Vai al contenuto

Sanremo 2007


etr650

Messaggi Raccomandati:

Ti regalerò una rosa

... Antonio sa volare

belle parole veramente

Bellissimo testo (vien da chiedersi se sia davvero di Cristicchi)...

non so...però quest'anno sulla smemoranda c'è un testo di cristicchi sulla libertà e pure li ci sono i matti e pure lì c'è margherita ed a rileggere il testo sembra quasi una continuazione...

Link al commento
Condividi su altri Social

Giuro che non me l'aspettavo proprio.

Cristicchi ha vinto il Festival.

Credo se lo meriti. E penso che il Festival, musicalmente parlando, abbia riacquistato molti punti di credibilità, almeno dal mio punto di vista.

Tra l'altro ha vinto tutto!

Anche il premio della critica e il premio della stampa. Una cosa mai vista, credo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Voi non ci crederete, ma io la classifica dei primi 3 l'avevo immaginata cosi dalla seconda serata.. Avevo giurato a me stessa che se avessero vinto i Facchinetti, non avrei mai piu seguito Sanremo, ma la qualità,la "buona" musica ¨stavolta hanno vinto veramente.. Qui, alla RSI (Radio Svizzera di lingua Italiana)non si diceva altro, si elogiava Cristicchi e Pietro Mazzucchetti e a quanto pare il popolo Italico non è rimasto insensibile, in un intervista a Simone Cristicchi, lui spiegava il perchè di questo testo, Volontariato nel settore, conoscenza del problema.. Altre canzoni di Cristicchi hanno toccato argomenti "sensibili" come le studentesse lonatane da casa e via di seguito.. basta ascolatre i suoi testi.. qualcuno aveva ipotizzato che il "duetto" con il mio conterraneo Cammeriere lo avesse penalizzato.. ed invece è stato il contario.. Se vedete bene, stavolta le canzoni premiate sono quelle che hanno un testo definibile come "impegnato".. Comunque, quest'anno Sanremo è stato uno "Spettcolo" vero e bello.. peccato che la Rai metta la Parietti dappertutto, come fa Maurizio Costanzo con quel pagliaccio di Platinette.. Mi è piaciuta la Hunziker, che prima mi stava antipatica, Pippo Baudo come sempre GRANDE, checchè se ne dica, è IL MIGLIORE.. Viva Sanremo.. e viva la Rai.. la "vera" Radio televione Italiana

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Per quanto mi possa fare antipatia Cristicchi son contento che sia arrivato primo perchè la canzone mi piaceva... ma Albano secondo non lo reggo proprio.. :?

Albano vive sopratutto di Sanremo... :D :D

Link al commento
Condividi su altri Social

sarà che i tempi sono cambiati però il festival dela canzone italiana

l'ha vinta una canzone praticamente parlata.

Non discuto il testo, ma allora prendiamo una poesia sull'olocausto

ci mettiamo una musica di sottofondo e alè abbiamo fatto una bella canzone.

Magari sembro st..zo ma mi sa di cosa un po' da furbetti, o quanto meno ben

calcolata, inoltre così nessuno può dire niente se no' si attira subito

mille antipatie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.