammariere, Silvestri con Capone Bungt Bangt

0JE8UFBA--280x190.jpgMilva e Ruggeri a Sanremo. Ansa

SANREMO (Imperia), 2 marzo 2007 – Alla faccia di chi sostiene che il collettivo non conta e che sono importanti soltanto i solisti. La serata dei duetti non soltanto ha risollevato le sorti di un Festival che stava scivolando nell’ovvietà, ma ha permesso di rimediare a errori di impostazione (vedi Paolo Rossi), di valorizzare le sfumature (è il caso di Milva). Ecco le nostre ormai consuete pagelle, da prendere rigorosamente come un gioco.

DANIELE SILVESTRI CON CAPONE BUNGT BANGT 8 – La fantasia di Maradona al servizio dei fuochi di Fuorigrotta. La Paranza è una squadra che sembra improvvisare ma segue un canovaccio ferreo. PIROTECNICI

MILVA CON ENRICO RUGGERI 7 – La classe va puntellata. L’interista Ruggeri, che di solito fa il solista, si veste da Oriali e spende la sua serata da mediano di classe. Protegge la campionessa, le porge la palla con assist canori degni dei nerazzurri di Mancini. CLASSICI

LEDA BATTISTI CON KLEIDI KADIU E SABRINA AMATO 6 – Non ci guadagna e non ci perde. Prova a spiazzare gli avversari scegliendo due ballerini per interpretare i suoi schemi canori. La regia la tradisce e fa sparire la canzone. PAREGGIO

SIMONE CRISTICCHI CON SERGIO CAMMARIERE 8 – Come se Baggio e Rivera giocassero assieme in un inedito 4-4-2 senza punte, ma con due fantasisti. Slalom e dribbling, pallonetti e virtuosismi. IMPERDIBILI.

FABIO CONCATO CON MICHELE ZARRILLO E TULLIO DE PISCOPO 6,5 – Come dice sempre Ancelotti non è che si schierano tre attaccanti e si ha la certezza di fare gol. La manovra ne guadagna, ma resta sterile. SUFFICIENTE

PIERO MAZZOCCHETTI CON AMII STEWART 6,5 – Qui invece siamo al teorema che due fantasisti potrebbero anche pestarsi i piedi. Le voci sono straordinarie, ma alla fine distraggono e il gioco di squadra ne risente. INDIVIDUALISTI

MANGO CON LAURA VALENTE 6 – Funzionerebbe una squadra di fratelli e cugini? Va a saperlo. Marito e moglie si danno una mano a centrocampo, ma nessuno dei due manda l’altro in gol. STERILI

STADIO CON TERESA SALGUERO 7 – In questo caso la fuoriclasse straniera porta con sé la capacità di tenere palla e nasconderla all’avversario regalandola invece ai compagni. La manovra è lenta ma efficace con sprazzi geniali. AFFIATATI

ZERO ASSOLUTO CON NELLY FURTADO 6 – Lo straniero, anche se di qualità, non risolve il problema del gioco che non c’è. Il fuoriclasse raccoglie applausi, ma non serve alla causa e la squadra gira a vuoto. ALEATORI

VELVET CON FRANCESCO DELLE VIBRAZIONI 6,5 – Qui siamo alla clonazione dei solisti. Messi assieme si somigliano così tanto che chi sta dietro non sa a chi passare la palla. NEBBIOSI

TOSCA CON MASSIMO VENTURIELLO 7 – Se si vuole attaccare bisogna costruire un centrocampo di qualità e di esperienza. Massimo Venturiello si piazza in cabina di regia e detta i tempi. Tosca decolla e migliora sensibilmente la sua efficacia sotto rete. COMBACIANTI

NADA CON CRISTINA DONA’ 8 – Quando si vuole far risaltare le individualità bisogna saper mettere in campo un gioco che preveda ogni mossa sul campo, lasciando che la fantasia si senta tutelata. Nada e Cristina ci riescono alle perfezione. ALL’UNISONO

ANTONELLA RUGGIERO CON CORO SANT’ILARIO E CORO VALLE DEI LAGHI 6,6 – Virtuosismo puro di voci che si fondono e si esaltano. Più gioco di squadra di così non si può. Un dubbio: non si perderà l’effetto del testo? IMPALPABILE

PAOLO MENGUZZI CON NATE JAMES 6 – Il pop britannico e la melodia italiana. Lanci lunghi e gioco sulle fasce da sposare con la manovra e il palleggio. Difficile a dirsi ancor più a farsi. INCOMPATIBILI

AL BANO CON VOCAL GROUP COSMOS 5 – A che serve imbottire il centrocampo se non si hanno punte che finalizzano? Gira e rigira la palla staziona sulla trequarti e il gioco latita. INUTULI

PAOLO ROSSI CON TETES DE BOIS 8 – Paolo Rossi deve aver chiesto a Moratti come ha fatto a non sbagliare la campagna acquisti. Poi, come Mancini, si è imposto di sintonizzare lo stile con il risultato. DECOLLATI

JOHNNY DORELLI CON STEFANO BOLLANI 8 – Ci si chiede spesso come si può migliorare una squadra già perfetta? Basta inserire un campione al posto giusto. Bollani si siede al pianoforte e con il suo stile contrappuntistico suggerisce a Dorelli dove lancerà la palla. Per un attaccante dotato con Johnny metterla dentro è un gioco da ragazzi. CLASSICI

FRANCESCO E ROBY FACCHINETTI CON ANGGUN 5 – A volte mettere un campione in una squadra appena passabile sortisce l’effetto di imbrocchire anche il talento. MEDIOCRI

AMALIA GRE’ CON MARIO BIONDI 7 – Se hai un trequartista talentuoso che devi fare? Affiancargli un centrocampista solido e di talento capace di duettare col fantasista, mettendoci del suo. BEN ASSORTITI

MARCELLA E GIANNI BELLA CON THE SUPREMES 4,5 – Costacurta, per talento che possa avere, resta sempre un quarantenne sulla via del tramonto. Pensate a una difesa composta da lui, Favalli, Pancaro e Maldini. Chi li copre? OBSOLETI

Paolo Butturini

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