Vai al contenuto

ecco l'antesignana della matiz....


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

500_04.jpg

500_03.jpg

500_02.jpg

500_01.jpg

500_00.jpg

ecco le fotografie... alcune versioni, erano 8 in tutte, non le avevo fotografate... non chiedetemi perchè...ma sulla sfondo si intravedono la cabrio e la versione taxi più una versione rossa che penso fosse un simil coupè ma non so di chi...

La verione più bella come ho già detto, secondo me, è quella di Bertone...

PS: grazie a tutti quelli che hanno apprezzato il Salone dell'auto di Torino... anche secondo me non c'è ancora oggi paragone con il Motor Show ma come spesso accade qui a Torino siamo fessi... hanno fatto di tutto per eliminarlo e ce l'hanno fatta. Ma chissà...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ragazzi, per una donna ( od un uomo ) coi bimbi le porte dietro su un auto da citta' sono comodissime.

La Fiat ci ha messo 10 anni a capirlo, e dopo caterve di Matz Athos Picanto vendute.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Aprile 92...ricordo che eravamo usciti 2 ore prima di scuola per andarci...

Era la versione con interno mi pare esposta al motor show di bologna alla fine dello stesso anno o addirittura nel 93.

nel '92 ci fui anche io, ma non ricordo le auto postate da F.Piech.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

quelle sono solo una parte... ho anche la Classe A in veste embrionale, una stupenda Lancia, una Volkswagen e altre...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quella era nel 94...

quella che intendo io, la F100, vettura sperimentale MB era presenta nel '92 a Torino...

Mercedes-Benz-F-100-Concept-1991_1.jpg

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat la riteneva troppo costosa da produrre (solito vizio eh?) e preferì invece fare un robusto restyling alla Cinquecento, creando la Seicento.

Giugiaro vendette lo stile alla Daewoo, che crearono così quel successo della prima Matiz.

scusa è ma se il prototipo è del 91 non c'entra nulla con seicento, ma doveva essere al posto di seicento, quindi niente risparmi

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.