Vai al contenuto

ecco l'antesignana della matiz....


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

Sì va beh...diciamo le cose come stanno, e cioè che ci avevano le braccine corte...:roll: Io avevo sentito dire che la risposta semiufficiale fu: "no grazie, non ci interessa. Questa vettura non venderebbe".:?

versione dei media, chiaramente. diciamo 4R.Già ,non venderebbe...poi non dimentichiamoci la legge del 6x2

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

C'è anche la leggenda che questa doveva essere la sostituta della vecchia panda, ma Agnelli in persona ai tempi la scartò e decise di tenere ancora in produzione la vecchia panda. Vi riporto quanto avevo sentito qualche anno fa, ma presumo essere lontano dalla realtà.

Fiat Bravo Sport T-jet 150cv - 07

Fiat GPunto 1.4 16v - 06

Renault New Scenic 1.9 dCi - 05

Link al commento
Condividi su altri Social

c'è da dire che questa lucciola era molto innovativa......insomma una piccola monovolume che poi ha fatto scuola ed ha avuto anche un grande successo...

In quel periodo c'era già la Twingo (idea partorita all'inizio degli anni '80 dalla FSO casa automobilistica polacca "consociata" Fiat ma fù rifiutata da quest'ultima in favore della Cinquecento), pure se fosse stata prodotta così com'era con gli standard della Cinquecento non credo che avrebbe avuto molto più successo della Seicento odierna.

La Lucciola si è rivelata vincente perché le son state aggiunte 2 porte diventando così la prima seg. A con 5p ad avere una linea decente e un prezzo decisamente basso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oddio, però la Matiz faceva (e fa ancora) decisamente cagare. Molto meglio per me la Seicento che ho sempre trovato simpatica carina e rotondosa.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh..alle donne e' piaciuta molto e considerando che il marchio era agli esordi in italia....escludendo nexia ed espero,su cui qualche pioniere si avventuro'....

E fra questa e la atos...con il clima,servo e 5 porte,dettero una bella mazzata alla seicento.....Effettivamente fu una previsione sballatissima,quella di ristilizzare la cinquecento,nn tanto perche' nn fosse venuta bene.....ma come ho detto,nn disponendo di quelle armi....

Aggiungiamoci anche che l'800 della matiz,nn e' malvagio,sebbene abbia una certa tendenza alla bruciatura della testata...e a perdite d'olio....

magari...se su seicento,ci fosse stata una politica di maggior arricchimento interno,forse,si sarebbe potuta vendere meglio....anche perche' la spartana per eccellenza,ce l'avevano gia'...ma costava di meno

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Salone di Torino era un bel salone... Bei tempi...

era IL salone..altro che quella cagata di motor show..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

La Lucciola che hai postato non è la versione che fu presentata al Salone di Torino del '91 ma una versione successiva... ho ancora le fotografie di quel salone, ricordo la 500 che poteva portare una bicicletta firmata Zagato, la versione roadster Bertone (fantastica, un po' sullo stile del prototipo che presenteranno a Ginevra), quella sportiva, la versione taxi, quella cabrio, il monovolume by IDEA... ora non riesco a fare la scansione ma le posterò...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

La Lucciola che hai postato non è la versione che fu presentata al Salone di Torino del '91 ma una versione successiva.....

Aprile 92...ricordo che eravamo usciti 2 ore prima di scuola per andarci...

Era la versione con interno mi pare esposta al motor show di bologna alla fine dello stesso anno o addirittura nel 93.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.